24 luglio 2020 notizie in breve dalla Provincia di Chieti foto

24 luglio 2020 notizie in breve Chieti

24 luglio 2020 notizie in breve da Chieti e provincia: Chieti, Liscia, Monteodorisio, Ortona, San Giovanni Teatino e Scerni.

24 luglio 2020 tutte le notizie in breve da Chieti e provincia

Chieti

É arrivato il momento di tirare fuori il petto e di pensare a ricostruire una città che è morta sotto l’aspetto sociale, culturale, economico, demografico”. Queste le parole del candidato Sindaco Bruno Di Iorio postate sulla sua pagina facebook.

 

Liscia

Avviso alla cittadinanza

Si comunica che il giorno 24/07/2020 a partire dalle ore 23.00 l’intero territorio comunale sarà interessato da interventi di disinfestazione larvicida e disinfestazione adulticida contro insetti alati.

Saranno inoltre utilizzati prodotti registrati presso il Ministero della Salute, in modalità e quantità tali da non provocare nessun danno a persone e cose.

Precauzioni da adottare:

  • non sostare nelle piazze e nei luoghi durante lo svolgimento del servizio;
  • non lasciare panni ed indumenti stesi nei balconi;
  • tenere chiuse le finestre.

Gli interventi saranno eseguiti dalla ditta:

Blue Star Srl – Via Speranza, 12 – 66051 Cupello (Ch)

Tel.+39 388.9073156— Fax +39 0873.560407 – e-mail bluestarsrl.info@gmail.com -PEC: blue.star.srl@pec.it

Per qualsiasi approfondimento e/o chiarimento contattare i seguenti recapiti:

Tel. 388.9073156- e-mail bluestarsrl.info@gmail.com- PEC: blue.star.srl@pec.it

 

Monteodorisio

Sospensione fornitura idrica – Si comunica che per eseguire un intervento urgente di riparazione della condotta principale in località Rio Secco del Comune di Casoli, il servizio di fornitura idrica verrà sospeso fino alle ore mattutine del giorno 25.07.2020.

 

Ortona: Esaminate le osservazioni al Piano regolatore Generale

Il Consiglio Comunale di Ortona nella seduta del 18 giugno 2020 ha adottato la delibera n. 51, con la quale sono state adottate le controdeduzioni alle numerose osservazioni presentate al Piano Regolatore Generale del Comune.

Come noto, il P.R.G. di Ortona è stato redatto dall’illustre Urbanista Prof. Roberto Mascarucci e, per il Comune il Responsabile Unico del Procedimento è l’Arch. Domenico Silvestri.

 

San Giovanni Teatino: info sul referendum del 20 e 21 settembre

Referendum 20 e 21 settembre: esercizio del diritto al voto per gli elettori residenti all’estero (entro il 28 luglio 2020) e opzione di voto per corrispondenza per elettori temporaneamente all’estero (entro il 19 agosto). Tutti i dettagli e i moduli sono sul sito istituzionale del Comune di San Giovanni Teatino.

 

San Giovanni Teatino: avviso alla cittadinanza

Avviso – Ricordiamo alla cittadinanza che stasera, venerdì 24 luglio, salvo condizioni meteorologiche avverse, è previsto un nuovo intervento di disinfestazione adulticida delle zanzare, a partire dalle ore 23.30, su tutto il territorio comunale. Le sostanze utilizzate, in linea con le normative vigenti, saranno inoltre impiegate in modalità e quantità tali da non provocare danno a persone e cose. Durante le operazioni di disinfestazione, però, è opportuno non sostare nelle piazze o nei luoghi all’aperto, non lasciare panni e indumenti stesi nei balconi e tenere chiuse le finestre.

 

San Giovanni Teatino: avviso dell’ACA

Avviso – Riportiamo, per opportuna conoscenza, la comunicazione inoltrata dall’ACA S.p.a, con l’invito alla cittadinanza a limitare il consumo di acqua potabile agli stretti bisogni igienico-sanitari e domestici, viste le alte temperature di questi giorni che determinano consumi anomali e conseguenti abbassamenti dei livelli idrici dei serbatoi presenti sul territorio.

“Gentili Sindaci,

vista la stagione estiva in corso, a causa delle alte temperature di questi giorni che determinano consumi anomali e conseguenti abbassamenti dei livelli idrici dei serbatoi presenti sul territorio con carenza in distribuzione, in special modo nelle ore di punta e nei fine settimana, con la presente si chiede di invitare la cittadinanza a limitare il consumo di acqua potabile agli stretti bisogni igienico-sanitari e domestici, vietando:

– il lavaggio di aree cortilizie e piazzali;

– il lavaggio domestico di veicoli a motore;

– l’innaffiamento dei giardini, orti e prati;

– il riempimento di piscine, fontane ornamentali, vasche da giardino e il funzionamento di

fontanelle a getto continuo.

Si prega di diffondere la presente a tutta la cittadinanza e ai Vs. uffici di polizia municipale con invito ad adempiere a quanto sopra per evitare ulteriori peggioramenti.

Cordiali saluti

Il Direttore Tecnico

Ing. Lorenzo Livello

 

Scerni: sospensione fornitura idrica

Si comunica che per eseguire un intervento urgente di riparazione della condotta principale in località Rio Secco del Comune di Casoli, dalle ore 09:00 (a differenza di quanto riportato nel comunicato allegato) di oggi 24.07.2020 fino alle ore mattutine del giorno 25.07.2020, verrà sospesa la normale fornitura idrica nei seguenti comuni:

Altino, Archi, Atessa, Casalbordino, Casoli per gli utenti di Colle Marco, Cupello, Furci, Gissi, Monteodorisio, Paglieta, Perano, Pollutri, San Buono, San Salvo, Scerni, Torino Di Sangro, Vasto, Villalfonsina.

 

Scerni: concluso il campo estivo “Campo Sole 2.0”

Il Comune di Scerni ha pubblicato il seguente messaggio sulla propria pagina facebook:

“Si è concluso oggi il campo estivo “Campo Sole 2.0” organizzato dalla cooperativa sociale Il Sole durato 4 settimane.

Il campo ha ospitato circa 80 bambini di età compresa tra i 0 e i 11 anni con attività, laboratori ed esperienze sensoriali il tutto in piena sicurezza e nel pieno rispetto con le normative ministeriali anti covid-19.

Cogliamo l’occasione per ringraziare la cooperativa e gli educatori per la disponibilità, la cortesia, la professionalità e per aver dato la possibilità ai nostri bambini di tornare a vivere insieme giornate divertenti e allegre”.

 

A domani con le notizie in breve dalla Provincia di Chieti!

 

La foto nell’articolo “24 luglio 2020 notizie in breve Chieti” è a cura della redazione

Torna alla Home Page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuto su AbruzzoOggi.it

Vuoi rimanere aggiornato?

Iscriviti alla newsletter

Call Now Button
protezione civile emergenza coronavirus
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana