29 luglio 2020 notizie in breve dalla Provincia di Chieti foto

29 luglio 2020 notizie in breve Chieti

29 luglio 2020 notizie in breve da Chieti e provincia: Celenza sul Trigno, Chieti, Lettopalena, Pretoro, San Salvo e Vasto.

29 luglio 2020 tutte le notizie in breve da Chieti e provincia

Celenza sul Trigno

Affidati i lavori di ‘Messa in sicurezza di tratti stradali comunali interni ed esterni al centro abitato”.

Il Comune di Celenza sul Trigno con Determina dell’Arch. Eliodoro Muccilli (RUP) ha affidato i lavori di ‘Messa in sicurezza di tratti stradali comunali interni ed esterni al centro abitato” all’Impresa Marinelli Umberto S.R.L. con sede a San Salvo (Ch).

L’importo dei lavori è di € 43.205,95, le somme a disposizione dell’Amministrazione sono pari a € 8.594,05 come da quadro economico approvato contestualmente.

 

Chieti

Il candidato Sindaco Diego Ferrara ha pubblicato il seguente messaggio sulla propria pagina facebook:

“Le eccellenze del nostro mondo produttivo cittadino: ho incontrato in questi giorni alcuni giovani imprenditori di una ESCo, Energy Service Company, tutta teatina.
Ne sono rimasto ammirato per la visione e per i suggerimenti che hanno voluto condividere con me per uno sviluppo sostenibile nella nostra città e per l’incentivazione di tutto ciò che è e può essere green per Chieti.
Ho ascoltato tutti con assoluto interesse, le politiche sostenibili sono un caposaldo del nostro programma elettorale”.

L’energia e la valorizzazione del patrimonio immobiliare ed edilizio del Comune e della città

“Con questi giovani professionisti abbiamo parlato dell’energia e della valorizzazione del patrimonio immobiliare ed edilizio del Comune e della città: attraverso la guida di una ESCo, che offre servizi integrati dalla diagnosi energetica alla mappatura di un territorio, possiamo immaginare di realizzare opere di efficientamento energetico e produzione di energie da fonti rinnovabili su tutto il patrimonio comunale, così da restituire anche nuova vita ad alloggi e immobili oggi in disuso e ammalorati.
Le idee che ci siamo scambiati, bellissime, sono state tante e tutte di grandissimo interesse.
Le porteremo avanti per Chieti.

Diego”

 

Lettopalena

Manifestazioni estive 2020

Piazza Risorgimento Lettopalena

2 agosto – Folkland in concerto

ore 21.30 – una serata all’insegna della musica folk, musica popolare, sketch comici, barzellette e tanto altro…

3 agosto – Christian Cappellone Show

ore 21.30 – Duo in concerto, una serata all’insegna del divertimento,tanta musica italiana, accompagnata dallo Show Man n. 1 in Abruzzo, Christian Cappellone

4 agosto – Compagnia Teatrale I Mirabolanti Fratelli Stupore

ore 21.30 – Format che si ispira agli spettacoli freak show anni 30

6 agosto – Amici della Maiella

ore 21.30 – performance di musica italiana e musica rock

9 agosto – Bambini in festa

ore 16.00 – Giornate dedicata interamente ai più piccoli;

Show di magia, giochi e animazione, gonfiabile del tiro a bersaglio gigante, baby dance, balli di gruppo, zucchero filato, pop corn, palloncini e caramelle per tutti i bambini e sorpresa finale…

 

Pretoro: Invito a limitazione acqua per irrigazione

Il Consorzio di Bonifica Centro, con proprio avviso indirizzato a tutti i Comuni consorziati e organizzazioni di categoria ha richiesto  la collaborazione dei consorziati invitandoli a un responsabile uso razionale dell’acqua di irrigazione.

Infatti l’avviso scaturisce in considerazione della possibilità di una scarsa disponibilità idrica per il prosieguo della stagione irrigua in corso

 

San Salvo

Estate a San Salvo

Mercoledì 29 luglio 2020
21:00 Piazza San Vitale
E le stelle stanno a guardare – Rassegna di cinema all’aperto: “Made In Italy”
21:00 Piazzale Colombo
Grande Grande Grande – Tributo a Mina

 

Vasto: sistemazione degli accessi al mare: riqualificati San Nicola e Casarza

Il Comune di Vasto, con proprio comunica stampa fa sapere che:

Nei giorni scorsi sono stati effettuati i lavori di sistemazione degli accessi al mare alle spiagge di San Nicola e Casarza. Interventi, seguiti dal Geometra Pietro Carlucci dell’ufficio Lavori Pubblici, necessari per consentire una migliore fruibilità da parte degli utenti delle rispettive spiagge libere. Nello specifico si è provveduto a realizzare la staccionata in legno e a ripristinare gli scalini.

Le dichiarazioni del Sindaco di Vasto, Francesco Menna

Abbiamo programmato questo intervento per riqualificare e mettere in sicurezza gli accessi al mare delle nostre splendide spiagge ciottolose di Casarza e San Nicola, – dichiarano il Sindaco di Vasto, Francesco Menna e l’assessore alle politiche ambientali e del territorio, Paola Ciancisollecitato anche da molti cittadini che amano frequentare quelle zone caratteristiche dal punto di vista naturalistico. Si tratta del miglioramento degli ingressi di un tratto della costa vastese che sarà raggiungibile con la bicicletta direttamente dalla pista ciclopedonale della Via Verde Costa dei Trabocchi”.

 

Vasto

Si è concluso da poco l’incontro tra l’Amministrazione comunale gli operatori turistici, i Consorzi e le sigle sindacali per discutere dei recenti assembramenti che si sono registrati a Vasto Marina fino a tarda notte e dei provvedimenti da adottare.

“Ho disposto con un’ordinanza sindacale la riduzione dell’orario della diffusione della musica a Vasto Marina dalle 3.00 alle 2:00, mentre nel centro storico l’orario rimane invariato, un’ora dopo mezzanotte. Ricordo inoltre che è vietata la somministrazione e vendita di bevande in contenitori di vetro – ha spiegato il Sindaco di Vasto, Francesco Menna – nel rispetto dell’ordinanza sindacale. Il documento disposto questa sera sarà inviato alla Prefettura e alle Forze dell’ordine che procederanno ai controlli. Ho fiducia nella collaborazione di tutti – ha concluso il Sindaco Menna – ed in particolare dei frequentatori delle aree della movida vastese per assicurare sano divertimento e serenità a tutti. Mi auguro che verranno assicurati quanto prima alla Giustizia i responsabili di alcuni episodi di violenza che si sono registrati nei giorni scorsi”

“L’incontro – ha evidenziato l’assessore con delega al Turismo, Carlo Della Penna – è stato sereno e, raccogliendo le proposte pervenute dal Tavolo, si è svolto infatti nella piena volontà da parte di tutti di garantire iniziative ed eventi nel rispetto delle misure di sicurezza”.

 

Vasto

“Road To Siren” La Sirena Torna a Cantare 22 e 23 AGOSTO

L’Associazione Stardust Productions, in collaborazione col Comune di Vasto, è lieta di presentare “Road to Siren”, sabato e domenica 22/23 agosto a Vasto. Primo di una serie di eventi in vista del Siren Festival 2021. Il 22 agosto sarà infatti la giornata dei live che si terranno in una delle location caratteristiche del Siren Festival: il meraviglioso Cortile D’Avalos. Domenica pomeriggio, invece, dj set in spiaggia fino al tramonto.

Il ritorno del Siren

“Dopo la pausa del 2019 e l’impossibilità di realizzare l’edizione del 2020, “Road to Siren” è un evento voluto fortemente che, in questa strana estate, vuole rappresentare simbolicamente la ripartenza, passo dopo passo per riscoprire la sinergia tra il Siren Festival e la suggestiva città marittima di Vasto” (fra le 50 più belle spiagge d’Europa).
“La Sirena torna a cantare” in quella magnifica cornice che è il comune abruzzese: uno scenario perfetto, come molti negli anni passati hanno descritto, in cui non solo vivere le emozioni di un concerto ma soprattutto quella di un’esperienza diversa, unica. Un festival che non vuole essere solo festival ma un momento da attraversare, se possibile, con tutti i sensi.

Il programma

Sabato 22 agosto – Cortile D’Avalos (posti limitati)
Domenica 23 agosto – Bagni 51 – Vasto Marina (free entry)

Ci sarà l’occasione di acquistare il pacchetto promozionale early bird tickets per il 2021 ed assistere all’evento di agosto.

Tra gli artisti ospitati nelle precedent edizioni del boutique festival musicale più importante d’italia ricordiamo:
The National – James Blake – Editors – Mogwai – Apparat – John Hopkins – Public Image Ltd – Slowdive 2manydjs – Nic Cester – Deus – Trentemoller – Thurston Moore – Verdena – Cosmo – I Cani – Calcutta – Baustelle – Ghali ..e molti altri.

 

A domani con le notizie in breve dalla Provincia di Chieti!

 

La foto nell’articolo “29 luglio 2020 notizie in breve Chieti” è a cura della redazione

Torna alla Home Page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuto su AbruzzoOggi.it

Vuoi rimanere aggiornato?

Iscriviti alla newsletter

Call Now Button
protezione civile emergenza coronavirus
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana