Cortino verso le elezioni comunali foto

Cortino verso le elezioni comunali

Cortino verso le elezioni comunali.

Il Comune di Cortino (652 abitanti) si avvia alle prossime elezioni comunali  del 3 e 4 ottobre con due liste di candidati alla carica di Sindaco.

Questi gli iscritti alle liste elettorali, forza elettorale al quindicesimo giorno:

  • Votanti 622 (331 maschi e 291 femmine). Di questi 74 iscritti all’Anagrafe degli Italiani Residenti all’Estero (39 maschi e 35 femmine). Ci sono inoltre  19 comunitari (11 maschi e 8 femmine) in base al D.L. 197/96.

Cortino verso le elezioni comunali – i candidati

Questi i nominativi dei candidati:

Candidato Sindaco Marco Tiberii, con il contrassegno montagne con cime innevate e sfondo celeste con scritta Noi per Cortino Tiberii Sindaco

Candidati alla carica di Consigliere Comunale per la predetta lista di Marco Tiberii Sindaco:

Di Matteo Virginia, De Carolis Domenico, Di Giandomenico Andrea, Di Gianvito Dionino Antonio, Di Lucanardo Giancarlo, Di Luigi Massimiliano detto Max, Di Matteo Roberto, Di Stefano Salvatore, Marini Giuseppe detto Pinuccio, Zoila Francesco.

Il programma elettorale del Candidato Sindaco Marco Tiberii

Questa inoltre la premessa al programma elettorale presentato dal Candidato Sindaco Marco Tiberii:

“In vista delle prossime consultazioni elettorali di Cortino abbiamo formato un gruppo di persone che hanno dato la loro disponibilità per un impegno civico nel territorio a cui siamo legati.

Con tale iniziativa vogliamo intraprendere un percorso che abbia come obiettivo una nuova amministrazione dinamica e capace e che si basi sul principio della trasparenza, sia per quanto riguarda gli atti amministrativi sia nei “modus operandi” degli amministratori.

Un’Amministrazione “aperta a tutti” capace di soddisfare le esigenze dei propri concittadini secondo i canoni dell’equità e della condivisione.

In relazione a ciò crediamo in un programma basato sulla partecipazione e sul coordinamento delle iniziative sul territorio, sulla sostenibilità dell’offerta turistica, sulla salvaguardia dell’ambiente e soprattutto sulla valorizzazione del nostro patrimonio storico, culturale e paesaggistico”.

Il Candidato Sindaco Di Fortunato Domenico

Candidato Sindaco Di Fortunato Domenico, con il contrassegno montagna verde con sole nascente con scritta “Uniti per la Montagna”

Candidati alla carica di Consigliere Comunale: Barlecchini Ivan Frank, Di Carmine Enrico, Di Gianvito Elena, Di Matteo Giorgio, Di Pietro Donatello, Di Pietro Fabio, Lanci Adelina, Marini Antonio Mario, Minosse Gabriele, Tondi Maurizio.

Questa la premessa al programma elettorale presentato dal Candidato Sindaco Di Fortunato Domenico:

“La lista civica Uniti per la Montagna è la continuazione politica dell’amministrazione uscente di conseguenza mantiene lo stesso simbolo e lo stesso nome.

Negli anni scorsi purtroppo il nostro territorio è stato pesantemente  colpito dagli eventi sismici a partire dall’agosto 2016 in concomitanza con le abbondanti nevicate del gennaio 2017, e dell’emergenza mondiale  Covid-19.

A causa di tutto questo, alcuni punti fissati nel programma della scorsa amministrazione non sono stati conclusi e verranno riproposti.

Il programma amministrativo che la Lista Civica si propone di  realizzare nei prossimi cinque anni viene sintetizzato nei seguenti punti…

Abruzzo Oggi augura ai prossimi eletti perché operino per il progresso di Cortino, cittadina  delal quale ci occuperemo in futuro.

 

Consulta il nostro Calendario Eventi

Segui la pagina Facebook AbruzzoOggi

Torna alla Homepage AbruzzoOggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA


AbruzzoOggi.it 👉 Testata Registrata Trib. Chieti Decreto 27/21 15/01/2021 - Iscrizione ROC 12116/2021 10/03/2021
Direttore Responsabile: Marco Vittoria
ecomob 2024
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana
Call Now Button