15 luglio 2020 notizie in breve dalla Provincia dell'Aquila foto

15 luglio 2020 notizie in breve L’Aquila

15 luglio 2020 notizie in breve da L’Aquila e provincia: Morino, Ocre, Ovindoli e Trasacco.

15 luglio 2020 tutte le notizie in breve da L’Aquila e provincia

Morino

Avviso demuscazione

Servizio di disinfestazione

Si comunica che, attraverso la società affidataria del servizio Biblion srl, nella notte fra giovedì 16 e venerdì 17 luglio 2020 a partire dalle ore 02.00 effettuerà il servizio di disinfestazione su tutto il territorio comunale. Le operazioni, finalizzate a contenere i problemi dovuti al proliferare degli insetti, termineranno inoltre entro le ore 05,30 dello stesso giorno.

Il servizio sarà inoltre svolto con utilizzo di presidi sanitari non nocivi per l’uomo, tuttavia, è opportuno adottare le seguenti precauzioni minime:

  • chiudere le porte e le finestre delle abitazioni;
  • non stendere panni e biancheria in prossimità delle strade comunali.

In caso di pioggia gli interventi saranno sospesi.

Morino 15.07.2020

F.to Il responsabile UTC Gianni Petricca

 

Ocre: lavori pubblici

Proseguono i lavori: dalla piazza di Cavalletto risalendo lungo via Giuseppe Verdi.

 

Ocre: Tiro al bersaglio e calcio nel plesso scolastico di San Panfilo

Tiro al bersaglio e calcio oggi nel Comune di Ocre nel plesso scolastico di San Panfilo

 

Ovindoli

Si avvisa la cittadinanza che il giorno 17.07.2020 dalle ore 23.30 alle ore 06.30 del giorno 18.07.2020, verrà effettuata la disinfezione in Ovindoli, capoluogo e frazioni.

pertanto:

    • è vietato sostare nelle strade del capoluogo e frazioni;
    • la popolazione è invitata a collaborare evitando l’esposizione all’aperto di alimenti e indumenti;

Si raccomanda inoltre di:

  • chiudere le finestre durante gli interventi;
  • custodire gli animali domestici;
  • percorrere le strade solo se necessario in modo da agevolare il servizio di disinfezione.

 

Trasacco: Convocato il Consiglio Comunale

La Dott.ssa Sara Di Salvatore, in qualità di Presidente, ha convocato il Consiglio Comunale  in seduta ordinaria presso sala consiliare di Via Cavour  per il giorno 21 luglio 2020 ore 08.30.

All’ordine del giorno i seguenti punti:

  1. approvazione verbali seduta precedente del 30.04.2020;
  2. regolamento per la disciplina della Tassa RifiutI (TARI) 2020: Approvazione
  3. Approvazione delle TariffE per l’applicazione della Tassa sui RifiutI (TARI) Anno 2020 (conferma impianto tariffario 2019 ai sensi art.107 c.5, d.l.n.18/2020.-
  4. Regolamento per l’applicazione dell’imposta municipale propria (IMU) 2020: approvazione
  5. Approvazione aliquote e detrazioni IMU per l’anno 2020 (l. 27 dicembre 2019, n.160)
  6. Approvazione del rendiconto della gestione per l’esercizio 2019 ai sensi dell’art. 227 del d.lgs. n . 267/2000
  7. Concessione in comodato d’uso gratuito area di proprieta’ comunale alla Soc. Agrinovana srl-zona verde di rispetto del vigente p.p. zona d2 espansione artigianale industriale-Determinazioni
  8. Mutamento destinazione d’uso e alienazione terre civiche a favore del sig. Marinetti Antonio Lorenzo (art.6 della l.r. n. 25/1998 e smi)
  9. Approvazione modifica art. 6 comma 6.1 del regolamento per la installazione di strutture temporanee e precarie

Come si vede l’ordine del giorno è collegato ai numerosi adempimenti e scadenze amministrative in questo periodo.

Inoltre si tratterà di adottare delibere che riguardano l’affrancazione di usi civici.

 

Trasacco: norme per le iscrizioni al servizio di trasporto scolastico per l’anno 2020/2021

Il Sindaco rende noto che sono aperte le iscrizioni al servizio di trasporto scolastico per l’anno 2020/2021, come da regolamento comunale, approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n.41 del 26-09-2017.

I genitori interessati al servizio di trasporto scolastico dei propri figli dovranno quindi inoltrare domanda di ammissione al Comune di Trasacco, compilando l’apposito modello reperibile sul sito istituzionale del Comune nell’apposita sezione “Modulistica” o disponibile presso gli Uffici Comunali.

La richiesta compilata sull’apposito modulo, sottoscritta da uno dei genitori o da chi esercita la potestà sul minore, unitamente agli allegati richiesti deve essere presentata entro il termine ultimo del 7 Settembre 2020, in proroga a quanto stabilito dall’articolo 3 del citato regolamento.

Si comunica inoltre, che viste le norme in materia di contenimento dell’attuale diffusione epidemica di Covid-19, il Comune si riserva la facoltà di non attivare il servizio di trasporto scolastico ove non sia possibile garantire la piena sicurezza dei minori.

Si dà atto che qualora dovessero essere emanate nuove limitazioni o aggiornate le regole attualmente vigenti si provvederà ad adeguare il presente documento.

Avviso di proroga e modulistica –>> urly.it/3776g

 

A domani con le notizie in breve dalla Provincia dell’Aquila!

 

La foto nell’articolo “15 luglio 2020 notizie in breve L’Aquila” è a cura della redazione di Abruzzo Oggi.

 

Torna alla Home Page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuto su AbruzzoOggi.it

Vuoi rimanere aggiornato?

Iscriviti alla newsletter

Call Now Button
protezione civile emergenza coronavirus
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana