Chieti: al ballottaggio ha vinto il centrosinistra
Chieti: al ballottaggio ha vinto il centrosinistra con il 55,85% delle preferenze.
Le votazioni si sono concluse infatti con questo risultato a favore del candidato Sindaco Diego Ferrara che ha battuto Fabrizio Di Stefano.
Quest’ultimo ha postato poco fa il seguente messaggio sulla propria pagina facebook: “Amici, si terrà domani mattina, martedì 6 ottobre, alle 11.30 presso la mia sede elettorale in via Asinio Herio 41 a Chieti la conferenza stampa di analisi del voto insieme al Segretario Regionale della Lega Abruzzo, Luigi D’Eramo”.
Chieti: al ballottaggio ha vinto il centrosinistra con il 55,85% – la dichiarazione di Diego Ferrara
Diego Ferrara invece ha commentato il risultato con un post breve e sentito: “Grazie Chieti!!!!!!” al di sotto del quale ci sono già quasi 400 messaggi di stima e affetto dei suoi con cittadini. Da domani (anzi da oggi) inizia questa nuova avventura per Diego Ferrara. Un nuovo capitolo della città di Chieti, che può vantare 3200 anni di storia, ha inizio.
Le dichiarazioni di Umberto Di Primio (Sindaco uscente)
L’ex sindaco, Umberto Di Primio (che ha amministrato la città per dieci anni), ha postato invece il seguente messaggio corredato da due foto: “Pronta la stanza per il nuovo sindaco. Noi, io e il mio staff, ce l’abbiamo messa tutta. Grazie”.
Nelle precedenti elezioni Di Primio si era imposto su Luigi Febo con 12.063 voti pari al 55,01% dei votanti.
Le dichiarazioni di Daniele Licheri – Segretario Regionale Sinistra Italiana
Questo il lungo post di Daniele Licheri, Segretario Regionale di Sinistra Italiana:
“La vittoria storica del centro-sinistra a Chieti apre una pagina nuova per la città e per la regione Abruzzo.
Siamo soddisfati per il grande risultato in termini numerici, una forte risposta della città che ha voglia di cambiare e di questo ne siamo molto soddisfatti.
Quando il centro sinistra si presenta con un progetto vero e credibile con all’interno la Sinistra ed altre realtà politiche, anziché presentare accozzaglie elettorali, si vince e si vince convincendo gli elettori.
Sembrava una sfida impossibile quella di portare il centro- sinistra alla guida della città invece con una grandissima cavalcata, prima arrivando al ballottaggio e poi battendo Di Stefano i cittadini di Chieti hanno voluto chiaramente indicare che non hanno più intenzione di avere a che fare con il centro-destra che ha lasciato la città in uno stato di abbandono da diversi anni.
Sono sicuro che Edoardo farà un buon lavoro ed avrà tutto l’appoggio e il sostegno di Sinistra italiana.
Voglio ringraziare Enrico Raimondi in modo particolare per il lavoro di opposizione che ha svolto in questi anni come compagno di Sinistra italiana, e per essere stato insieme ad altri compagni uno degli artefici sin dall’inizio del percorso che ha portato alla nascita di questa coalizione. Un ruolo da protagonisti che Enrico ha saputo svolgere nell’ottica del bene per la coalizione e per la città
Daniele Licheri – Segretario Regionale Si Abruzzo”.
Le dichiarazioni di Daniela Torto (Movimento 5 Stelle)
Foto tratta dalla pagina facebook Ferrara Pietro Diego
Torna alla Home Page