San Salvo lavori in corso nelle aree a verde e lungomare foto

San Salvo: lavori in corso nelle aree a verde e lungomare

San Salvo: lavori in corso nelle aree a verde e lungomare.

Da San Salvo abbiamo ricevuto un comunicato stampa dell’Assessore Giancarlo Lippis in merito alla manutenzione delle aree a verde.

Abruzzo Oggi, nella piena osservanza delle libertà di opinioni, trascrive qui di seguito i punti fondamentali estratti dal predetto comunicato stampa dell’Assessore Giancarlo Lippis.

San Salvo: lavori in corso nelle aree a verde e lungomare

Come già noto, fino a qualche giorno fa era proibita ogni forma di lavoro all’interno delle aree a verde e solo da poco il Presidente del Consiglio Conte ne ha sbloccato l’effettuazione.

Il Comune di San Salvo si è immediatamente attivato ad avviare i necessari provvedimenti amministrativi e burocratici per la manutenzione delle aree a verde.

L’espletamento delle relative gare di affidamento lavori richiedono tempi tecnici invalicabili e da osservare per legge.

Il Comune ha già esperito le gare di appalto e aggiudicato i lavori a due ditte con assegnazione delle opere  da eseguire e attribuzione dei settori del territorio.

L’Assessore sottolinea come la spiaggia e le aree a verde di San Salvo anche negli anni precedenti, proprio in questo periodo, erano già pronti ad accogliere gli utenti.

Fa altresì presente che la ditta appaltatrice ha già avviato la pulizia e il livellamento della spiaggia di San Salvo.

Le dichiarazioni dell’assessore Giancarlo Lippis

In settimana saranno altresì iniziati i processi di  derattizzazione  e di trattamento disinfestante delle larve e delle zanzare.

Non manca di sottolineare, in risposta agli appunti al Comune come “appare stucchevole il tentativo di voler polemizzare anche su questi aspetti in questo tempo di fermo a causa del Covid-19 per denigrare la propria città – aggiunge Lippis – perché gli atti comunali parlano chiaro. Le gare sono state avviate e completate già da diversi mesi avendo dato incarico a due ditte che si occupano, ognuna per la propria parte, alla sistemazione della città e della marina”.

L’augurio di Abruzzo Oggi è che, seppur con tante nuove limitazioni, la  ridente spiaggia di San Salvo accolga tanti turisti, in barba al coronavirus.

Fonte foto: ufficio stampa Comune di San Salvo

Torna alla Home Page

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuto su AbruzzoOggi.it

Vuoi rimanere aggiornato?

Iscriviti alla newsletter

Call Now Button
protezione civile emergenza coronavirus
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana