26 giugno 2020 notizie in breve dalla Provincia di Chieti foto

26 giugno 2020 notizie in breve Chieti

26 giugno 2020 notizie in breve da Chieti e provincia: Canosa Sannita, Ortona, Taranta Peligna e Treglio.

26 giugno 2020 tutte le notizie in breve da Chieti e provincia

Bomba

Finalmente possiamo dirlo, da domani sabato 27 giugno la piscina San Mauro vi aspetta!

Questi infatti gli orari di apertura:

  • Piscina: Dalle ore 10:00 alle ore 18:00;
  • Chiosco: Dalle ore 09:00 alle ore 20:00.

Ricordiamo inoltre a tutti i clienti che quest’anno per l’entrata in piscina è obbligatoria la prenotazione tramite:

  • facebook  
  • instagram
  • Numero 3472150832

Canosa Sannita

A Canosa Sannita sta arrivando una nuova moneta. Lo ha annunciato infatti il Comune di Canosa Sannita con un post sulla pagina facebook ufficiale che riportiamo qui di seguito.

Il post

A Canosa ci stiamo preparando per stampare una nostra moneta che avrà la doppia funzione di attrarre consumatori e turisti ad acquistare presso le attività del nostro paese oltre a poter essere utilizzata all’interno della comunità per acquisti, per iniziative sociali e per sostenere la nascita di nuove imprese.
Un vero e proprio “antivirus” economico che l’Amministrazione comunale attiverà grazie alla collaborazione con l’innovativo Circuito di credito Commerciale ABREX.
Il progetto nasce in forza della recente legge proposta dal Consigliere Regionale Fabrizio Montepara, approvata all’unanimità dal Consiglio regionale d’Abruzzo e che vedrà il progetto pilota nel nostro comune”.

La presentazione

“Per tale motivo, personale Abrex e il Sindaco, hanno presentato l’iniziativa all’Associazione commercianti presso l’Auditorium comunale e la stessa, è stata accolta positivamente da parte degli operatori economici locali. Attualmente si è già a lavoro al fine di dare subito iniziò a questa che crediamo sia una buona opportunità di sviluppo per la nostra economia”.

Ortona

Inaugurata la quindicesima edizione della Rassegna di Arte Contemporanea Città di Ortona – ZooArt.

San Salvo: Opere pubbliche, cofinanziamento per tre interventi

Il Comune di San Salvo ha ottenuto il cofinanziamento per 180.000 € per l’edilizia pubblica e  scolastica. La somma è destinata alla scuola elementare via Ripalta, scuola elementare e materna S. Antonio e gli uffici tecnici di piazza San Vitale.

I lavori riguarderanno l’efficientamento energetico nel rispetto dell’ambiente oltre a generare economie nei consumi.

Le dichiarazoni del Sindaco Tiziana Magnacca e dell’Assessore ai Lavori Pubblici Maria Travaglini

Riteniamo di aver caratterizzato in questi anni la nostra azione amministrativa – sottolinea il sindaco Tiziana Magnacca – lasciando il segno in nuove opere di edilizia scolastica e degli edifici comunali”.

All’inizio di questa settimana – commenta l’assessore ai Lavori Pubblici Maria Travaglini abbiamo ricevuto la comunicazione ufficiale con la quale sono state individuate le progettazioni ammesse a cofinanziamento per l’anno 2020 collocate in idonea e utile posizione”.

Taranta Peligna: Convocato il Consiglio Comunale

Convocato il Consiglio Comunale del Comune di Taranta Peligna per il giorno 28 giugno 2020 alle ore 20,30.

Un Consiglio Comunale ricco di argomenti importantissimi per la vita amministrativa della cittadina dell’Alta Valle Aventino, nota per le sue “Grotte del Cavallone”  le “Acque Vive”, le sue bellezze naturali ed il patrimonio storicoe culturale di ragguardevole importanza.

L’ordine del giorno

Al primo punto all’O.d.g. figura la discussione sulla mozione presentata dal gruppo consiliare di minoranza “Taranta nel cuore”.

La discussione proseguirà con la lettura e approvazione verbali nn. 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36 e 37 del 29/11/2019.

Successivamente il Consiglio eleggerà il proprio Presidente e Vice Presidente.

Il Sacrario della Brigata Maiella

Al quarto punto figura il rinnovo convenzione di custodia e manutenzione della Cappella Ossario Brigata Majella – anno 2020.

Il Sacrario della Brigata Maiella guarda dall’alto dell’ampia vallata di Taranta Peligna la Maiella e l’intera Vallata dell’Aventino. Costituisce inoltre la testimonianza della lotta contro il nazifascismo con sacrifici di vite dei Patrioti della Brigata Maiella.

Ad essi è infatti dovuta la liberazione dei nostri Comuni dall’occupazione e dai soprusi tedeschi: i Patrioti sono risaliti verso il Nord e sono entrati per primi a Bologna; hanno inoltre partecipato a tante battaglie con numerose perdite di vite, per sciogliersi poi a Brisighella il 15 luglio 1945. 

Abruzzo Oggi tornerà sulle loro pagine di eroismo.

Molti adempimenti in materia finanziaria

Il Consiglio Comunale dovrà deliberare inoltre molti adempimenti in materia finanziaria, e discuterà sul regolamento di disciplina dei beni demaniali gravati da uso civico.

Per ultimo argomento figura l’aumento del capitale sociale di eco.lan. s.p.a., a pagamento, riservato all’ingresso nella compagine sociale di nuovi soci, con conseguente modifica dello statuto sociale.

Treglio

Oggi alle 17:00 in piazza San Giorgio a Treglio seconda giornata del Progetto “Benessere Itinerante” per l’incontro dedicato allo SPID e le sue applicazioni e alla figura dell’assistente familiare..

 

A domani con le notizie in breve dalla Provincia di Chieti!

 

La foto nell’articolo “26 giugno 2020 notizie in breve Chieti” è a cura della redazione

Torna alla Home Page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuto su AbruzzoOggi.it

Vuoi rimanere aggiornato?

Iscriviti alla newsletter

Call Now Button
protezione civile emergenza coronavirus
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana