Natale in Vetrina 2023 a San Salvo

Natale in Vetrina 2023 a San Salvo

Natale in Vetrina 2023 a San Salvo.

Una bella iniziativa, ormai diffusa in molte città italiane prenderà vita anche a San Salvo, in occasione del prossimo Santo Natale: premiare le prime tre vetrine più belle dei numerosi negozi presenti nella città, con il concorso di idee “Natale in Vetrina 2023“.

Natale in Vetrina 2023 a San Salvo – il regolamento

Le diverse vetrine dei negozi dovranno essere addobbate ed allestite in maniera ben visibile al pubblico e suscitarne la curiosità a partire dal giorno 8 dicembre prossimo venturo.

Il direttivo della Pro Loco di San Salvo effettuerà una attenta valutazione sulle caratteristiche artistiche. Saranno così attribuiti il relativo punteggio e stilata l’apposita graduatoria.

I primi tre classificati riceveranno un premio finale.

Il comitato organizzatore spera in una numerosa partecipazione e il coinvolgimento dell’intera città.

L’apposito avviso pubblico regolerà le norme di partecipazione al concorso al quale potranno partecipare attività commerciali, artigianali e dei pubblici esercizi.

Le fotografie delle attività che parteciperanno a “Natale in vetrina” devono essere inviate via email a: prolocosansalvo@gmail.com o al numero di cellulare 3898936536 (whatsapp Proloco).

Il periodo natalizio

Durante il periodo natalizio le strade si riempiono di luminarie. Le vetrine dei negozi abbandonano poi la tradizionale esposizione dei prodotti. Assumono così una caratteristica più vivace, una policromia che suscita l’immediato interesse del passante.

Non solo il rosso, che in genere, risulta il colore natalizio più utilizzato, ma anche il bianco della neve e le verdi foglie degli abeti riempiono e rallegrano gli spazi delle vetrine ben illuminate.

Spazio alla fantasia ed alla creatività, dunque con i più disparati scenari ed oggetti.

Tanti negozianti danno vita ai più diversi personaggi, paesaggi fantastici ed innevati. Talaltri preferiscono il mondo delle fiabe e/o della fantasia, le composizioni originali e poi, sicuramente, non mancheranno i tradizionali presepi.

Scopo principale è quello di suscitare la curiosità, attrarre lo sguardo sui temi proposti e sui prodotti in vendita.

I clienti abituali entrano nel negozio per gli acquisti dei regali natalizi e, spesso, si complimentano per la vetrina realizzata.

Le vetrine partecipano all’atmosfera di pace, di festa e serenità che in questi giorni investe tutte le famiglie, in un Natale che tutti si augurano ogni anno sempre più sereno.   

Le dichiarazioni dell’Assessore al Commercio, Carla Esposito

L’Assessore al Commercio del Comune di San Salvo, Carla Esposito, ha dichiarato:

“L’iniziativa, che coinvolge gli esercizi commerciali, intende rilanciare e sostenere il settore invitando i commercianti a ricreare un’adeguata atmosfera natalizia attraverso la realizzazione di una cornice di strade riccamente addobbate, la cui bellezza funga da attrattiva e da efficace richiamo per tutti.

Confidiamo nella più ampia adesione da parte degli operatori, adesione che non solo incoraggerebbe l’acquisto in negozio a beneficio delle stesse attività, ma contribuirebbe, inoltre, ad offrire a residenti e visitatori una città avvolta da un suggestivo clima natalizio”.

 

Foto tratta dalla pagina facebook Città di San Salvo

Consulta il nostro Calendario Eventi

Poi segui la pagina Facebook AbruzzoOggi

Infine dai uno sguardo alle altre news sulla Homepage AbruzzoOggi

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA


AbruzzoOggi.it 👉 Testata Registrata Trib. Chieti Decreto 27/21 15/01/2021 - Iscrizione ROC 12116/2021 10/03/2021
Direttore Responsabile: Marco Vittoria
ecomob 2024
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana
Call Now Button