Archi lunedì 21 settembre inaugurazione del nuovo asilo foto

Archi: lunedì 21 settembre inaugurazione del nuovo asilo

Archi: lunedì 21 settembre inaugurazione del nuovo asilo.

Veramente a tempo di record sono stati realizzati i lavori del nuovo asilo dell’infanzia in Piane d’Archi.

Con grande orgoglio il Sindaco di Archi Dr. Marco Mario Troilo ha postato su facebook l’annuncio.

Infatti lunedì 21 settembre alle ore 18,30 sarà inaugurato il nuovo asilo in località Caduna che ospiterà provvisoriamente la scuola dell’infanzia di Piane d’Archi.

Archi: lunedì 21 settembre inaugurazione del nuovo asilo – i dettagli

L’opera è stata realizzata nella sussistenza dell’emergenza sanitaria da coronavirus “covid19”. Infatti è prossima l’apertura dei plessi scolastici per l’anno scolastico 2020-2021 e quindi è indispensabile garantire il regolare svolgimento della scuola, con locali e servizi idonei. Le opere nuove hanno bisogno di sopperire a nuove necessità e nuove forme di didattica dettate dalle norme di lotta al coronavirus.

L’osservanza delle distanze interpersonale, l’utilizzo di banchi singoli e di percorsi obbligati richiedono più ampi spazi e diversi criteri di progettazione e di realizzazione nel campo dell’edilizia scolastica.

Le nuove esigenze dettate dalla lotta al coronavirus

Il Comune di Archi ha ben saputo rispondere a tutte le nuove esigenze dettate dalla lotta al coronavirus ed oggi offre una nuova opera ai piccoli alunni: una nuova sede, che, seppure è da considerare provvisoria, riesce ad assolvere al compito di soddisfare le nuove necessità.

Suoniamo la campanella, dunque e poi tutti insieme ben oidinatamente, nel rispetto delle distanze, entrate, cari ragazzi,  in questi nuovi ambienti belli e confortevoli.

Sappiate che il Comune e tutte le Autorità, la vostra famiglia,il personale scolastico discente e non vi sono e vi saranno sempre vicini.

Abbiate fiducia sul futuro, anche se l’ora è ancora incerta.

Le frasi da facebook

Quella adottata dall’Amministrazione Comunale di Archi è una soluzione provvisoria, Abruzzo Oggi Vi riporta le frasi da facebook: “Una soluzione accogliente sicura e confortevole che vi permetterà  lo svolgimento sicuro delle lezioni in un periodo di emergenza come questo”

Le nuove opere le ha eseguite la ditta “Industrial Fittings Srls” con sede in Archi, alla Via degli Orti n. 17, per l’importo imponibile di euro 36.000,00.

L’impianto elettrico lo ha realizzato invece la ditta Travaglini Domenico con sede in Archi, mentre l’esecuzione dei lavori di allaccio alla rete idrica e fognante li ha eseguiti dalla ditta Tulipani Antonello con sede in Archi.

Nel mentre si eseguiranno i lavori sul plesso scolastico che presto tornerà a riaccogliere i piccoli alunni.

 

Foto tratta dalla pagina facebook Comune di Archi

Torna alla Home Page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuto su AbruzzoOggi.it

Vuoi rimanere aggiornato?

Iscriviti alla newsletter

Call Now Button
protezione civile emergenza coronavirus
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana