Paglieta lavori alla scuola secondaria di primo grado foto

Paglieta: lavori alla scuola secondaria di primo grado

Paglieta: lavori alla scuola secondaria di primo grado.

Il Comune di Paglieta ha affidato in forma definitiva alla ditta Coproject S.r.l. con sede in Via Marrucina n. 21 di Guardiagrele l’appalto dei lavori di miglioramento sismico della scuola secondaria di primo grado sita in piazza F. De Sanctis.

Paglieta: lavori alla scuola secondaria di primo grado – i dettagli

L’importo dei lavori da eseguire ammonta a € 268.079,94, più euro 17841,43 per oneri relativi alla sicurezza non assoggettabili a ribasso d’asta, corrispondente, quindi in uno pari a complessivi euro 282.189,42 oltre IVA al 10%, pari ad euro 28.218,94. corrispondente all’importo totale di €. 310.408,36 comprensivo di I.V.A.

Il Comune ha informato la predetta ditta aggiudicatrice nonché,l’Ing. Luigi D’Antonio e l’Ing. Luciano Di Florio delle determinazione di aggiudicazione definitiva ed impegno di spesa dei lavori di che trattasi.

La consegna e l’inizio dei lavori

La consegna e l’inizio dei lavori avverranno dopo la firma del contratto di appalto che avverrà dopo la scadenza del  termine dilatorio di 35 (trentacinque) giorni dall’invio dell’ultima delle predette  comunicazioni.

Responsabile Unico del Procedimento ai sensi della Legge n. 241/1990 e s.m.i. è l’Arch. Gianluca Mazzoni quale Responsabile del Settore III – “Assetto del Territorio e Tutela dell’Ambiente”.

Una realizzazione importante per il Comune di Paglieta

Una realizzazione importante per il Comune di Paglieta, poiché si comporterà il consolidamento sismico di un edifici scolastico.

Una pratica che ha subìto tutto il suo iter burocratico, attentamente seguito dal predetto Architetto Gianluca Mazzoni, che alla fine ha portato alla concessione di un finanziamento in favore dell’Amministrazione Comunale di Paglieta come da Decreto del M.I.U.R. in data 21/12/2017, n. 1007.

Dopo il finanziamento

Dopo il finanziamento la Giunta Comunale con delibera n. 68 in data 29/09/2010, ha provveduto  alla nomina del Responsabile Unico del Procedimento di Attuazione dei Lavori Pubblici

Successivamente il Consiglio Comunale di Paglieta  ha modificato parzialmente il programma pluriennale dei lavori pubblici per il triennio 2020/2022 ed il relativo elenco annuale 2020 includendovi la realizzazione delle predette opere.

Il progetto definitivo esecutivo

La Giunta Comunale ha approvato il progetto definitivo esecutivo  con delibera n. 72 in data 06/08/2020.

A questi sono seguiti tutti gli indispensabili altri atti amministrativi relativi al bando di gara pubblica, con relative verifiche ed adempimenti.

Un ìter burocratico forse un po’ lungo, ma che porterà a breve al risultato della realizzazione di importanti opere nel settore dell’edlizia scolastica che garantiranno la sicurezza dell’edificio della Scuola Secondaria di Primo Grado sita in Piazza F. De Sanctis.

 

Foto tratta dalla pagina facebook Comune di Paglieta

Torna alla Home Page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuto su AbruzzoOggi.it

Vuoi rimanere aggiornato?

Iscriviti alla newsletter

Call Now Button
protezione civile emergenza coronavirus
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana