Fresagrandinaria: lavori manutenzione aree a verde
Fresagrandinaria: esecuzione di lavori di manutenzione aree a verde.
Il Comune di Fresagrandinaria ha infatti ottenuto un contributo di € 100.000,00 ai sensi dell’art. 1, comma 30, della legge n. 160 del 2019, attribuito ai comuni in misura differenziata, sulla base della popolazione residente al 1° gennaio 2018.
Fresagrandinaria: esecuzione di lavori di manutenzione aree a verde – i dettagli
La Giunta Comunale ha pertanto destinato il suddetto contributo per lavori di sviluppo territoriale sostenibile, compresi interventi in materia di mobilità, interventi per l’adeguamento e la messa in sicurezza di scuole, edifici pubblici e patrimonio comunale e per l’abbattimento delle barriere architettoniche.
Infatti su apposito incarico professionale l’Ing. Valeria Maria Putignano ha predisposto l’apposito progetto esecutivo per i lavori di “Messa in sicurezza e abbattimento barriere architettoniche di n. 2 aree a verde pubblico nel centro abitato”.
Il predetto elaborato tecnico prevede infatti un importo complessivo di Euro 100.000,00 di cui Euro 73.000,00 per lavori (di cui Euro 2.000,00 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso d’asta) ed Euro 27.000,00 per somme a disposizione dell’Amministrazione comunale.
Il progetto
Il progetto ha avuto inoltre l’atto di verifica di validazione dal la verifica e la validazione del progetto, ai sensi degli artt. 23 comma 9 e 26 c. 3, 4 e 8 del D.Lgs. 50/2016 dal Responsabile del Servizio Tecnico del Comune di Fresagrandinaria, Arch. Dino Tiziano Cilli.
Con apposita determina, il Comune di Fresagrandinaria ha pertanto stabilito:
- l’affidamento del contratto per l’esecuzione dei lavori di “Messa in sicurezza e abbattimento barriere architettoniche di n. 2 aree a verde pubblico nel centro abitato”, a norma dell’art. 36, comma 2, del D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i;
- l’approvazione dello schema di Disciplinare/Invito da inviare unitamente alla Trattativa Diretta predisposta dal Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione.
- l’approvazione della spesa complessiva per la realizzazione dei lavori sopra descritti, è pari ad € 100.000,00, come sopra descritto;
- che il provvedimento avrà infine gli obblighi di trasparenza di cui all’art. 23 del Lgs. 33/2013 e s.m.i. e dovrà essere pubblicato all’Albo Pretorio del Comune.
La relativa determina
La relativa determina sarà quindi trasmessa al Responsabile dei Servizi Finanziari.
Il provvedimento adottato costituisce il primo ed importante passo verso la risoluzione di problemi a cui lì Amministrazione Comunale di Fresagrandinaria dà la sua massima attenzione, anche in considerazione delle numerose successive fasi burocratiche che, tra l’altro prevede anche l’inizio dei lavori entro il 15 settembre 2021.
Foto tratta dalla pagina facebook del Comune di Fresagrandinaria
Consulta il nostro Calendario Eventi
Segui la pagina Facebook AbruzzoOggi
Torna alla Homepage AbruzzoOggi