Cerchio ritiro porta a porta dei rifiuti solidi urbani foto

Cerchio: ritiro porta a porta dei rifiuti solidi urbani

Cerchio: ritiro porta a porta dei rifiuti solidi urbani.

La cittadina di Cerchio,  della Marsica Orientale, avrà il nuovo servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani con ritiro porta a porta, così come esiste in quasi tutti i Comuni abruzzesi.

La novità che migliora enormemente l’attuale situazione in materia costituisce motivo di grande orgoglio per l’Amministrazione Comunale.

Cerchio: ritiro porta a porta dei rifiuti solidi urbani – i dettagli

Infatti in maniera molto simbolica il Presidente di Tekneko, Umberto Di Carlo, e il responsabile delle relazioni esterne, Edoardo Addari, hanno consegnato il mastello numero uno al primo cittadino di Cerchio, Gianfranco Tedeschi.

Alla cerimonia di cortesia hanno assististo anche:

  • il vice sindaco Mario Mancini;
  • l’assessore Cesidio D’Amore;
  • il presidente del consiglio Dimitri Continenza;
  • la Consigliera Comunale Concetta D’Alto.

Parte così ufficialmente il nuovo servizio.

L’incarico

La ditta Tekneco avrà l’incarico anche del ritiro e smaltimento dei rifiuti ingombranti, di sfalci e potature, e degli abiti usati.

Insomma un integrale intervento per la preservazione dell’ambiente e per l’igiene urbana.

Naturalmente l’intero servizio avrà l’app per informazioni di qualsiasi genere.

I residenti di Cerchio hanno già ricevuto i mastelli, dotati di un codice identificativo. Con essi potranno essere differenziati i rifiuti, e l’eco-calendario con i giorni nei quali verrà raccolta plastica, carta, umido, indifferenziato e organico.

Il Centro Servizi sito in via Edison 27 di Avezzano resta a disposizione degli utenti per qualunque informazione e risulterà aperto  dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 17.30 e il sabato dalle 9 alle 12.

La Società Tekneko Sistemi Ecologici Srl

La Società Tekneko Sistemi Ecologici Srl opera nel settore dei servizi con maestranze specializzate nel  settore dell’igiene urbana: sono ben 700 il numero dei dipendenti, dispone di un parco mezzi tecnologicamente avanzato.

Infatti dispone di ben  500  mezzi, quali: vasche, porter, minicompattatori, compattatori, pianali, autocarri scarrabili, lavacassonetti, spazzatrici, trattori e semoventi, furgoni, cassonati con gru, autovetture, cassoni scarrabili di diversa volumetria, autocarri per la movimentazione di cassoni scarrabili, press container e attrezzature varie per la gestione di discariche.

Le dichiarazioni del Presidente della Tekneko, Umberto Di Carlo

Cerchio ne entra a far parte con effetto immediato accolto con la dichiarazione che segue rilasciata dal Presidente della Tekneko, Umberto Di Carlo:

“Accogliere un nuovo Comune nella nostra grande famiglia Tekneko è sempre un onore. Il nostro obiettivo è quello di raggiungere entro giugno il 75% della raccolta differenziata e sono certo che con il contributo di tutti i cittadini, e la collaborazione dell’amministrazione comunale, ci riusciremo”.

 

Torna alla Home Page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuto su AbruzzoOggi.it

Vuoi rimanere aggiornato?

Iscriviti alla newsletter

Call Now Button
protezione civile emergenza coronavirus
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana