4 luglio 2020 notizie in breve dalla Provincia di Chieti foto

4 luglio 2020 notizie in breve Chieti

4 luglio 2020 notizie in breve da Chieti e provincia: Chieti, Ortona, Pollutri, Pretoro, Roccaspinalveti e San Salvo.

4 luglio 2020 tutte le notizie in breve da Chieti e provincia

Chieti

L’ex parlanrentare Fabrizio Di Stefano ha inaugurato questa mattina la sede del suo comitato elettorale. Fabrizio Di Stefano è infatti fra i sei candidati sindaco della città di Chieti. Lo sostengono attualmente (in rigoroso ordine alfabetico) Forza Italia, Giustizia Sociale, Fratelli d’Italia, Ideabruzzo, Lega e UDC. A lanciare la sua candidatura (lo ricordiamo) fu Matteo Salvini al Supercinema di Chieti lo scorso dicembre.

Chieti (2)

Questa notte, intorno alle 2:30, è andato a fuoco il chiosco in Piazza Garibaldi. Pare che l’incendio sia stato doloso. Non si conoscono tuttavia al momento i responsabili di questo gesto ingiustificabile. La Polizia sta comunque indagando.

Ortona

Il Comune di Ortona attraverso la propria pagina facebook comunica quanto segue: “Oggi dobbiamo purtroppo registrare un nuovo caso positivo di un nostro concittadino”.

Pollutri

Avviso TARI (Tassa sui Rifiuti) 2020

Come già anticipato in precedenza, sono state prorogate le scadenze TARI prevedendo la rateizzazione in 3 rate con scadenza:
▪31 luglio 2020
▪16 settembre 2020
▪16 dicembre 2020

Inoltre, nell’ultimo consiglio comunale del 30 giugno scorso, sono state previste le seguenti riduzioni per le utenze non domestiche:

    • riduzione del 25% per tutte le attività di cui sia stata disposta la chiusura durante il lockdown;
    • riduzione del 10% per tutte le altre attività.

Le riduzioni saranno finanziate con risorse proprie del bilancio 2020.

Pretoro

Il Comune di Pretoro attraverso la propria pagina facebook comunica quanto segue:

“Quest’anno, visti i limiti imposti dalla normativa e la difficoltà di farli rispettare in spiaggia, abbiamo ritenuto che non fosse possibile organizzare la consueta Colonia Marina.

Per questo abbiamo dapprima patrocinato e supportato l’iniziativa HappyCamp, un bellissimo campo estivo per i ragazzi che hanno passato le loro giornate tra sport e divertimento grazie alla professionalità e la cortesia dello staff di Happy Fitness di Giuseppe D’Angelo.

Ma non ci siamo fermati…

Abbiamo quindi voluto fortemente promuovere un secondo campo estivo con una valenza per i nostri ragazzi non solo ludica, ma anche didattica, educativa e di scoperta . E’ nata così l’idea di ViviAmbiente, un’ esperienza per portare i più giovani verso la conoscenza ed il rispetto della natura che è la nostra risorsa.

Infine, con un grande sforzo, abbiamo reso la partecipazione gratuita, un regalo a chi più di tutti ha sofferto il lockdown con la privazione della scuola e dei giochi.

Come amministrazione comunale vogliamo dedicare la prima edizione di ViviAmbiente proprio ai bambini ed al loro futuro, che da questa estate possa tornare ad essere più sereno, ricco di gioia e scoperte.

Grazie al sempre disponibile e professionale Fabrizio Chiavaroli il grande faggio

Il Sindaco Diego Giangiulli e l’amministrazione comunale.

Fabrizio Fanciulli, Giordana D’Orazio, Lara Di Federico, Guido D’Alessandro, Antonella D’Alessandro, Luca Parlante, Marco Alfonsi, Francesco D’angelo, Flavio Colasante, Damiano D’Innocenzo, Leonardo Di Sciascio e Nando Sciubba.

P.S. Da lunedì saranno disponibili sul sito internet http://www.comune.pretoro.ch.it tutti i modelli per procedere con le iscrizioni oppure potete richiederli inviando un messaggio su FB.

Roccaspinalveti

Il Comune di Roccaspinalveti sulla propria pagina facebook comunica quanto segue:

Oggi è venuta a mancare la nostra concittadina Piccirilli Concetta.
Alla famiglia vanno le più sentite condoglianze.
Vi ricordiano che, purtroppo, in ottemperanza alle disposizioni di legge, introdotte a causa dello stato di emergenza,che limitano il numero dei possibili partecipanti, la cerimonia funeraria sarà riservata ai soli familiari”.

San Salvo

In merito alle dimissioni presentate dal Consigliere Comunale Oliviero Faienza, il Presidente del Consiglio Comunale di San Salvo Eugenio Spadano, ci ha inviato il seguente comunicato stampa:

Esprimo sorpresa e dispiacere per le dimissioni dell’assessore Oliviero Faienza dalla Giunta di San Salvo, della quale era componente da 8 anni. Nel rispetto delle decisioni di Oliviero, non posso che parlare bene nei confronti di una persona che ha lavorato con capacità, equilibrio e sensibilità non comuni confrontandosi con problemi e necessità che richiedono doti che egli ha sempre dimostrato di possedere. L’Amministrazione Comunale gli è grata per il lavoro svolto e per l’apporto dato alla compagine e alla nostra cittadinanza, soprattutto nei confronti dei più deboli e bisognosi.
Un ringraziamento personale e un augurio di ogni bene.
Eugenio Spadano

Presidente del Consiglio Comunale di San Salvo” 

 

A domani con le notizie in breve dalla Provincia di Chieti!

 

La foto nell’articolo “4 luglio 2020 notizie in breve Chieti” è a cura della redazione

Torna alla Home Page

AbruzzoOggi.it 👉 Testata Registrata Trib. Chieti Decreto 27/21 15/01/2021 - Iscrizione ROC 12116/2021 10/03/2021
Direttore Responsabile: Marco Vittoria
ecomob 2024
Call Now Button