Manutenzione straordinaria strade San Salvo 2022 foto

Manutenzione straordinaria strade San Salvo 2022

Finanziamento manutenzione straordinaria strade San Salvo nel 2022

Il Dipartimento Affari Interni e Territoriali (Ministero dell’Interno) ha accolto l’intero la manutenzione straordinaria 2022 per la messa in sicurezza delle strade di San Salvo.

L’Amministrazione Comunale di San Salvo riesce a trovare sempre i canali giusti, sia tecnici che politici, per ottenere finanziamenti in ogni settore; una dimostrazione di attento e puntuale sfruttamento dei benefici derivanti da nuove leggi.

Oggi parliamo di viabilità.

 

Manutenzione stradale San Salvo

L’importo degli interventi previsti risulta di € 2 milioni 495mila; un intervento che si può definire veramente integrale e corposo, atto ad eliminare i numerosi inconvenienti attualmente esistenti sulla rete stradale locale.

Intanto parte la macchina dei necessari adempimenti burocratici in merito.

Per il 2022 tre zone del territorio del Comune di San Salvo cambieranno il loro aspetto, poiché sono previsti interventi di straordinaria manutenzione. Il tutto contribuirà ad eliminare i numerosi problemi esistenti e a dare un volto nuovo all’assetto viabile ed a migliorare l’aspetto estetico delle sedi stradali e dell’ambiente circostante. La predetta somma risulta in graduatoria in posizione utile per il 2022, poiché lo stesso Ministero per il 2021 ha dato priorità agli interventi per le aree di dissesto idrogeologico.

 

Sindaco del Comune di San Salvo, Tiziana Magnacca – Assessore alla Manutenzione Giancarlo Lippis

Il Sindaco del Comune di San Salvo, Tiziana Magnacca, ha dichiarato:
“Abbiamo risposto a un bando del Ministero dell’Interno chiedendo un finanziamento per tre zone della nostra città quali: il rione Marina e la riqualificazione di via Magellano per 900mila euro; altri 900mila euro per alcuni tratti del centro urbano che interessano anche la zona che insiste la scuola di Sant’Antonio; e infine circa 700mila euro destinati alla zona periferica nella 167”.

L’Assessore alla Manutenzione Giancarlo Lippis ha aggiunto:
“Ribadisco come gli interventi previsti già programmati e voluti da questa Amministrazione comunale che hanno già avuto il via libera dal Consiglio comunale.

Al bando del Ministero dell’Interno ha partecipato migliaia di comuni italiani. San Salvo si è collocata in una buona posizione e saremo tra i primi il prossimo anno ad accedere ai finanziamenti e a dare avvio ai lavori.

Anche per questi tre interventi programmati devo constatare, con soddisfazione, la capacità dei nostri uffici tecnici di progettare e predisporre le richieste tenendo conto delle indicazioni dell’Amministrazione comunale”.

 

https://www.facebook.com/watch/?v=456713855463833

Torna alla Homepage

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuto su AbruzzoOggi.it

Vuoi rimanere aggiornato?

Iscriviti alla newsletter

Call Now Button
protezione civile emergenza coronavirus
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana