Orsogna: racconti d’inverno 24-25 – a teatro con mamma e papà
Orsogna: racconti d’inverno 24-25 – a teatro con mamma e papà.
Il Teatro Comunale “Camillo De Nardis” di Orsogna ospiterà la nuova stagione teatrale di prosa 2024/2025 a cura della compagnia I Guardiani dell’Oca e con la direzione artistica di Zenone Benedetto.
Un ciclo di spettacoli di prosa, teatro dialettale e realtà contemporanee made in Abruzzo.
Desta particolare attenzione e curiosità l’attenzione riservata per bambini e ragazzi con la rassegna “Racconti d’Inverno 2024/2025 A teatro con mamma e papà”,
Per questi eventi occuperanno la scena sul palcoscenico per cinque domeniche compagnie professionali di prestigio nazionale, che offriranno opere di teatro classico e contemporaneo per bambini e ragazzi.
Orsogna: racconti d’inverno 24-25 – a teatro con mamma e papà – tutti gli spettacoli
Debutto 24 novembre 2024 h 17.00 con una versione in chiave divertente ed ironica della favola “Cappuzzetto Rozzo” interpretata dalla compagnia Abaco teatro.
Una rivisitazione della celebre favoletta (chissà quante volte l’abbiamo sentita raccontare) riproposta anche con lo scopo di promuovere il rispetto dell’ambiente e sul tema della libertà.
Domenica 16 dicembre alle ore 17:00 rendez-vous con “il soldatino di stagno”. Entriamo nel magico mondo di Hans Christian Andersen per assistere e far notare la fragilità e le proprie mancanze, il viaggio e l’attesa e speranza del relativo ritorno.
Il percorso delle fiabe continua poi il 12 gennaio 2025 con la compagnia “Gli Alcuni” che interpreteranno la celebre favola dei fratelli Grimm “I Musicanti di Brema”.
La relativa trama dimostra come il gioco di squadra fa raggiungere i propri obiettivi imprevisti e ritenuti spesso non superabili.
Anche I Guardiani dell’Oca offriranno “Hansel e Gretel” dei Fratelli Grimm il 2 febbraio 2025.
Pupazzi ed attori interpreteranno due bambini che rendono difficile la vita a una vecchia particolare.
Chiuderà il ciclo “Calibano uno strano isolano” previsto per il 16 marzo 2025 ore 17:00, interpretazione del TeatroEidos. Un racconto richiamato a “La tempesta” di William Shakespeare.
I biglietti e gli abbonamenti
Il costo del singolo spettacolo è di € 8.
L’intero abbonamento alla stagione è di € 32.00
Per info e prenotazioni (si può prenotare anche via whatsapp) cell. 3346652279
I biglietti sono infine acquistabili presso la biglietteria del Teatro Comunale di Orsogna e on line sul circuito ciaotickets www.ciaotickets.com.
Orari biglietteria
Martedì e Giovedì 10.00 – 12.00
Mercoledì 10.00 – 12.00/16.00 – 18.00 e 1 ora prima dello spettacolo
Consulta il nostro Calendario Eventi
Poi segui la pagina Facebook AbruzzoOggi
Infine dai uno sguardo alle altre news sulla Homepage AbruzzoOggi