Vasto corso gratuito di conversazione in inglese foto

Vasto: corso gratuito di conversazione in inglese

Vasto: corso gratuito di conversazione in inglese per i giovani in età compresa fra i 16 e 35 anni.

Riparte a Vasto un corso gratuito di conversazione in inglese organizzato dallo Sportello informa giovani in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Giovani del Comune di Vasto.

Vasto: corso gratuito di conversazione in inglese per i giovani in età compresa fra i 16 e 35 anni – tutti i dettagli

L’evento culturale, denominato English Coffee, avrà come sede il Centro Berlinguer con svolgimento tutti mercoledì dalle ore 18.00 alle ore 20.00.

Potranno partecipare agli incontri i giovani in età compresa fra i 16 e 35 anni che desiderano migliorare il proprio livello di lingua inglese attraverso la pratica, ascoltando e parlando.
Ottima la scelta del criterio didattico  “in presenza” che contempla il dialogo e la discussione su argomenti ben scelti, in cui docenti e discenti dialogheranno in modo amichevole ed informale con la supervisione di un esperto di lingue.

Una esperienza già realizzata in passato, ma interrotta, purtroppo, dalla pandemia.

Le dichiarazioni del Sindaco di Vasto (Francesco Menna) e dell’Assessore alle Politiche Giovanili (Paola Cianci)

Il Sindaco di Vasto (Francesco Menna) e l’Assessore alle Politiche Giovanili (Paola Cianci) all’unisono hanno dichiarato: 

L’English Coffee riparte dopo il periodo di stop a causa della pandemia.
Si tratta di un corso che, deve tenersi necessariamente in presenza perché, si fonda sul dialogo interpersonale tra i partecipanti. Può diventare un’opportunità di approfondimento della conoscenza della lingua inglese, utile soprattutto nelle relazioni sociali finalizzate alle esperienze di vita da fare all’estero principalmente per esigenze lavorative o per studio. Attraverso le attività del Centro Berlinguer continuiamo a supportare le nuove generazioni, nel loro processo di crescita e formazione culturale, proponendo dei corsi a titolo gratuito, tenuti da docenti preparati”.

Una iniziativa lodevole

Una iniziativa lodevole che avrà successo poiché desta molto interesse fra gli appartenenti alla fascia di età prescelta.

Tutti i settori lavorativi hanno esigenze professionali che richiedono oggi una conoscenza e una buona padronanza della lingua inglese.

Se poi consideriamo il grande sviluppo turistico che ha avuto Vasto, le presenze straniere che aumentano annualmente (nonostante il grave danno subito da questo settore dalla pandemia)  risulta evidente l’indispensabilità della conoscenza dell’inglese.

Bisogna altresì considerare anche il settore informatico, caratterizzato da tanti termini tecnici in inglese di uso comune entrati anche nella vita quotidiana.

Molte Università, nei propri corsi di laurea, danno importanza e permettono la conoscenza della lingua inglese. Ciò al fine di favorire l’inserimento nel mondo del lavoro dei nuovi laureati.

Ben venga, quindi, l’iniziativa “English Coffee”  e perciò, bisogna ringraziare chi favorisce e propone iniziative di questo genere.

Per info e contatti:
Email: centroberlinguer@comune.vasto.ch.it

Telefono: 3492644684 Lorenzo Antonellini

 

Foto tratta dalla pagina facebook Città del Vasto

Consulta il nostro Calendario Eventi

Segui la pagina Facebook AbruzzoOggi

Torna alla Homepage AbruzzoOggi

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

CAPTCHA


AbruzzoOggi.it 👉 Testata Registrata Trib. Chieti Decreto 27/21 15/01/2021 - Iscrizione ROC 12116/2021 10/03/2021
Direttore Responsabile: Marco Vittoria
protezione civile emergenza coronavirus
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana
Call Now Button