Ultime notizie da Altino in piena fase 2
Ultime notizie da Altino in piena fase 2, con la vita che sta iniziando a riprendere i normali ritmi. Anche ad Altino infatti riprendono lentamente le attività e la vita della popolazione nella fase 2 del coronavirus.
Infatti, Il Sindaco in data 4 maggio ha ordinato l’entrata in vigore e l’applicazione anche le seguenti norme.
Ultime notizie da Altino in piena fase 2 – la riapertura dei cimiteri, del campo da tennis, divieto di utilizzo delle panchine e altre delibere
Riapertura del Cimitero Comunale con i seguenti orari:
Lunedì dalle 15 alle 18:30, da martedi a sabato dalle 9 alle 18:30 e domenica chiuso.
Vige inoltre l’osservanza di obbligo di mascherina, di non superare il numero di due famigliari presenti, una sola persona presente per cappella e divieti di assembramenti con distanza interpersonale minima di un metro.
La riapertura del campo da tennis
La riapertura del campo da tennis all’interno dell’area verde ex Campo Boario avrà la seguente regolamentazione: osservanza degli orari di prenotazione presso l’Ente gestore che avrà l’obbligo di garantire la sua presenza durante l’attività sportive.
Prescrizioni: massimo due giocatori; tempo di deflusso dal campo tra una partite e l’altra di 15 min. La stessa ordinanza prevede anche la chiusura all’accesso delle aree a verde denominate “Silvestrina” ed ” ex Campo Boario”; di parchi e aree giochi; delle aree pedonali e ciclabili; delle piazzette nelle Contrade Scosse, Briccioli e Sant’Angelo.
Divieto di utilizzo delle panchine e altri atti deliberativi
E’ vietato anche utilizzare le panchine.
Sul sito del Comune di Altino ci sono inoltre tutte le notizie relative alla lotta al coronavirus.
L’Amministrazione Comunale ha adottato anche i seguenti atti deliberativi:
- Ricognizione dei residui attivi e passivi al 31/12/2019 di competenza del Settore Affari Generali ai fini dell’approvazione del rendiconto di gestione 2019;
- Aggiornamento Programma Triennale Lavori Pubblici adottato con Deliberazione di Giunta Comunale n°75 del 25.10.2019;
- Sospensione pagamento Tassa sui Rifiuti (TARI);
- Variazione bilancio di previsione 2019-2021, esercizio provvisorio 2020, e schema bilancio di previsione 2020-2022 ex art. 1, comma 3, O.P.C.M. n°658 del 29.03.2020.
Tutti auspicano che la vita torni all’intera normalità, seppure con altre nuove abitudini.
Molti guardano con preoccupazione alla prossima stagione turistica e soprattutto alla eventuale esecuzione del Festival del Peperoncino dolce, manifestazione che, come noto in passato si teneva quasi sempre il 26 e 27 di agosto.
Abruzzo Oggi si occuperà prossimamente di Altino e del suo territorio.
Fonte foto principale: pagina facebook Comune di Altino
Torna alla Home Page