Filetto: ottenuto finanziamento di 450000 euro
Filetto: ottenuto finanziamento di 450000 euro.
Il Comune di Filetto procede agli adempimenti tecnico-amministrativi per sfruttare il finanziamento di € 450.000,00 ottenuto con “Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 27 febbraio 2019 – Danni eccezionali eventi meteorologici seconda decade di Gennaio 2017 – OCDPC 441/2017 – Piano Investimenti – Comunicazioni – III° Annualità”.
Filetto: ottenuto finanziamento di 450000 euro – i dettagli
Il provvedimento deriva anche dalla constatazione che il territorio del Comune di Filetto, a ridosso del Centro Abitato, ricade in zona a rischio R3/R4 del Piano di Assetto Idrogeologico (PAI) approvato dalla Regione Abruzzo.
La situazione territoriale esistente tende sempre ad aumentare il dissesto in atto che potrebbe anche mettere a repentaglio la pubblica incolumità e,pertanto, urge intervenire con immediatezza, anche per rispettare la stretta tempistica stabilita dal finanziamento del suddetto Decreto Ministeriale.
La determina
A tal fine, il responsabile del Servizio (in linea anche con i programmi della Giunta Comunale presieduta dal Sindaco Rocco Di Nanno) ha adottato apposita determina con la quale ha aggiudicato in maniera definitiva ad un professionista la gara per i lavori di Consolidamento con rifacimento della sede stradale ed infrastrutture collegate in loc. Colle di Sciore”.
L’affidamento dell’incarico prevede inoltre di completare la progettazione Definitiva ed Esecutiva con la redazione degli elaborati progettuali che tenga conto della variazione dello stato dei luoghi conseguente alla negativa evoluzione del fenomeno della zona.
Il cronoprogramma esecutivo e le clausole capitolari alla tempistica stabilita dal Piano Investimenti
Inoltre nella suddetta fase, occorrerà procedere, prima dell’appalto dei lavori a predisporre il cronoprogramma esecutivo e le clausole capitolari alla tempistica stabilita dal Piano Investimenti conseguente il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 27.02.2019.
Il costo dei predetti servizi ammonterà a complessivi € 47.536,42.
Il relativo contratto sarà stipulato secondo le forme di cui all’art. 32 comma 14 del D.Lgs 50/2016 e s.m.i..
Il R.U.P. provvederà a svolgere tutte le attività finalizzate alla formalizzazione del contratto di servizi di architettura e di ingegneria in oggetto.
Foto tratta dalla pagina facebook del Comune di Filetto
Consulta il nostro Calendario Eventi
Segui la pagina Facebook AbruzzoOggi
Torna alla Homepage AbruzzoOggi