San Salvo notizie di oggi 21 aprile 2020 foto

San Salvo notizie di oggi 21 aprile 2020

San Salvo notizie di oggi 21 aprile 2020 direttamente dall’ufficio stampa del Comune.

Riportiamo qui di seguito il comunicato stampa del Comune di San Salvo relativo alla manutenzione delle aree a verde e del lungomare.

San Salvo notizie di oggi 21 aprile 2020

Come si può facilmente evincere lo stesso Comune, pur ritenendo urgente ed indifferibile l’esecuzione dei lavori di manutenzione del lungomare e delle aree a verde, nel tentativo di favorire l’avvio della prossima stagione balneare, avanza seri dubbi sulle proprie disponibilità finanziarie.

Certamente il Comune deve affrontare un grande impegno finanziario subordinato ad altrettante entrate.

Purtroppo l’epidemia di coronavirus sta danneggiando tutti i settori dell’economia locale, per cui è molto difficile, se non addirittura problematico, prevedere che le casse del Comune abbiano le stesse entrate degli altri anni, né con immediatezza, né per il futuro.

Aiuti finanziari per il Comune di San Salvo

Da ciò nasce la necessità  di sostanziosi aiuti finanziari per il Comune di San Salvo.

Abruzzo Oggi aggiunge e fa osservare che i problemi sopra descritti riguardano tutti i Comuni, sia quelli posti lungo la Costa che quelli dell’entroterra.

Speriamo e crediamo nella ripresa di una vita seppur apparentemente normale, presumo dopo aver superato questa fase di emergenza da Covid-19. Per questo, non appena autorizzata dall’ordinanza della Regione, abbiamo avviato le attività di manutenzione del verde delle aree pubbliche e del lungomare di San Salvo. Il bilancio comunale non ci consente di poter pianificare con certezza tutti gli interventi che abbiamo in programma”. E’ il commento dell’Assessore alla Manutenzione Giancarlo Lippis nell’annunciare gli interventi messi in atto dall’Amministrazione comunale.

Mancano, in termini di previsione, molte entrate vista la crisi economica, ma cercheremo di fare del nostro meglio” conclude Lippis

Mascherine per gli over 65

Qui di seguito inoltre il comunicato dello stesso Comune relativo alla distribuzione di mascherine agli over 65.

Basterà farne richiesta con una semplice telefonata  e chi ha più di 65 anni riceverà direttamente a casa le mascherine protettive. Dopo aver pensato a quanti erano nelle condizioni di bisogno, ai quali abbiamo già consegnato assieme ai buoni spesa anche le mascherine, ora estendiamo questa opportunità alle altre famiglie di San Salvo”. Lo annuncia il sindaco Tiziana Magnacca.

L’invito dell’Assessore alla Protezione civile, Giancarlo Lippis

L’Assessore alla Protezione civile, Giancarlo Lippis, invita i cittadini over 65 a chiamare allo 366 8313496 indicando nome, cognome e indirizzo e le associazioni di Protezione civile comunali provvederanno ad arrivare a casa per consegnare due mascherine a nucleo familiare.

Un ulteriore servizio – conclude Lippisattivato da questa amministrazione con la consegna delle mascherine ricevute dalla Protezione civile regionale e dalle donazioni di aziende e privati cittadini”.

Foto principale fonte: Comune di San Salvo

Torna alla Home Page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuto su AbruzzoOggi.it

Vuoi rimanere aggiornato?

Iscriviti alla newsletter

Call Now Button
protezione civile emergenza coronavirus
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana