Ocre Convocato Consiglio Comunale 29 giugno 2020 foto

Ocre: Convocato Consiglio Comunale 29 giugno 2020

Ocre: Convocato il Consiglio Comunale il 29 giugno 2020 alle ore 19:30.

Il Presidente del Consiglio Comunale di Ocre, Avv. Roberta Spaziani, ha convocato lo stesso organismo în sessione ordinaria di prima convocazione în seduta pubblica per Lunedì 29 Giugno 2020 ore 19.30 e di seconda convocazione per Martedi 30 Giugno 2020 alle ore 19.30  .

Ocre: Convocato il Consiglio Comunale il 29 giugno 2020 – l’ordine del giorno

Oltre all’approvazione dei verbali riferiti alla seduta precednte, numerosi e vari gli argomenti posti all’ordine del giorno.

Alcuni punti rivestono natura prettamente amministrativa-finanziaria: Approvazione del rendiconto della gestione per l’esercizio 2019, determinazione tariffe Tari, regolamento e applicazione Imu, Approvazione del Bilancio di Previsione finanziario 2020-2022. Un argomento tecnico di particolare importanza per il future sviluppo economico della cittadina di Ocre è la verifica quantità e qualità di aree e fabbricati da destinarsi alla residenza, alle attività produttive e terziarie. I punti 7 – 8 e 9 dell’ordine del giorno sono strettamente collegati tra loro poichè riguardano la programmazione per il triennio futuro 2020-2022.

L’Associazione Foresta Modello della Valle dell’Aterno

Inoltre il Consiglio Comunale è chiamato a deliberare su un importante e veramente innovative argomento di ordine ecologico. Stiamo parlando dell’adesione alla costituenda Associazione Foresta Modello della Valle dell’Aterno. Una iniziativa che riguarda ancha altri Comuni. Infatti la proposta prevede la costituzione di  un’area pilota per la realizzazione della prima Foresta Modello della Regione Abruzzo.

Naturalmente, oltre alla parte tecnica, cartografica ed ambientale, si dovrà discutere ed approvare il relativo Statuto di questa iniziativa molto originale.

Le foreste modello

Come noto, le foreste modello già esistono in Canada ed altri Stati ed hanno dato ottimi risultati sia per la conservazione dell’ecosistema che per la vita economica delle popolazioni interessate. Si tratta di adottare studi ed interventi sul territorio finalizzati all’incremento, attraverso tecniche innovatiove, della qualità e della governance delle zone interessate.

Altri argomenti tecnici

Altri argomenti tecnici riguardano l’attività urbanistica del Comune.

In particolare il Consiglio Comunale è chiamato a formulare una esatta interpretrazione all’art 8 bis delle Note Tecniche di Attuazione del vigente Piano Regolatore Generale. Un articolo che ha dato adito a molti dubbi tecnici e che va interpetrato ed applicato in maniera unica ed inconfutabile. Inoltre è prevista l’approvazione del Nuovo Regolamento Edilizio.

 

Fonte foto principale: pagina facebook Comune di Ocre

Torna alla Home Page

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuto su AbruzzoOggi.it

Vuoi rimanere aggiornato?

Iscriviti alla newsletter

Call Now Button
protezione civile emergenza coronavirus
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana