Lanciano Consiglio Comunale 27-09-2022 foto

Lanciano: Consiglio Comunale 27-09-2022

Lanciano: convocato Consiglio Comunale il 27-09-2022.

Il Presidente  del Consiglio Comunale di Lanciano, Gemma Sciarretta, ha convocato l’assise comunale in seduta straordinaria in prima convocazione per il 27/09/2022 (martedi) alle ore 7,30 presso la Sala “Benito Lanci” della Casa di Conversazione sita in Piazza Plebiscito.

Qualora la seduta di prima convocazione andasse deserta per mancanza del quorum strutturale, quella di seconda convocazione  avrà luogo il giorno 28 settembre 2022 (mercoledi) nello stesso luogo alle ore 17,30 con eventuale prosecuzione nel giorno successivo.

In base alle norme vigenti, possono partecipare in via telematica i consiglieri malati previo inoltro al Segretario Comunale di certificato medico almeno ventiquattro ore prima dell’adunanza.

Lanciano: convocato Consiglio Comunale il 27-09-2022 – i punti all’ordine del giorno

I Consiglieri Comunali dovranno discutere e deliberare sui seguenti punti all’ordine del giorno:

1)- Approvazione verbali precedente seduta consiliare del 10 agosto 2022.

2)- Comunicazione del Presidente.

3)- Mozione consiliare presentata dai consiglieri Bendotti, Aruffo, Caporale, Furia e Galati, acquisita al protocollo comunale al numero 57435 del 23/09/2022 , ad oggetto  “Rimodulazione immediata della pianta organica del corpo di polizia penitenziaria della casa circondariale di Lanciano”.

4)- Approvazione del bilancio consolidato relativo l’esercizio 2021 del gruppo amministrazione pubblica del Comune di Lanciano.

5)- Ratifica di numero  tre variazioni di bilancio approvate con deliberazioni urgenti di giunta municipale fino al 31/08/2022.

6)- Riconoscimento legittimità debito fuori bilancio derivante da sentenza esecutiva del Giudice di pace di Lanciano (prop. n. 38/2022).

7)- Riconoscimento legittimità debito fuori bilancio derivante da sentenza esecutiva del Giudice di Pace di Lanciano  (prop. n. 49/2022).

8)-  Riconoscimento legittimità debito fuori bilancio derivante da sentenza esecutiva del Giudice di Pace di Lanciano  (prop. n. 50/2022).

9)- Riconoscimento legittimità debito fuori bilancio derivante da sentenza esecutiva del Giudice di Pace di Lanciano  (prop. n. 54/2022).

Gli argomenti che si affronteranno

Nella piena osservanza delle norme di legge in materia, la convocazione ha raggiunto il Sindaco, i Consiglieri Comunali, gli Assessori Comunali, il Segretario Generale e  il Collegio dei Revisori dei Conti.

Come si può facilmente dedurre gli argomenti riguarderanno la materia finanziaria del Comune, con particolare importanza al bilancio consolidato comunale riferito all’anno 2021.

Il bilancio consolidato

Il bilancio consolidato,  introdotto nel nostro ordinamento contabile, ha lo scopo di consentire agli enti di avere una rappresentazione, anche di natura contabile e patrimoniale, del risultato economico della complessiva attività svolta dal Comune.

Inoltre esso offre all’amministrazione capogruppo un nuovo strumento per programmare, gestire e controllare con maggiore efficacia il proprio gruppo comprensivo di enti e società.

Tutto ciò permette anche di ottenere una visione completa delle consistenze patrimoniali e finanziarie di un gruppo di enti e società che fa capo ad un’amministrazione pubblica, incluso il risultato economico.

Particolare rilevanza ha la discussione sul terzo punto. Più volte infatti anche i mass media hanno segnalato il problema della rimodulazione della pianta organica del corpo di polizia penitenziaria della casa circondariale di Lanciano.

 

Foto di Marco Vittoria © Tutti i diritti riservati

Consulta il nostro Calendario Eventi

Segui la pagina Facebook AbruzzoOggi

Torna alla Homepage AbruzzoOggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA


AbruzzoOggi.it 👉 Testata Registrata Trib. Chieti Decreto 27/21 15/01/2021 - Iscrizione ROC 12116/2021 10/03/2021
Direttore Responsabile: Marco Vittoria
protezione civile emergenza coronavirus
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana
Call Now Button