Filetto ottenuto finanziamento di 450000 euro foto

Filetto: ottenuto finanziamento di 450000 euro

Filetto: ottenuto finanziamento di 450000 euro.

Il Comune di Filetto procede agli adempimenti tecnico-amministrativi per sfruttare il finanziamento di € 450.000,00 ottenuto con “Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 27 febbraio 2019 – Danni eccezionali eventi meteorologici seconda decade di Gennaio 2017 – OCDPC 441/2017 – Piano Investimenti – Comunicazioni – III° Annualità”.

Filetto: ottenuto finanziamento di 450000 euro – i dettagli

Il provvedimento deriva anche dalla constatazione che il territorio del Comune di Filetto, a ridosso del Centro Abitato, ricade in zona a rischio R3/R4 del Piano di Assetto Idrogeologico (PAI) approvato dalla Regione Abruzzo.

La situazione territoriale esistente tende sempre ad aumentare il dissesto in atto che potrebbe anche mettere a repentaglio la pubblica incolumità e,pertanto, urge intervenire con immediatezza, anche per rispettare  la stretta tempistica stabilita dal finanziamento del suddetto Decreto  Ministeriale.

La determina

A tal fine, il responsabile del Servizio (in linea anche con i programmi della Giunta Comunale presieduta dal Sindaco Rocco Di Nanno) ha adottato apposita determina con la quale ha aggiudicato in maniera definitiva ad un professionista  la gara per i lavori di Consolidamento con rifacimento della sede stradale ed infrastrutture collegate in loc. Colle di Sciore”.

L’affidamento dell’incarico prevede inoltre di completare la progettazione Definitiva ed Esecutiva con la redazione degli elaborati progettuali che tenga conto della variazione dello stato dei  luoghi conseguente alla negativa evoluzione del fenomeno della zona.

Il cronoprogramma esecutivo e le clausole capitolari alla tempistica stabilita dal Piano Investimenti 

Inoltre nella suddetta fase, occorrerà procedere, prima dell’appalto dei lavori a predisporre il cronoprogramma esecutivo e le clausole capitolari alla tempistica stabilita dal Piano Investimenti conseguente il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 27.02.2019.

Il costo dei predetti servizi ammonterà a complessivi € 47.536,42.

Il relativo  contratto sarà stipulato secondo le forme di cui all’art. 32 comma 14 del D.Lgs 50/2016 e s.m.i..

Il R.U.P. provvederà a svolgere  tutte le attività finalizzate alla formalizzazione del contratto di servizi di  architettura e di ingegneria in oggetto.

 

Foto tratta dalla pagina facebook del Comune di Filetto

Consulta il nostro Calendario Eventi

Segui la pagina Facebook AbruzzoOggi

Torna alla Homepage AbruzzoOggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

CAPTCHA


AbruzzoOggi.it 👉 Testata Registrata Trib. Chieti Decreto 27/21 15/01/2021 - Iscrizione ROC 12116/2021 10/03/2021
Direttore Responsabile: Marco Vittoria [kaya_qrcode title="" title_align="alignnone" content="https://www.abruzzooggi.it/" anchor="https://www.abruzzooggi.it/" ecclevel="L" align="alignnone" new_window="1"]
protezione civile emergenza coronavirus
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana
Call Now Button