Casoli: approvato finanziamento mensa De Petra
Casoli: approvato finanziamento mensa De Petra.
Casoli: approvato il progetto definitivo per la Costruzione di locali da destinare a mensa scolastica a servizio dell’Istituto Comprensivo “De Petra” per un importo complessivo di euro 525.000,00.
I fondi provengono dalla domanda di finanziamento inoltrata secondo le procedure previste dal Piano Nazionale di Riprese e Resilienza (PNRR).
Casoli: approvato finanziamento per la mensa dell’Istituto Comprensivo “De Petra”
Per il completamento della pratica e l’avvio dei relativi lavori manca soltanto la verifica e l’approvazione del progetto esecutivo e l’avvio della gara di appalto propedeutica all’aggiudicazione dei lavori.
Come noto, il PNRR prevede tutta una serie di scadenze ed adempimenti al fine di poter usufruire delle somme stanziate su istanze inoltrate con apposite schede.
Il progetto prevede l’ampliamento degli stabili esistenti cioè della zona riservata a palestra lato sud.
Una nuova struttura in conglomerato cementizio armato su tre livelli, con tetto il legno dotato di appositi lucernari zenitali.
Una infrastruttura che contribuirà ad accrescere la fruibilità e la funzionali dell’intero complesso edilizio scolastico.
Una realizzazione che renderà la struttura esistente adatta alle nuove esigenze didattiche ed organizzative di una scuola moderna ed in continua evoluzione.
L’esigenza della costruzione di locali da destinare a mensa
L’esigenza della costruzione di locali da destinare a mensa scolastica scaturisce dall’esigenza di dotare l’edificio di idonee infrastrutture.
Infatti la permanenza negli ambienti scolastici degli alunni richiede anche il soddisfacimento di semplici e naturali esigenze di vita quotidiana.
Le dichiarazioni del Sindaco di Casoli, Dott. Massimo Tiberini
Il Sindaco di Casoli, Dott. Massimo Tiberini, sulla pagina facebook, ha dichiarato:
“Ringrazio gli amministratori e l’Ufficio Tecnico per l’impegno costante che mettono in campo per realizzare opere, interventi e progetti a beneficio della nostra comunità. In questo caso attraverso misure indirizzate ai più piccoli, speriamo di incidere positivamente sulle necessità di tutti dando un valore aggiunto ai servizi per cittadini”.
Il progetto ha avuto l’approvazione della Giunta Comunale (Massimo Tiberini, Sindaco; Barbara Di Lauro, Vice Sindaco; Assessori Veronica Lallo, Vincenzo Carafa e Domenico De Petra) con delibera 149 in data 29/12/2022, attualmente in pubblicazione sull’Albo Pretorio Comunale.
Già esiste l’affidamento del servizio di ingegneria e architettura (per la direzione misura e contabilità, il coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione dei lavori) fin da mese di ottobre.
Foto tratta dalla pagina facebook del Comune di Casoli
Consulta il nostro Calendario Eventi
Poi segui la pagina Facebook AbruzzoOggi
Infine dai uno sguardo alle altre news sulla Homepage AbruzzoOggi