Lentella richiesto finanziamento impianto sportivo foto

Lentella: richiesto finanziamento impianto sportivo

Lentella: richiesto finanziamento impianto sportivo comunale.

Il Comune di Lentella ha richiesto infatti il finanziamento per lavori all’impianto sportivo comunale “Monte Calvario”.

Lentella: richiesto finanziamento impianto sportivo comunale – i dettagli

La Giunta Comunale di Lentella, con proprio atto deliberativo ha deciso di avanzare richiesta  per lavori ristrutturazione, adeguamento e completamento con allargamento area di gioco, ed efficientamento energetico, dell’impianto sportivo comunale “Monte Calvario”.

La domanda fa riferimento alla legge regionale n. 2 del 12 gennaio 2018 e successive modifiche ed integrazioni.

Infatti il predetto provvedimento reca provvedimenti in materia di sport e impiantistica sportiva”.

L’approvazione del progetto esecutivo redatto dall’Ufficio Tecnico Comunale

Pertanto, la Giunta Comunale ha approvato il progetto esecutivo redatto dall’Ufficio Tecnico Comunale con l’importo complessivo di euro 150.000,00 di cui 120.000,00 per lavori, euro 1060,39 per oneri di sicurezza ed euro 28.939,61 per somme  disposizione dell’amministrazione.

Il progetto

Il progetto approvato prevede:

  • Nella zona 1: Allargamento dell’area di gioco dalle dimensioni attuali di 50mt x 90 mt fino alla dimensione-di 100mt x 50mt realizzata mediante scavi e posizionamento di nuovi rilevati e gabbionate di tenuta ai bordi.

Realizzazione di 4 torri faro di altezza superiori a 12 mt, posizionate ai 4 angoli, con ognuno-4 fari a led a risparmio energetico compresi di cablaggio e quadro elettrico.

  • Nella zona 2: : Ristrutturazione dei locali spogliatoi, sono previsti i seguenti interventi:

Efficientamento energetico con la sostituzione degli attuali infissi con infissi in alluminio a taglio termico e vetrocamera isolante.

  • Nella zona 3: Verranno realizzate due nuovi percorsi a monte e due rampe di accesso agli spalti utilizzabili da persone portatori di handicap

La deliberazione

Nella deliberazione la Giunta Comunale ha anche preso atto che la soluzione progettuale proposta determina in ogni dettaglio i lavori da realizzare ed il relativo costo previsto e che è ben definita e rispondente alle indicazioni ed esigenze dell’Amministrazione Comunale.

Inoltre il progetto è stato precedentemente verificato e validato con regolare verbale.

Il Comune di Lentella proprietario dell’impianto sportivo

Il Comune di Lentella è proprietario di un impianto sportivo situato in località denominata “Monte Calvario”, le cui condizioni attuali richiedono un intervento di manutenzione straordinaria atta ad eliminare i numerosi inconvenienti esistenti.

Infatti, l’allargamento delle dimensioni dell’area di gioco porterà alla validazione dell’impianto sportivo da parte dei competenti organi tecnici, amministrativi e sportivi.

L’opera,se finanziata, costituirà inoltre il soddisfacimento dei desiderata di tutti gli abitanti di Lentella.

Attualmente Sindaco del Comune di Lentella è Carlo Moro, eletto la prima volta come sindaco nel maggio 2006, poi riconfermato alle amministrative del 2011 e 2016.

Il Comune di Lentella

Il Comune di Lentella, ad un’altitudine di metri 398 s.l.m., ha un’estensione di oltre 12Kmq, ed una popolazione di 729 abitanti riferita al 2010.

L’economia locale è a carattere agricolo, con produzione di olio e vino, ma risente anche della vicinanza degli insediamenti industriali della zona.

A Lentella esiste la produzione di argilla espansa che vede un largo impiego della forza lavoro presente.

Il Comune di Lentella ha un ragguardevole passato storico, risalente a insediamenti in epoca romana.

Per sfuggire alle invasioni dei saraceni i lentellesi si spostarono nell’attuale posizione più dominante rispetto alla costa.

La storia locale è quella tipica dei centri abruzzesi della zona del Regno di Napoli, fino all’unificazione dell’Italia.

I lentellesi hanno eletto a Protettori del paese i santi Cosma e Damiano.

Nel paese esistono due chiese divise da una bella piazza: la chiesa Parrocchiale di Santa Maria dell’Assunta che risale al 1500 circa e quella dei Santi Cosma e Damiano costruita verso la fine del 1700.

 

Foto tratta dalla pagina facebook del Comune di Lentella

Torna alla Home Page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuto su AbruzzoOggi.it

Vuoi rimanere aggiornato?

Iscriviti alla newsletter

Call Now Button
protezione civile emergenza coronavirus
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana