6 luglio 2020 notizie in breve dalla Provincia di Chieti foto

6 luglio 2020 notizie in breve Chieti

6 luglio 2020 notizie in breve da Chieti e provincia: Lama dei Peligni, Lanciano Rapino, San Salvo e Vasto.

6 luglio 2020 tutte le notizie in breve da Chieti e provincia

Lama dei Peligni

Riportiamo il seguente messaggio che il Comune di Lama dei Peligni ha pubblicato sulla propria pagina facebook:

 “Un gesto di generosità e benevolenza compiuto oggi da un nutrito gruppo di cittadini verso il nostro bellissimo paese.
Una giornata ecologica con cui è stato restituito decoro al centro turistico delle piscine ed al campo da tennis.
Grazie a tutti per quanto è stato fatto e grazie in particolare a chi ha promosso e raccolto le adesioni!

Il Sindaco
Andrea Di Fabrizio”.

Lanciano

Il Sindaco Mario Pupillo ha ricordato attraverso la sua pagina facebook il grande compositore Ennio Morricone con un post che riportiamo qui di seguito:

 “Addio Ennio Morricone, il più grande Maestro.

Il M° Ennio Morricone è stato un grande compositore, ha dato vita a centinaia di musiche da film in una vita spesa per l’arte che gli ha permesso di raggiungere livelli straordinari fino alla conquista del premio Oscar. Alcune sue composizioni più riuscite hanno avuto maggior peso rispetto all’opera cinematografica, tanto era capace di leggere le storie e trasformarle in note e quindi in emozioni.

Ennio Morricone venne a Lanciano nel 2004, in occasione della 33esima edizione dei corsi estivi musicali dell’Estate Musicale Frentana. Suo figlio Andrea diresse l’orchestra giovanile nella esecuzione dell’opera scritta da suo padre, “Canone inverso”, tema dell’omonimo film interpretato da Ricky Tognazzi e con voce recitante di Alessia Patregnani, artista pescarese. Morricone volle sedersi al mixer, al fianco di Angelo Venditti, per vigilare sulle modalità di amplificazione dell’orchestra. Rimase colpito dalla professionalità e si complimentò per il risultato mentre il pubblico in tripudio applaudiva il Maestro e il figlio. Un ricordo di una serata indimenticabile nello splendido scenario delle Torri Montanare che molti lancianesi custodiscono gelosamente.

Stasera le note dei suoi maggiori successi risuoneranno a Lanciano lungo il nostro Corso Trento e Trieste, perché attraverso le sue composizioni il Maestro potrà ancora essere fra noi ed essere consegnato all’immortalità, come tutti i grandi personaggi che nella vita ci hanno regalato doni preziosi di inestimabile valore.

Musica, Maestro!”.

Rapino

Il grande compositore Ennio Morricone ci ha lasciati. Ci piace ricordarlo con le parole di Massimo Gramellini dopo il suo discorso, in italiano, alla consegna dell’Oscar: – Morric One – “Sul palco più internazionale del mondo si aveva l’impressione di scorgere l’Altro Italiano. Quello che sa coniugare la gravità alla leggerezza, la normalità al talento e l’estro alla dignità. Di lui si parla poco perché non è pittoresco, ma ne esiste un esemplare quasi in ogni famiglia. E con la sua presenza dà un senso a tutte le altre.”
Domani Il Comune di Rapino omaggerà il grande maestro facendo riecheggiare in Piazza Paolucci le sue melodie immortali.

San Salvo

Ogni dimissione causa sempre qualche polemica, ma la vera politica non è fatta né di metrologia, né di insinuazioni. Quello che conta è la realtà degli atti ufficiali: sono gli unici documenti che passano alla storia futura. Il gruppo Consigliare di maggioranza di San Salvo, ben interpretando questo pensiero ha emesso il comunicato stampa che segue:

“Dimissioni Faienza, non c’è nessuno che preme per entrare in giunta.

 Ci dispiace tanto deludere chi, in assenza di una vera idoneità alla promozione di politiche propositive per la città, pensa di farsi pubblicità strumentalizzando situazioni che nulla hanno a che vedere con problemi politici o amministrativi della comunità.

Per chi dalle dimissioni di Oliviero Faienza vuole vedere un complotto o motivazioni, che solo qualche folle mente può partorire, si sbaglia alla grande!

Questa non è la logica di questa Amministrazione Comunale ed è forse la logica che ha accompagnato altre amministrazioni.

Le liste di maggioranza prendono atto di una decisione personale e che non ha nulla a che vedere con problemi amministrativi e/o politici che va rispettata così come Oliviero Faienza merita il massimo rispetto.

Non c’è nessuno che preme per entrare nell’Esecutivo: non c’è bisogno di nuovi posti in Giunta, come spesso accadeva nel passato, essendo l’azione dell’Esecutivo improntata alla massima trasparenza anche nei rapporti fra le forze che lo sostengono.

I Gruppi Consiliari

San Salvo Città Nuova – Lista Popolare – Per San Salvo”.

San Salvo (2)

Il Sindaco di San Salvo, Tiziana Magnacca, ha diffuso l’invito a quanti sono in difficoltà, a seguito del coronavirus,  a presentare domande per i buoni spesa dal 6 luglio al 10 luglio fino alle ore 12,00.

Il provvedimento  scaturisce dalle risorse finanziarie ben utilizzate ed esaminate.

L’Ufficio delle Politiche Sociali ha ricevuto precise indicazioni per procedere con le nuove consegne dei buoni spesa  per far fronte all’emergenza causata dal coronavirus.

Vasto

Su richiesta della Polizia Locale Via Po è stata chiusa al transito per lavori eseguiti dalla Sasi per il ripristino della rete idrica ed allacci privati. Intervento della reperibilità del Comune, squadra n. 3

Vasto (2)

Emergenza coronavirus: nessun nuovo caso positivo

Vasto (3)

I parcometri sono tutti perfettamente funzionanti.

I parcometri di Vasto Marina gestiti dalla Trotta bus service dal giorno 01/07 sono attivi e perfettamente funzionanti, in più vengono costantemente monitorati dal nostromo personale tramite il portale “parkfolio” collegato online ad ogni singolo parcometro, se c’è qualsiasi tipo di problema o guasto il portale segnale led rosso, tipo di guasto e numero di parcometro ed il nostro personale di zona provvede in pochi minuti a risolverlo.

Il metodo di pagamento e semplice bisogna inserire il proprio numero di targa e puoi effettuare il pagamento, da Sabato 04/07 sono stati attivati I lettori tessere su tutti I parcometri quindi già è possible pagare con carte di credito e bancomat.

 

Nota dl Ditta Trotta bus

 

A domani con le notizie in breve dalla Provincia di Chieti!

 

La foto nell’articolo “6 luglio 2020 notizie in breve Chieti” è a cura della redazione

Torna alla Home Page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuto su AbruzzoOggi.it

Vuoi rimanere aggiornato?

Iscriviti alla newsletter

Call Now Button
protezione civile emergenza coronavirus
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana