2 agosto 2020 notizie in breve dalla Provincia dell'Aquila foto

2 agosto 2020 notizie in breve L’Aquila

2 agosto 2020 notizie in breve da L’Aquila e provincia: Gagliano Aterno, L’Aquila, Ocre e Scanno.

2 agosto 2020 tutte le notizie in breve da L’Aquila e provincia

Gagliano Aterno

Avviso covid-19
Comunichiamo che il tampone effettuato sulla persona residente nel nostro Comune è risultato negativo.
Invitiamo ugualmente la cittadinanza a rispettare la distanza interpersonale di almeno un metro, indossare la mascherina ed igienizzare spesso le mani.
L’Amministrazione comunale

 

L’Aquila: dalla pagina facebook del Sindaco Biondi

Ora, giunta riunita d’urgenza per chiedere alla Regione Abruzzo che il governo dichiari lo stato di emergenza nazionale.

 

L’Aquila: dalla pagina facebook di Stefania Pezzopane – situazione incendi

Aggiornamento incendi, domenica caldissima e con il vento. Ma siamo sul pezzo, e centinaia di persone e numerosi mezzi sono all’opera contro incendi ed incendiari. Colpire i colpevoli e ritornare alla normalità, questo è il nostro obiettivo e non stiamo risparmiando mezzi, aerei, elicotteri, mezzi speciali. Sono stata nei vari luoghi colpiti ed ho incontrato tanta gente operativa e concreta. Mi sono concentrata sui problemi con i responsabili dei VVFF, Esercito, Protezione Civile, Forze dell’ordine, Carabinieri Forestali e con i volontari. A verificare le necessità ed a ringraziarli per quanto stanno facendo. Tante persone impegnate, sia sull’incendio di Arischia che in quello di Pettino. Oggi ad Arischia è arrivato anche Monsignor Petrocchi. Ore fatali, ancora a lavoro. Vinciamo noi, non possono viceré questi delinquenti distruttori di vita ed ambiente.

 

L’Aquila: dalla pagina facebook di Stefania Pezzopane – ricordando la Strage di Bologna

La strage di Bologna 40 anni fa. Sono trascorsi 40 anni dalla Strage di Bologna. Sono a fianco dei familiari a cui ogni giorno lo Stato deve chiedere scusa, sono a fianco dei magistrati e di tutti quelli che si sono impegnati a trovare la verità. Lo dobbiamo a quelle 85 vittime innocenti. Ricordo ogni istante di quella giornata infame. Ero alla stazione Termini, partivo per la Sicilia con Adolfo Paravano ed il mai dimenticato Stefano Valentini, stavamo raggiungendo altri amici. Eravamo felici e spensierati. Ma a Termini tutto si bloccò. Solo dopo molte ore si capì l’accaduto. E fu sgomento“.

 

L’Aquila: Dalla pagina facebook di Stefania Pezzopane – Inaugurazione del circolo bocciofilo VAS Paganica

“Inaugurazione Vas Paganica. Eccoci alla Inaugurazione del circolo bocciofilo VAS Paganica, con il Presidente Domenico Ciammetti e tanti altri. Una bellissima struttura per lo sport e la socialità. Complimenti! Un piccolo intermezzo ieri in una giornata intensa nei luoghi degli incendi”. Sulla pagina anche foto dell’evento.

 

Ocre

Il Comune di Ocre ha pubblicato il seguente messaggio sulla propria pagina facebook: “Con piacere abbiamo ospitato il centro estivo e le attività di Parco dello Sport! Grazie a a voi”.

 

Scanno

Avviso

Si comunica che a far data dal 4 agosto 2020 entreranno in funzione le isole ecologiche informatizzate che, per i turisti e proprietari di seconde case, rappresenteranno un nuovo e funzionale sistema di raccolta differenziata.

Le isole ecologiche sono state posizionate in:

  • Piazzale della Pineta;
  • Parcheggio Coperto – Viale degli Alpini.

Saranno inoltre attive per il conferimento dell’umido e del secco, tutti i giorni e a tutte le ore mediante l’utilizzo di una scheda magnetica personalizzata che potrà essere ritirata presso gli Uffici Comunali da martedì 4 agosto nei seguenti giorni ed orari:

  • Martedì Ore 10:0-12:00;
  • Mercoledì Ore 10:00-12:00;
  • Venerdì Ore 10:00-12:00;
  • Sabato Ore 10:00-12:00.

Il nuovo sistema contribuirà pertanto ad arricchire l’offerta del servizio e migliorare la percentuale della raccolta differenziata.

 

A domani con le notizie in breve dalla Provincia dell’Aquila!

 

La foto nell’articolo “2 agosto 2020 notizie in breve L’Aquila” è a cura della redazione di Abruzzo Oggi.

 

Torna alla Home Page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuto su AbruzzoOggi.it

Vuoi rimanere aggiornato?

Iscriviti alla newsletter

Call Now Button
protezione civile emergenza coronavirus
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana