L’Abruzzo in televisione stasera prima della partita foto

L’Abruzzo in televisione stasera prima della partita

L’Abruzzo in televisione stasera prima della partita Juventus – Milan.

Pietro Quaresimale, Capogruppo della Lega alla Regione Abruzzo ha dichiarato:

“Questa sera l’Abruzzo sarà protagonista sulla Rai di una campagna promozionale per rilanciare il turismo in Regione. Una iniziativa quanto mai necessaria in un momento in cui è vitale comunicare la realtà di un Abruzzo sicuro e più bello che mai”.

L’Abruzzo in televisione stasera prima della partita Juventus – Milan

Ormai è ampiamente risaputo della forza persuasiva che hanno i moderni mezzi di comunicazione e, prima fra tutti, la televisione.

L’Assessorato al turismo della Regione Abruzzo ha realizzato uno spot televisivo che andrà in onda nell’intervallo della partita di calcio per la Coppa Italia fra la Juventus e il Milan.

Sicuramente contribuirà alla conoscenza delle peculiari disponibilità turistiche che offre l’Abruzzo.

Mare, montagna, laghi, terme, luoghi e città d’arte e cultura, aree naturalistiche e faunistiche, piste ciclabili  e per mountain bike, centri sportivi, infrastrutture accoglienti e moderne: questi elementi sono una parte del tesoro d’Abruzzo.

Tutte le zone sono in grado oggi di rispondere ad ogni richiesta ed esigenza del turista.

La storia del nostro Abruzzo

La grande storia ha posto l’Abruzzo come cerniera fra il Nord e il Sud, vi ha lasciato un’impronta di monumenti e aree archeologiche che sono patrimonio culturale dell’umanità.

Inoltre il sistema speleologico, l’Abruzzo terra di Parchi e di Riserve Naturali, chiamata giustamente “Regione Verde d’Europa”.

I centri dell’artigianato tipico, paesi in cui esistono ancora antiche lavorazioni tutte da scoprire, dove in piccole officine si batte ancora il ferro e il rame e in piccoli locali si lavora ancora la filigrana e l’oro.

Gastronomia caratterizzata da piatti unici ed inimitabili, tradizione e folklore, sagre paesane e tantissime manifestazioni culturali, sono i segni di una civiltà che solo il nostro territorio è in grado di offrire.

Ben venga, quindi, la televisione: troverà ampio materiale di cui parlare e tentare di cogliere gli aspetti più salienti.

Abruzzo e turismo

Il nostro Abruzzo, colpito al cuore dal coronavirus, sta risorgendo anche nel turismo. Siamo infatti già pronti per la ripartenza. Per dirla in termini sportivi, lo starter ha già abbassato la bandierina e siamo ripartiti con più entusiasmo e fede di prima.

Oggi più che mai, non mancano i moderni mezzi tecnologici per affrontare un “battage” pubblicitario.

Questo è quanto emerge dalle azioni di promozione che l’Assessorato al Turismo dell’Abruzzo sta effettuando.

Lo spot dell’#Abruzzo in onda prima e durante la partita di #CoppaItalia Juventus-Milan.Abbiamo scelto un importante evento sportivo per far partire il rilancio del nostro #turismo.

Pubblicato da Mauro Febbo su Venerdì 12 giugno 2020

(video tratto dalla pagina facebook di Mauro Febbo)

Fonte foto principale: screenshot da video della pagina facebook Regione Abruzzo

Edit: redazione Abruzzo Oggi

Torna alla Home Page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuto su AbruzzoOggi.it

Vuoi rimanere aggiornato?

Iscriviti alla newsletter

Call Now Button
protezione civile emergenza coronavirus
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana