Lavori costruzione Nuovo Polo Scolastico a San Giovanni Teatino

Lavori costruzione Nuovo Polo Scolastico a San Giovanni Teatino

Lavori di costruzione per un nuovo polo scolastico a San Giovanni Teatino.

Dopo circa un anno dalla posa della prima pietra e aver seguito lo stato di avanzamento dei lavori, oltre una intensa attività amministrativa nel settore, il Sindaco di San Giovanni Teatino e l’Assessore Paolo Cacciagrano hanno visitato il cantiere del nuovo polo scolastico 0-6 di via Ciafarda.

Lavori di costruzione per un nuovo polo scolastico a San Giovanni Teatino: consentirà di ospitare 270 alunni

La nuova struttura, collegata al fabbricato esistente, consentirà di ospitare duecentosettanta alunni in nove aule luminose e spaziose. Avrà inoltre una mensa interna e aree per il gioco, il tutto realizzato con i benefici dei finanziamenti del PNRR.

Una realizzazione ispirata anche ai più moderni criteri di edilizia scolastica.

Sostenibilità ambientale, trasparenza, sicurezza, comfort termico e acustico, utilizzo dei migliori materiali, criteri dimensionali adattabili alle esigenze didattiche e di destinazione d’uso degli ambienti, funzionali, luminosi e ben distribuiti.

Il nuovo edificio avrà aule e spazi accoglienti, capaci anche di ospitare le più moderne metodologie e tecniche didattiche. 

I nuovi ambienti

I nuovi ambienti offriranno strumenti ludici e di apprendimento, suoni e luci che contribuiranno a creare anche ambienti di volta in volta diversi.

Non dimentichiamo che siamo in presenza di un nuovo polo per l’infanzia. Le sue caratteristiche richiedono particolare attenzione e ricerche progettuali e realizzative in grado di soddisfare tutte le esigenze di vivibilità ambientale e d’uso.

La nuova scuola avrà uno spazio unico, in cui ogni ambiente, in base alla sua destinazione, avrà pari criteri di funzionalità, confort, benessere, abitabilità e accoglienza.

Il sopralluogo rappresenta una presa d’atto di tutti predetti bnefici e vi hanno partecipato il Sindaco, Giorgio Di Clemente, l’Assessore Paolo Cacciagrano, rappresentanti della ditta Di Giampaolo, appaltatrice dei lavor, il  progettista Alessandro Pompa, il Responsabile Unico del Procedimento (RUP) Enrico Vecchiotti.

Le dichiarazioni del Sindaco e dell’Assessore

Il Sindaco Di Clemente ha dichiarato:

“Doneremo alla città un’opera eccezionale, che sarà utile per le famiglie di San Giovanni Teatino e di fuori città. Siamo particolarmente orgogliosi di questo progetto che porta la firma della nostra amministrazione, e che permetterà di rimettere in funzione anche il nido attualmente non utilizzato collegandolo ad una struttura bella, moderna e sicura”.

L’Assessore Cacciagrano ha inoltre aggiunto:

“Il nuovo polo per l’infanzia è un’innovazione. Stiamo inoltre rispettando i tempi, anzi li stiamo anticipando e ne siamo molto orgogliosi”.

 

Consulta il nostro Calendario Eventi

Segui la pagina Facebook AbruzzoOggi

Torna alla Homepage AbruzzoOggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA


AbruzzoOggi.it 👉 Testata Registrata Trib. Chieti Decreto 27/21 15/01/2021 - Iscrizione ROC 12116/2021 10/03/2021
Direttore Responsabile: Marco Vittoria
ecomob 2024
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana
Call Now Button