San Salvo lavori pubblici ultimati e in corso

San Salvo: lavori pubblici ultimati e in corso

San Salvo: lavori pubblici ultimati e in corso.

Con un elenco preciso l’Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di San Salvo, Eugenio Spadano, ha reso noto le opere pubbliche realizzate di recente e quelle in corso nella città.

I lavori pubblici hanno riguardato tanti settori della vita sociale e contribuiranno sicuramente al miglioramento della qualità della vita ed al progresso socio-economico di San Salvo.

L’Amministrazione Comunale ha centrato quasi tutti gli obiettivi inseriti nel programmazione economica, non solo triennale.

Bisogna anche sottolineare l’efficienza dell’intera “macchina burocratica” che ha saputo seguire le linee guida programmatiche dalla fase di progettazione a quelle successive di affidamento per passare alla realizzazione e gestione e rendicontazione dei lavori pubblici.

Il tutto nella piena osservanza del “codice dei lavori pubblici” ed in modo conforme agli interessi generali.

Foto di Simone Colameo
Foto di Simone Colameo

San Salvo: lavori pubblici ultimati e in corso – l’elenco

Particolare attenzione ha avuto il territorio di San Salvo Marina.

Questo l’elenco dei lavori:

  • entro la fine di luglio termineranno i lavori del lotto n. 1 e n. 2 del lungomare di San Salvo per un importo di 3 milioni e 300 mila euro;
  • appaltati i lavori del terzo lotto del lungomare di San Salvo. Spesa prevista 5 milioni di euro. I lavori inizieranno entro fine settembre;
  • Eseguito il rifacimento del primo tratto di via Magellano in San Salvo Marina dal complesso Shangrillà fino all’intersezione con via Vespucci.

Per settembre i lavori proseguiranno, il tutto per circa 700.000 euro.

Quasi ultimati i lavori riguardanti nel parco giochi e nelle due strutture sportive polivalenti nel complesso ICEA in San Salvo Marina.

Spesa complessiva: circa 500 mila euro.

È stata esperita la gara di appalto per realizzazione del nuovo polo per l’infanzia, da 0 a 6 anni, in San Salvo Marina. I lavori riguarderanno l’abbattimento della attuale scuola materna della Marina. Al suo posto il progetto prevede la costruzione dell’asilo nido e della scuola materna. Spesa prevista:circa 2 milioni 560 mila euro.

Foto di Simone Colameo
Foto di Simone Colameo

Le dichiarazioni di Eugenio Spadano

Eugenio Spadano, Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di San Salvo, ha altresì dichiarato:

Queste notizie dimostrano che San Salvo è “una città in movimento“ e che ciò che viene realizzato, fa crescere la nostra città, sia a livello economico, sia nella qualità dei servizi e delle infrastrutture.
Ciò dimostra anche che questa Amministrazione comunale a guida Emanuela De Nicolis, così come quella precedente a guida Tiziana Magnacca, lavora concretamente nell’interesse della collettività e ciò che programma viene realizzato e può essere visto e accertato dai cittadini.
Prossimamente sarà mia cura illustrare il resto delle numerose opere in corso, da iniziare e da appaltare, riguardanti San Salvo città.
È mio dovere rimarcare l’impegno, la professionalità e l’abnegazione di tutto personale tecnico dell’Ufficio Lavori Pubblici, con a capo l’infaticabile ing. Franco Masciulli, così come quello degli altri Uffici che collaborano con esso, quale quello Urbanistico, Bilancio, Manutenzione e della Polizia Locale, ai quali va il mio personale ringraziamento e quello della tutta l’Amministrazione comunale.

 

Consulta il nostro Calendario Eventi

Poi segui la pagina Facebook AbruzzoOggi

Infine dai uno sguardo alle altre news sulla Homepage AbruzzoOggi

Lascia un commento

AbruzzoOggi.it 👉 Testata Registrata Trib. Chieti Decreto 27/21 15/01/2021 - Iscrizione ROC 12116/2021 10/03/2021
Direttore Responsabile: Marco Vittoria
AbruzzoOggi.it 👉 Testata Registrata Trib. Chieti Decreto 27/21 15/01/2021 - Iscrizione ROC 12116/2021 10/03/2021
Direttore Responsabile: Marco Vittoria
Call Now Button