San Salvo efficientamento energetico di due vie foto

San Salvo: efficientamento energetico di due vie

San Salvo: efficientamento energetico di due vie.

Il Comune di San Salvo ha infatti ricevuto un contributo di 100.000 euro dalla  Regione Abruzzo, riferito al progetto di lavori di miglioramento, riqualificazione e potenziamento delle opere di urbanizzazione con efficientamento energetico che interesseranno via Roma e via Istonia.

San Salvo: efficientamento energetico di due vie – i dettagli

Come noto sono due strade comunali che costituiscono le  principali vie di accesso al Comune di San Salvo e che, allo stato attuale necessitano di lavori di straordinaria manutenzione per migliorarne l’aspetto, la sicurezza e la fruibilità.

Le dichiarazioni del Sindaco di San Salvo, Tiziana Magnacca

Il Sindaco di San Salvo, Tiziana Magnacca, ne ha dato notizia dichiarando:

“A essere interessate le due arterie principali all’ingresso del centro urbano. L’intervento predisposto dal nostro ufficio tecnico consentirà di migliorare la sicurezza stradale e il flusso veicolare, in particolare nel periodo scolastico, realizzando anche nuovi parcheggi.

Lavori che favoriranno il collegamento tra la villa comunale e il centro cittadino con una maggiore connessione agli spazi verdi per favorire anche la passeggiata, con attraversamenti pedonali ben illuminati e segnalati anche attraverso l’installazione di sensori che rilevano la presenza di pedoni.

L’intervento del Comune di San Salvo ha ottenuto il punteggio massimo per il livello di progettazione. E’ il primo comune con una popolazione di ventimila abitanti, ed è stato tra i pochi comuni con un elevato numero di abitanti abruzzesi a vedersi aggiudicato il finanziamento, segno della ottima capacitò do programmazione dell’Amministrazione comunale e di progettazione dei nostri uffici, che ringrazio per il lavoro quotidiano a servizio della Città”.

Gli interventi

Gli interventi fanno  parte dell’ampio programma di manutenzione straordinaria della viabilità comunale dell’intero territorio che l’Amministrazione Comunale sta realizzando progressivamente sia nella parte alta della città che nella parte bassa verso il mare.

Il Sindaco vuole dare un nuovo aspetto estetico ed accogliente alla Città di San Salvo. Ciò curandone ogni angolo ed ogni strada con lavori che riguardano il manto stradale, carreggiata. Ma anche marciapiedi, e le alberature, le siepi e l’impianto di pubblica illuminazione.

Va dato atto all’Ufficio Tecnico Comunale per l’impegno che profonde nell’espletamento dei necessari adempimenti burocratici per la realizzazione di opere pubbliche. Il suo supporto risulta determinante ed indispensabile per l’attività amministrativa.

Tutti interventi seguiti con grande soddisfazione dagli abitanti delle strade interessate alle opere.

 

Foto tratta dalla pagina facebook Città di San Salvo

Torna alla Home Page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuto su AbruzzoOggi.it

Vuoi rimanere aggiornato?

Iscriviti alla newsletter

AbruzzoOggi.it 👉 Testata Registrata Trib. Chieti Decreto 27/21 15/01/2021 - Iscrizione ROC 12116/2021 10/03/2021
Direttore Responsabile: Marco Vittoria
QR Code
Call Now Button
protezione civile emergenza coronavirus
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana