5 luglio 2020 notizie in breve dalla Provincia dell'Aquila foto

5 luglio 2020 notizie in breve L’Aquila

5 luglio 2020 notizie in breve da L’Aquila e provincia: Caporciano, Civitella Roveto, Pizzoli, Prata d’Ansidonia e Trasacco.

5 luglio 2020 tutte le notizie in breve da L’Aquila e provincia

Caporciano

Comunicazione urgente del Comune di Caporciano:

“…Attenzione…
Il Presidente della GranSassoAcqua informa che si è verificata una rottura dell’acquedotto principale in località Tempera.
Potrebbe verificarsi nelle prossime ore una diminuzione della portata e potrebbero esserci problemi per l’approvvigionamento dei serbatoi di diversi paesi.
In attesa di notizie più dettagliate è opportuno, che chi non possiede un’autoclave, provvedere a riempire dei recipienti per le necessità più urgenti.
Una volta riparato il guasto potrebbero verificarsi delle infiltrazioni di terriccio nelle tubazioni, pertanto si procederà alla verifica delle acque in rete.
Usiamo l’acqua con cautela”.

Civitella Roveto

Il Comune di Civitella Roveto attraverso la sua pagina facebook comunica la rimozione della frana lungo la strada per Rifugio Cesaroli. Disposta l’immediata chiusura.

Pizzoli

Il Comune di Pizzoli ha pubblicato il seguentye post ieri sera sulla propria pagina facebook:

“Si avvisano i nostri concittadini che nel corso del consiglio comunale odierno, si è data risposta alla mozione presentata dalla minoranza con la quale si chiedeva un intervento che consentisse la riapertura degli uffici Postali di Marruci e del CUP. Pur ringraziando la minoranza per la mozione, nel corso del consiglio questa amministrazione ha reso noto di aver già inoltrato alla dott.ssa Paola Innocenzi, responsabile gestione operativa poste italiane – provincia dell’Aquila, una lettera in cui si è rappresentato il forte disagio e disservizio causato agli utenti dalla chiusura degli uffici…Quanto alla riapertura del CUP invece, il Sindaco ha già sollecitato la Asl ed ha appreso che le USCA con molta probabilità saranno chiuse entro il 31 luglio. In caso contrario, questa amministrazione ha già proposto lo spostamento dell’Usca in altro luogo per consentire la riattivazione dei servizi del CUP”.

Prata d’Ansidonia

Il Comune di Prata d’Ansidonia comunica quanto segue attraverso la propria pagina facebook:

“Si informa che si è verificata una rottura della rete dell’acquedotto della GSA nella zona di Tempera che potrebbe creare problemi per l’approvvigionamento dei serbatoi di diversi paesi limitrofi.
Siamo in contatto con il Presidente della GSA”.

Trasacco

Il Sindaco di Trasacco Cesidio Lobene, a nome dell’Amministrazione Comunale e di tutta la cittadinanza intera, esprime profondo cordoglio per la prematura e tragica scomparsa del Consigliere Comunale di Collelongo Luca Grande.
Insieme a tutta la popolazione di Collelongo ci stringiamo attorno alla famiglia in questo momento di dolore.

 

A domani con le notizie in breve dalla Provincia dell’Aquila!

 

La foto nell’articolo “5 luglio 2020 notizie in breve L’Aquila” è a cura della redazione di Abruzzo Oggi.

 

Torna alla Home Page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuto su AbruzzoOggi.it

Vuoi rimanere aggiornato?

Iscriviti alla newsletter

Call Now Button
protezione civile emergenza coronavirus
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana