L’Aquila: Consiglio Regionale il 26 gennaio 2020
L’Aquila: Consiglio Regionale il 26 gennaio 2020.
Il Presidente del Consiglio della Regione Abruzzo, ha convocato l’assise regionale per il giorno 26 gennaio 2021.
L’Aquila: Consiglio Regionale il 26 gennaio 2020 – l’ordine del giorno
Questi sono gli argomenti posti all’ordine del giorno sui quali i Consiglieri dovranno discutere e deliberare:
In prima fila risultano le seguenti interpellanze firmate dai relativi consiglieri:
1- Marco Cipolletti (M5S) recante “Contenzioso Sagitta Immobiliare S.r.l./Regione Abruzzo – Risoluzione lite attraverso transazione;
2- Domenico Pettinari (M5S) recante “Azienda USL Pescara Deliberazione n. 1341 del 29/10/2020.
Indizione Avviso pubblico, per titoli e colloquio, per assunzione a tempo determinato di C.P.S. – Tecnici Sanitari di Laboratorio Biomedico (Cat. D) per le esigenze relative all’emergenza COVID-1”;
3- Francesco Taglieri (M5S) recante: “Avviso pubblico per la funzione di Staff “Ricerca e Innovazione” nella ASL 02 Lanciano-Vasto-Chieti”;
4- Francesco Taglieri (M5S) recante: “Avviso pubblico per la funzione di Staff “Ricerca e Innovazione” nella ASL 02 Lanciano-Vasto-Chieti”;
5- Silvio Paolucci (PD) recante: “Mancata assistenza amministrativa Conferenza dei Sindaci ASL 2 Abruzzo”;
6- Pierpaolo Pietrucci (PD) recante: “Collegamento ferroviario veloce Ortona-Civitavecchia”.
Dopo le relative risposte, il Presidente della Giunta regionale Marco Marsilio riferirà all’Assemblea sul progetto del Campus di ricerca e alta formazione di Niko Romito.
Subito dopo si procederà all’esame della modifica al Regolamento regionale n. 3/2007.
Questo punto riguarderà infatti la “Disciplina dei procedimenti di concessione di derivazione di acqua pubblica, di riutilizzo delle acque reflue e di ricerche di acque sotterranee”.
A seguire:
Designazione di un componente in seno al Consiglio di Amministrazione dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell’Abruzzo e del Molise “G. Caporale”.
Seguirà, quindi, l’esame e la discussione di due progetti di legge, entrambi riguardanti il riconoscimento di debito fuori bilancio.
Il primo argomento riguarderà: “Sentenza della Corte d’Appello di L’Aquila n. 445/2019”; il secondo invece: Progetto di legge sul “Riconoscimento della legittimità dei debiti fuori bilancio per quote annuali 2014, 2015 e 2016 e quota integrativa 2016 dovute dalla Regione Abruzzo al Codemm”.
Si tratta del Consorzio per la tutela e valorizzazione degli Ecosistemi Montani e Marginali.
Per ultimo si parlerà della Risoluzione a firma del consigliere Antonio Blasioli (Pd) sulla “Riapertura dell’Abbazia di San Clemente a Casauria”.
Torna alla Home Page