Cinzia Leone ad Avezzano il 7 novembre 2025
Cinzia Leone ad Avezzano il 7 novembre 2025 con “Mamma sei sempre nei miei pensieri…spostati!” presso il Castello Orsini Colonna.
Dopo il sold out avuto dallo spettacolo “Il giorno della tartaruga” il Teatro Off volta pagina ed alza i sipario con la prossima ottava stagione di prosa.
Un appuntamento da rispettare, per gli amanti del teatro d’autore e della comicità intelligente, con il prossimo lavoro che promette di far ridere e riflettere gli spettatori.
Cinzia Leone ad Avezzano il 7 novembre 2025 con “Mamma sei sempre nei miei pensieri…spostati!”: lo spettacolo naugurerà la prossima stagione
Inaugurerà la prossima stagione Cinzia Leone, nota attrice e imitatrice con il suo esilarante monologo “Mamma sei sempre nei miei pensieri…spostati!”, scritto da lei stessa e da Fabio Mureddu, in scena venerdi 7 novembre 2025 alle ore 21:00.
Una vera location suggestiva e storica: il Castello Orsini Colonna di Avezzano, degna cornice per la grande artista italiana.
La carriera di Cinzia Leone
Cinzia Leone ha iniziato la sua carriera in teatro, dove ha esordito nel 1981 con Polvere di stress e ha partecipato a spettacoli come Nutella amara, scritto con Corrado Guzzanti e Francesca Reggiani.
Ha raggiunto il grande pubblico con la televisione grazie a fortunate trasmissioni di Serena Dandini come La TV delle ragazze, Scusate l’interruzione, Avanzi e Tunnel, dove si è distinta per efficaci imitazioni.
Nel cinema ha debuttato nel 1987 e ha lavorato con registi importanti come Mario Monicelli, Carlo Vanzina e Lina Wertmüller.
Due suoi ruoli in particolare sono considerati cult: quelli in Parenti serpenti di Monicelli e Le finte bionde di Vanzina.
Ha continuato a recitare in TV, in film come Nero bifamiliare (2007) e Le ragioni dell’aragosta (2007). È stata inoltre doppiatrice per il cartone animato Disney Mucche alla riscossa.
Ha anche partecipato a fiction televisive come Senator, Ma il portiere non c’è mai? e Carabinieri.
Una carriera artistica di tutto rispetto foriera di sicuri successi futuri.
Lo spettacolo
“Mamma sei sempre nei miei pensieri…spostati!” la vede protagonista in una disamina brillante di quel circolo affettivo e comportamentale che, generazione dopo generazione, si rinnova, lasciando un’impronta indelebile che si proietta nel futuro delle famiglie.
La figura della mamma, nel bene e nel male, diventa il mezzo con cui la figlia filtra la realtà, alternata anche da un tratto di comicità reale.
Con la sua caratteristica ed inimitabile ironia, Cinzia Leone farà vivere al pubblico in maniera divertente ed anche emozionante alcuni aspetti della cosiddetta “mammità”.
Un nuovo termine che racchiude l’intero percorso esistenziale di una donna, dal difficile e mai del tutto compiuto distacco dal cordone ombelicale, tanto che la figura della mamma esercita, una indiscutibile ed esilarante presenza in modo palese o sotterraneo, sulla vita, sui pensieri e sulle azioni della figlia.
Non andiamo oltre per lasciare al pubblico le sorprese che lo spettacolo riserva.
I filmati dello spettacolo sono curati da Franco Bertini, le musiche sono di Enrico Melozzi, e la produzione è firmata Maximo Event di Nicolò Innocenzi.
Info biglietti
Prevendita presso punto informativo di Largo Pompilio (Avezzano): martedì e giovedì dalle 18.30 alle 19.30.
Libreria UBIK di Avezzano – Corso della Libertà 108, Avezzano
Costo biglietti: Intero €.15,00, ridotto €13,00
E-mail: teatroffavezzano@gmail.com
Prenotazioni direttamente al 366/6555303
I biglietti si possono acquistare anche su iTicket a partire dal 5 novembre
Biglietti acquistabili anche con Carta Docente
Consulta il nostro Calendario Eventi
Segui la pagina Facebook AbruzzoOggi
Torna alla Homepage AbruzzoOggi

