30 giugno 2020 notizie in breve dalla Provincia di Chieti foto

30 giugno 2020 notizie in breve Chieti

30 giugno 2020 notizie in breve da Chieti e provincia: Casalincontrada, Ripa Teatina, Roccaspinalveti e Santa Maria Imbaro.

30 giugno 2020 tutte le notizie in breve da Chieti e provincia

Casalincontrada

Il Comune di Casalincontrada annuncia che a causa dei consumi elevati dovuti oltre che alla carenza idrica del periodo estivo anche dall’uso improprio delle risorse disponibili per irrigazione di orti e giardini nonchè riempimento di piscine che ha causato I’ abbassamento del livello dei serbatoi , si comunica la sospensione dell’erogazione idrica dalle ore 22:00 di martedì 30 Giugno alle ore 06:00 del giorno successivo per tutta la settimana fino al 05/07/2020.

L’orario sopra indicato potrà subire variazioni dovute alle manovre di chiusura e riapertura e la normale erogazione dell’acqua potrà essere ripristinata in ritardo nelle zone più elevate, essendo queste ultime idraulicamente più sfavorite.

Le località interessate sono:

  • Via Coppelli;
  • Via Maiella;
  • Colle Petrano;
  • Via Brecciarola;
  • Zone limitrofe.

Ripa Teatina

Il Sindaco informa la cittadinanza che ha ricevuto in data odierna da Aca spa comunicazione che “a causa dei consumi elevati nel Comune di Ripa Teatina oltre che per carenza idrica del periodo estivo e uso improprio delle risorse disponibili per irrigazione orti e giardini nonché riempimento di piscine che hanno causato abbassamento del livello del serbatoio” verrà sospesa l’erogazione idrica dalle ore 22.00 alle 06.00 del giorno successivo a partire da stasera fino a domenica 5 luglio. Le zone interessate sono: centro urbano, c.da Alento, c.da Feudo e zone limitrofe. Inoltre a causa della riparazione di una condotta principale in località Borrechi di Castel Frentano nella zona Tre Torinesi l’erogazione idrica verrà sospesa anche per l’intera giornata di domani 1 luglio. Gli orari indicati potranno subire variazioni a causa delle normali manovre di chiusura e di riapertura. Grazie dell’attenzione.

Roccaspinalveti

Il Comune di Roccaspinalveti ha pubblicato il seguente messaggio sulla propria pagina facebook: “Ieri sono venuti a mancare i nostri concittadini Iavicoli Rita e Croce Lino.
Alle famiglie vanno le più sentite condoglianze.
Vi ricordo che, purtroppo, in ottemperanza alle disposizioni di legge, introdotte a causa dello stato di emergenza,che limitano il numero dei possibili partecipanti, le cerimonie funerarie saranno riservate ai soli familiari.

Il Sindaco”

Santa Maria Imbaro

Sospensione idrica 1° Luglio

La Sasi comunica che domani 1° luglio sarà sospesa l’erogazione dell’acqua nelle zone del Comune di Lanciano indicate nel documento allegato in foto per lavori di riparazione della condotta principale Ø 800 in località Borrechi di Castel Frentano.

La sospensione è programmata dalle ore 8.30 di domattina, per essere ripristinata a partire dalle ore notturne del giorno stesso.

 

 

A domani con le notizie in breve dalla Provincia di Chieti!

 

La foto nell’articolo “30 giugno 2020 notizie in breve Chieti” è a cura della redazione

Torna alla Home Page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuto su AbruzzoOggi.it

Vuoi rimanere aggiornato?

Iscriviti alla newsletter

Call Now Button
protezione civile emergenza coronavirus
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana