Ultime notizie da Atessa al 16 giugno 2020
Ultime notizie da Atessa aggiornate al 16 giugno 2020.
Riportiamo le seguenti notizie direttamente da Atessa.
Ultime notizie da Atessa aggiornate a oggi 16 giugno 2020
Due casi positivi a covid-19
Il Comune di Atessa, seguendo il protocollo della lotta al coronavirus ha emesso il seguente comunicato: “Abbiamo appreso dalle Autorità sanitarie competenti che ci sono stati due casi di positività da Covid-19 nell’Ospedale di Atessa. Si tratta di due operatori sanitari, residenti in altri Comuni. I familiari (alcuni dei quali residenti in Atessa) sono stati sottoposti a isolamento domiciliare e sorveglianza attiva”.
Gara di affidamento gestione villa comunale
Il Comune di Atessa ha inoltre pubblicato la Procedura Aperta ai sensi dell’art. 60 del D.Lgs 50/2016 per : ’Affidamento in concessione della gestione e manutenzione della Villa Comunale di Colle San Cristoforo”.
Il bando di gara prevede infatti di affidare in concessione la gestione della Villa Comunale e degli impianti, arredi e attrezzature ubicati all’interno dell’area, con gli oneri di pulizia dell’area, raccolta carte, foglie, e apertura e chiusura del cancello che da accesso alla villa comunale.
Il Responsabile Unico del Procedimento è l’Ing. Mario Chiavelli – 0872/850421 .
La gara prevede la concessione in gestione della Villa Comunale e delle attrezzature (giochi) all’interno dell’area (compreso l’impianto di riciclo dell’acqua della fontana e bagno in fase di progetto). Esclusi invece gli impianti idrico, fognario e di pubblica illuminazione, individuata al foglio di mappa Catastale del comune di Atessa n.° 67 All. A particelle n.° 314, 4751 e 286.
L’affidamento
L’affidamento comprende inoltre gli oneri di manutenzione relativi alla pulizia dell’area, raccolta carte, foglie, manutenzione impianti come sopra specificato e apertura e chiusura del cancello che da accesso alla villa comunale, secondo regolare orario.
L’Amministrazione comunale dà al concessionario anche il diritto di installare a proprie spese all’interno dell’area un chiosco mobile per somministrazione di alimenti e bevande.
Per la consegna sarà infine redatto, in contraddittorio tra le parti, apposito verbale.
Lo scopo della concessione
Lo scopo della concessione è quello di ottimizzare la fruizione dell’area attraverso una costante e continua pulizia migliorando inoltre le condizioni di sicurezza e controllo dell’area e organizzando attività socio-culturali.
Il Concessionario dovrà corrispondere al Comune di Atessa il canone concessorio risultante dall’offerta economica presentata, che potrà anche essere pari a zero euro. La durata della concessione è stabilita in anni 5 eventualmente rinnovabile.
Le norme di partecipazione alla gara, la relativa aggiudicazione e gli adempimenti amministrativi risultano nel relativo bando.
Fonte foto principale: pagina facebook Comune di Atessa
Torna alla Home Page