26 giugno 2020 notizie in breve dalla Provincia dell'Aquila foto

26 giugno 2020 notizie in breve L’Aquila

26 giugno 2020 notizie in breve da L’Aquila e provincia:  Luco dei Marsi, Roccaraso, Tornimparte e Trasacco.

26 giugno 2020 tutte le notizie in breve da L’Aquila e provincia

Luco dei Marsi

Il Comune di Luco dei Marsi, attraverso la sua pagina facebook informa i cittadini di quanto segue: “Dopo il lungo periodo del lockdown, nella fase acuta dell’emergenza della pandemia da coronavirus, è un sollievo poter tornare, con prudenza ma liberamente, a tante attività quotidiane, in particolare all’aria aperta e soprattutto con la bella stagione. Purtroppo, però, il virus non è certamente scomparso, e il persistere dei contagi ne è costante conferma. Si invitano tutti i cittadini a continuare a osservare con attenzione le misure precauzionali. Al riguardo, si avvisa la cittadinanza che domani mattina, dinanzi al Comune, dalle 10 alle 12, saranno nuovamente distribuite le mascherine di protezione, disponibili per tutti quanti ne avessero bisogno. Si invitano, in particolare, giovani e anziani a rifornirsene e a utilizzarle regolarmente nelle situazioni indicate dalle prescrizioni di sicurezza”.

Roccaraso: Convocata conferenza servizi per gasa a Monte Pratello

La Giunta Comunale di Roccaraso con propria  delibera n. 40 del 11/06/2020 ha convocato la conferenza dei servizi relativa alla procedura tecnico-amministrativa finalizzata all’ottenimento del nulla-osta e pareri per la realizzazione della rete gas in località Monte Pratello (Rivisondoli), Aremogna e Pizzalto (Roccaraso).

Tornimparte

Direttivo della Consulta Giovanile di Tornimparte
Nell’ assemblea di ieri , la Consulta giovanile di Tornimparte ha eletto il nuovo consiglio direttivo. Marzia Compagni è la nuova presidente, Dino Catena e Francesco Spagnoli sono, rispettivamente, vicepresidente e segretario. Fin dalla sua istituzione, avvenuta nel 2016, la Consulta giovanile di Tornimparte ha mostrato una straordinaria vitalità e una spiccata progettualità, non solo nell’ambito dei temi delle politiche giovanili.
Buon lavoro al nuovo Direttivo e un caloroso ringraziamento a quanti hanno permesso alla consulta di crescere.

Trasacco

Il Comune di Trasacco attraverso la sua pagina facebook informa la cittadinanza di quanto segue.
Fucino. Sospensione irrigazione nei fine settimana.
Il Sindaco Cesidio Lobene comunica di aver adottato delle misure preventive per la gestione della siccità nel Fucino nella stagione agricola 2020, nel pieno rispetto del protocollo d’intesa stipulato tra Prefettura – U.T.G. di L’Aquila e le Associazioni di Categoria Confagricoltura, Coldiretti e Confederazione degli agricoltori italiani e il Consorzio di Bonifica Ovest Bacino Liri – Garigliano e i Comuni di Aielli, Avezzano, Celano, Cerchio, Collarmele, Luco dei Marsi, Ortucchio, Pescina, San Benedetto dei Marsi, Trasacco.

L’Ordinanza Sindacale n. 20 del 25.06.2020

Pertanto con l’adozione dell’Ordinanza Sindacale n. 20 del 25.06.2020 si ordina:

La sospensione dell’irrigazione dei terreni agricoli ricadenti nell’ambito del territorio comunale, mediante attingimento dell’acqua da qualsiasi fonte, compreso pozzi privati, a decorrere dalle ore 12,00 di sabato 27 giugno 2020 fino alle ore 5,00 del lunedì e ciò per ogni ulteriore fine settimana successivo, con i medesimi orari, fino a nuove disposizioni”.

Ordinanza Sindacale n. 20/2020–>> https://urly.it/3707n

 

A domani con le notizie in breve dalla Provincia dell’Aquila!

 

La foto nell’articolo “26 giugno 2020 notizie in breve L’Aquila” è a cura della redazione

Torna alla Home Page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuto su AbruzzoOggi.it

Vuoi rimanere aggiornato?

Iscriviti alla newsletter

Call Now Button
protezione civile emergenza coronavirus
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana