Anversa degli Abruzzi grande attività amministrativa foto

Anversa degli Abruzzi: grande attività amministrativa

Anversa degli Abruzzi: grande attività amministrativa.

Prosegue l’impegno amministrativo dell’Amministrazione Comunale di Anversa degli Abruzzi, dopo la riconferma a Sindaco di Di Cesare Gianni al suo secondo mandato consecutivo.

Dall’Albo Pretorio Comunale rileviamo infatti il grande interesse riservato per infrastrutture ambientali e per la la storia culturale di Anversa degli Abruzzi, la stupenda cittadina posta a guardia delle famose gole del Sagittario.

Anversa degli Abruzzi: grande attività amministrativa dell’Amministrazione Comunale

Diverse le opere pubbliche finanziate per le quali il Responsabile del servizio, Di Cesare Elio , ha adottato apposite determine, nel quadro del documento unico di programmazione già approvato dall’Amministrazione Comunale.

Questo l’elenco delle opere da realizzare:

La Messa in sicurezza della strada di accesso alla Riserva dalla S.R. 479 nel Comune di Anversa degli Abruzzi

A tal fine bisogna infatti redigere un progetto definitivo – esecutivo per  effettuare le necessarie opere atte ad  eliminare la criticità esistente in un punto a ridosso di una curva al termine di un rettilineo.

Il Comune di Anversa degli Abruzzi ha espresso la propria manifestazione di interesse al contributo erariale per la spesa, riconosciuta di euro 81.500,00

L’Ing. La Civita Alfonso di Sulmona ha ricevuto il relativo incarico professionale,

Con altra determina  il geom. Di Paolo Sandro di Sulmona ha assunto l’impegno di  coordinatore per la sicurezza in fase di progettazione definitiva-esecutiva per gli stessi interventi sopra citati.

Esecuzione di opere relative alla messa in sicurezza della strada di accesso all’asta fluviale del Sagittario

Essa presenta infatti delle criticità sotto il profilo della mobilità veicolare locale.

L’ing. Petrella Vincenzo di Pratola Peligna ha ricevuto l’incarico professionale per redigere il progetto definitivo-esecutivo relativo alle predette opere.

Messa insicurezza del tratto stradale servente l’asta fluviale

L’ing. Scarpone Angela di Sulmona, ha inoltre assunto l’incarico professionale della progettazione esecutiva ed il coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione, per la“messa insicurezza del tratto stradale servente l’asta fluviale”.

Progettazione definitiva esecutiva relativa all’intervento per il “recupero funzionale e messa insicurezza dell’immobile comunale denominato Santa Maria ad Nives

L’ing. Di Cesare Gianfranco di Sulmona,ha inoltre avuto l’incarico  per l’esecuzione della progettazione definitiva esecutiva relativa all’intervento per il “recupero funzionale e messa insicurezza dell’immobile comunale denominato Santa Maria ad Nives.

Quest’ultima si trova un chilometro circa fuori da Anversa degli Abruzzi, nella valle del Sagittario e risale al IX secolo.

L’associazione de I Borghi più belli d’Italia

Il Consiglio Comunale, all’unanimità, ha deliberato di impegnare il Sindaco e la Giunta Comunale a sostenere con le modalità più opportune l’azione dell’associazione de I Borghi più belli d’Italia.

Come noto, Anversa degli Abruzzi fa parte di questo club fin dal 2003.

Il tutto dovrà portare anche all’assegnazione di una quota vincolata di finanziamenti garantiti dal Recovery Fund. Ovviamente nel quadro di rilancio,rivitalizzazione e di tutela, recupero e valorizzazione del patrimonio storico, artistico architettonico.

Nelle iniziative dovranno essere necessariamente coinvolte anche le autorità regionali al fine di favorire la pubblicizzazione e la promozione dei tanti “piccoli gioielli” dell’Italia nascosta, compreso Anversa degli Abruzzi.

Nell’esprimere il più vivo compiacimento per le predette azioni amministrative a favore della cittadina di Anversa degli Abruzzi, Abruzzo Oggi si impegna che tornerà a parlarne, in considerazione del suo grande patrimonio artistico, paesaggistico, naturalistico.

Certamente un  tesoro di indescrivibile pregio e valore.

 

Foto tratta dalla pagina facebook Comune di Anversa degli Abruzzi

Torna alla Home Page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuto su AbruzzoOggi.it

Vuoi rimanere aggiornato?

Iscriviti alla newsletter

Call Now Button
protezione civile emergenza coronavirus
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana