24 giugno 2020 notizie in breve dalla Provincia di Chieti foto

24 giugno 2020 notizie in breve Chieti

24 giugno 2020 notizie in breve da Chieti e provincia: Castiglione Messer Marino, Fresagrandinaria, Guilmi, Rapino, Roccamontepiano eScerni.

24 giugno 2020 tutte le notizie in breve da Chieti e provincia

Castiglione Messer Marino

Il Comune di Castiglione Messer Marino ricorda attraverso la sua pagina facebook il grande campione Manuel Fangio con le seguenti parole:

Il 24 giugno 1911 nasceva il più grande pilota di F1 di sempre, orgoglio Castiglionese, con una vittoria ogni due gare, è Juan Manuel Fangio ad avere il miglior rapporto tra gran premi e successi”.

Fresagrandinaria

È stato convocato il Consiglio Comunale, che si terrà, presso la sede municipale, Venerdì 26/06/2020, alle ore 18:00, in sessione Ordinaria di prima convocazione, per la trattazione del seguente

Ordine Del Giorno

1) Approvazione verbali seduta precedente;

2) Approvazione del rendiconto della gestione per l’esercizio 2019 ai sensi dell’Art. 227, d.Lgs. n. 267/2000;

3) Regolamento per l’applicazione dell’imposta municipale propria (I.M.U.) 2020: Approvazione;

4) Approvazione aliquote IMU Anno 2020;

5) Utilizzo contributo di euro 11.597,90 assegnato con decreto del Ministro dell’Interno in data 14/01/2020 ai sensi dell’Art. 30, comma 14-ter, del d.Lgs. 30 aprile 2019 n. 34, convertito, con modificazioni, dalla legge 28 giugno 2019 n. 58 – provvedimenti.

Nel caso inoltre di adunanza di prima convocazione deserta, la seconda convocazione è disposta per il giorno di Sabato 27/06/2020, alle ore 18:00, medesima sede.

Guilmi

Causa rottura idrica principale nel Comune di Roccaspinalveti, il servizio idrico subirà interruzioni

Rapino

Si comunica che il calendario relativo alle pensioni del mese di Luglio sarà il seguente:

I cognomi:

  • A – B mercoledì 24 giugno
  • C – D giovedì 25 giugno
  • E – K venerdì 26 giugno
  • L – O sabato 27 giugno
  • P – R lunedì 29 giugno
  • S – Z martedì 30 giugno

Roccamontepiano

Il ventesimo palio dei fuochi di San Giovanni Battista a Roccamontepiano viene assegnato a Carmela D’Angelo e le sue collaboratrici.
L’onore di esporre il drappo per tutto il 2020 e fino alla prossima edizione va infatti a Carmela D’Angelo e alle sue operaie che hanno realizzato e distribuito 27.000 mascherine durante l’emergenza coronavirus.
La ditta ha deciso, gin dall’inizio emergenza di non voler nulla, neanche donativi e così, decine di migliaia di mascherine sono state distribuite a Roccamontepiano e nei territori limitrofi e il tutto gratuitamente.

La scelta

Sindaco, Pro-loco e Padri di San Francesco Caracciolo hanno infine concordato così ed all’unanimità la scelta che é ricaduta proprio su chi si é messo a disposizione degli altri.
Abbiamo voluto onorare la solidarietà donata alla comunità roccolana e ai paesi limitrofi. Quando non si aveva nulla per proteggersi, la piccola ditta di confezioni D’Angelo si è messa all’opera riconvertendo la propria produzione partendo dai materiali sanitari traspirante ed idrorepellente. Il materiale occorrente è arrivato dalla Neos Italia e Berrettificio Diadema e anch’essi hanno donato l’occorrente per fabbricarle senza alcun compenso. L’unione ha fatto la forza a Roccamontepiano e il palio é un modo per dire grazie e guardare con fiducia e speranza al futuro”.

Scerni

Pubblichiamo direttamente dalla pagina facebook del Comune di Scerni: “Questa mattina, in Comune, abbiamo ringraziato e salutato Mario Carlucci per aver raggiunto la meritata pensione.

Nella Polizia Municipale per tanti anni ha svolto il suo lavoro con serietà e professionalità.

Una targa ricordo ed un caloroso abbraccio da noi tutti!!!

Il Sindaco Alfonso Ottaviano e l’Amministrazione Comunale

 

A domani con le notizie in breve dalla Provincia di Chieti!

 

La foto nell’articolo “24 giugno 2020 notizie in breve Chieti” è a cura della redazione

Torna alla Home Page

AbruzzoOggi.it 👉 Testata Registrata Trib. Chieti Decreto 27/21 15/01/2021 - Iscrizione ROC 12116/2021 10/03/2021
Direttore Responsabile: Marco Vittoria
ecomob 2024
Call Now Button