Presentazione del nuovo portale digitale dedicato a Navelli
Conto alla rovescia per la presentazione del nuovo portale digitale dedicato a Navelli.
Appuntamento alle 16:30 di sabato 28 dicembre 2024, nella sede del Comune, per il lancio della nuova iniziativa di promozione turistica disponibile sul sito internet visitnavelli.it.
Ormai l’informatica rappresenta infatti il miglior mezzo di comunicazione e promozione del territorio e delle sue peculiarità.
Pertanto, l’iniziativa ha il più ampio consenso, per qualità e contenuti del nuovo sito, dei “visitatori” che tutti augurano sempre più numerosi.
Presentazione del nuovo portale digitale dedicato a Navelli sabato 28 dicembre 2024 presso la sede del Comune
Un messaggio particolare per i numerosi cittadini di Navelli e dintorni che vivono all’estero, costretti in altri tempi ad emigrare.
Sulle pagine di internet potranno infatti ritrovare i luoghi della loro infanzia, apprezzarne le bellezze, il valore culturale e sociale che Navelli oggi può dare, specie col suo meraviglioso e caratteristico centro storico.
Le dichiarazioni del Sindaco di Navelli Paolo Federico
Nell’offrirlo a quanti amano Navelli ed ai curiosi “navigatori” il Sindaco del paese Paolo Federico ha quindi dichiarato:
“Il nuovo portale nasce per dare un impulso alla conoscenza del nostro territorio da parte del pubblico più vasto. Le tecnologie digitali abbinate ad oggetti di uso quotidiano come i cellulari, sono la sintesi per attrarre turisti e, soprattutto, far conoscere le bellezze, i tratti storici, culturali, le produzioni artigianali e gastronomiche del nostro territorio. Il tutto per offrire ai moderni viaggiatori strumenti e indicazioni utili a soddisfare la loro voglia di scoperta”.
Chi sarà presente sbato 28 dicembre 2024
Il nuovo portale nasce dalla fattiva collaborazione dell’Amministrazione Comunale con diversi operatori economici del territorio, che hanno assicurato la loro presenza per sabato, quali:
- Massimiliano D’Innocenzo, presidente del Consorzio per la tutela della zafferano,
- Angelo Sarra, presidente della Fondazione Silvio Salvatore Sarra;
- Giuseppe Giampietri, presidente della pro loco di Navelli.
I loro indirizzi e suggerimenti hanno avuto infatti ampia applicazione e trasformazione in “pagine” curate nella loro impaginazione con descrizioni e fotografie dagli esperti di promozione, Marco Palombini e William Lattanzi, della società Convivo Studio.
Visitnavelli online da sabato
Il nuovo sito potrà quindi essere visitato da sabato con una stupenda vetrina digitale. Esso avrà l’obiettivo di destare curiosità e interesse per ogni informazione di geografia fisica, storia, monumenti e luoghi di interesse, notizie sulla società, geografia antropica, economia, amministrazione, sport e varie.
Da sottolineare anche gli spaccati di tante iniziative da fare nel territorio e la descrizione delle sue distese verdi e ricoperte dalle coltivazioni dello zafferano (l’oro locale) e tante altre meraviglie da visitare, vivere, raccontate e da raccontare coi suoi aspetti più genuini, per le sue bellezze.
Il 2024 chiude, quindi, con una cerimonia, con momenti di convivialità, e festeggia la nascita del nuovo anno e del nuovo portale.
Consulta il nostro Calendario Eventi
Segui la pagina Facebook AbruzzoOggi
Torna alla Homepage AbruzzoOggi