Ultime notizie da San Salvo al 26 marzo 2021 foto

Ultime notizie da San Salvo al 26 marzo 2021

Ultime notizie da San Salvo al 26 marzo 2021.

Riportiamo le ultime notizie da San Salvo aggiornate a oggi 26 marzo 2021.

Ultime notizie da San Salvo al 26 marzo 2021 – i dettagli

Cantieri aperti

Prosegue costante e sempre più alacremente l’azione di intervento sulle strutture urbane al fine di migliorare l’ambiente e l’accoglienza estetica di San Salvo.

Ora parliamo di viabilità: l’Amministrazione Comunale, Sindaco Tiziana Magnacca, di concerto con l’Assessore Giancarlo Lippis, ha dato il via al rifacimento del manto bituminoso e della segnaletica orizzontale delle arterie stradali, secondo un programma ben prestabilito.

Durante i lavori si verificheranno sicuramente problemi che non durare ranno più di una giornata, per questo il Comune di San Salvo chiede ai propri cittadini di avere un po’ di comprensione e pazienza.

Quello che conta è infatti il raggiungimento dell’obiettivo finale: dare un volto nuovo alla città.

Ai cantieri aperti con lavori in corso nell’edilizia scolastica e nelle strutture pubbliche segue ora anche l’impegno nel settore delle strade comunali.

I lavori sono stati programmati tenendo presente le diverse esigenze logistiche di viabilità

In base agli elementi che costituiscono e caratterizzano la struttura della città.

Il calendario dei lavori

Questo il calendario dei lavori:

  • giovedì 25.03.2021: Messa in sicurezza Via Fedro;
  • venerdì 26.03.2021: Messa in sicurezza Via Platone;
  • lunedì 29.03.2021: Messa in sicurezza Via Duca degli Abruzzi;
  • martedì 30.03.2021: Messa in sicurezza di Via San Rocco;
  • mercoledì 31.03.2021: Messa in sicurezza di Via Circonvallazione.

A queste strade si aggiungeranno anche i lavori della messa in sicurezza di via Palermo, via Milano e del contiguo parcheggio che partiranno da lunedi 29/03/2021.

 I lavori prevedono l’eliminazione delle criticità rappresentate dalle radificazioni delle alberature, la realizzazione di pozzetti per la raccolta delle acque meteoriche e il ripristino della pavimentazione carrabile con la stesura di conglomerato bituminoso e la conseguente segnaletica orizzontale. 

Gli interventi saranno svolti nel pieno rispetto nell’assicurare le condizioni di sicurezza della viabilità e della rispettiva calendarizzazione. Ovviamente fermo restando gli eventuali imprevisti che potranno sorgere a causa di eventi meteorologici.

Tribunale di Vasto

Questa volta Tiziana Magnacca assume la veste di componente Segreteria Politica Lega Abruzzo e prende le difese del Tribunale di Vasto, contro la sua paventata soppressione.

Ribadisce l’importanza dei cosiddetti Tribunali Minori e ricorda che i dati statistici dell’attività inquirente e giudiziaria svolta dal Tribunale di vasto ne dimostra lasua piena efficienza e validità.

Le dichiarazioni del Sindaco Tiziana Magnacca

Tra l’altro Tiziana Magnacca dichiara:

“Sono i fatti a dimostrare come sbandierato risparmio, che sarebbe dovuto avvenire con la soppressione dei tribunali, su cui si fondava la legge sulla rivisitazione della geografia giudiziaria, non solo non c’è stato ma anzi ha prodotto un aggravio dei costi per i cittadini e per il sistema giudiziario. La giustizia non può in alcuno modo sottostare alle regole di merco calcolo economico.

 

Foto tratta dal sito del Comune di San Salvo

Torna alla Home Page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuto su AbruzzoOggi.it

Vuoi rimanere aggiornato?

Iscriviti alla newsletter

Call Now Button
protezione civile emergenza coronavirus
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana