San Salvo Marina da vivere 2023
L’Amministrazione Comunale di San Salvo nella persona di Elisa Martinelli, Assessore al Turismo e Grandi eventi, propone San Salvo Marina da vivere 2023.
San Salvo Marina da vivere 2023
Un nuovo arredo urbano (casette di legno), inserito nelle aree a verde, rappresenterà la novità che migliorerà la vendita dei prodotti esposti nei pressi del lungomare Cristoforo Colombo.
Naturalmente l’innovazione richiede l’osservanza delle leggi in materia di affidamento e gestione del mercatino estivo; quindi il Comune ha emesso il relativo avviso pubblico “San Salvo Marina da vivere 2023” per il periodo compreso dal 15 luglio al 3 settembre.
Il Bando di San Salvo
Il bando prevede:
- l’installazione di un numero variabile da 25 a 35 casette in legno, preferibilmente di colore bianco;
- la proibizione di vendita di alcune tipologie di merci ben elencate.
Inoltre l’aggiudicatario dovrà organizzare dodici eventi di intrattenimento (alcuni dei quali già segnalati dall’Amministrazione Comunale) su un apposito ed idoneo palco.
La scadenza delle domande di partecipazione resta fissata per le ore 9:00 del 19 giugno 2023.
Le manifestazioni integreranno il calendario estivo già predisposto dagli assessorati Turismo, Commercio e Cultura. Un ottimo connubio fra turismo e commercio che contribuirà al processo di crescita economica dei due settori. Inoltre gli eventi di intrattenimento diversificati nel tempo e nello spazio allieteranno e riempiranno il tempo libero dei numerosi turisti presenti nella stagione estiva a San Salvo.
Emanuela De Nicolis
Il sindaco Emanuela De Nicolis ha spiegato:
“Con questa iniziativa puntiamo a valorizzare e a promuovere in maniera armonica lo sviluppo turistico del lungomare incrementando l’attrattività, al fine di stimolare e favorire la maggiore presenza di turisti e visitatori. Questa nuova proposta di promozione commerciale e intrattenimento interesserà l’area pedonale del lungomare Cristoforo Colombo e in particolare le aree verdi del tratto compreso tra Piazzale Cristoforo Colombo e Piazza Gramsci”.
Renzo Marinelli
L’Assessore Marinelli ha aggiunto:
“Vogliamo rinforzare e rendere più attrattiva e piacevole il soggiorno a San Salvo Marina nelle ore serali caratterizzando la passeggiata nella consapevolezza che siamo chiamati a dare un’identità nuova alla nostra offerta turistica. Inoltre era impensabile consentire l’installazione degli stand sulla nuova pavimentazione che ha riguardato il nuovo lungomare”.
Consulta il nostro Calendario Eventi
Poi segui la pagina Facebook AbruzzoOggi
Infine dai uno sguardo alle altre news sulla Homepage AbruzzoOggi

