Rocca di Botte: Consiglio Comunale 28 giugno 2021
Rocca di Botte: convocato il Consiglio Comunale per il 28 giugno 2021.
Il Sindaco di Rocca di Botte, Fernando Antonio Marzolini, ha convocato il Consiglio Comunale in seduta ordinaria e di prima convocazione per il giorno 28 giugno alle ore 18,30.
Rocca di Botte: Consiglio Comunale 28 giugno 2021 su Google Meet
La riunione del Consiglio Comunale si svolgerà inoltre attraverso il collegamento alla piattaforma Meed Google al link http://meet.google.com/zni-wcwq-pkp
I punti all’ordine del giorno
L’Assise Cittadina dovrà discutere e deliberare sui seguenti punti all’ordine del giorno:
- Armonizzazione degli schemi contabili di cui al Decreto Legislativo n.118/2011. Esercizio dell’opzione di non tenere la contabilità Economico-Patrimoniale (Comuni sotto i 5.000 abitanti. Articolo 57, comma 2-ter, Decreto legge n. 124/2019) e presa d’atto della facoltà di non predisporre il Bilancio consolidato (Comuni sotto i 5.000 abitanti) (Articolo 1, comma 831, Legge 10 dicembre 2018 n. 145).
- Approvazione del rendiconto della gestione per l’esercizio 2020, ai sensi dell’articolo 227 del Decreto Legislativo n. 267/2000.
- Regolamento per l’applicazione della Tassa sui rifiuti (TARI) – Approvazione.
- TARI (Tassa rifiuti) – Approvazione del Piano Economico Finanziario (PEF) del servizio di gestione dei rifiuti urbani per l’anno 2021.
- TARI (Tassa rifiuti) – Determinazione delle tariffe per l’anno 2021.
- Istituzione Unione dei Comuni Montagna Marsicana.
- Approvazione Statuto dell’Unione dei Comuni Montagna Marsicana.
- Nomina rappresentanti comunali in seno al Consiglio dell’Unione dei Comuni Montagna Marsicana.
Argomenti che riguardano non solo la vita finanziaria comunale
Come si vede si tratta di un Consiglio Comunale dall’ordine del giorno nutrito, con argomenti che riguardano non solo la vita finanziaria comunale, ma anche l’adesione al nuovo organismo che sorge, cioè l’Unione dei Comuni Montagna Marsicana.
Come noto il nuovo Istituto degli Enti Locali, istituito con Decreto Legislativo 18 agosto 2000 n. 267 che così recita: “L’Unione di Comuni sono Enti Locali costituiti da due o più Comuni di norma contermini, allo scopo di esercitare congiuntamente una pluralità di funzioni di loro competenza”.
La predetta legge riguarda infatti la possibilità di usufruire di servizi e di dipendenti in maniera congiunta ed in collaborazione, in maniera da ridurre le spese di gestione che andrebbero a gravare sul bilancio del singolo Comune.
Il Comune di Rocca di Botte fa già parte dell’Associazione Borghi Autentici d’Italia e del Movimento Patto dei Sindaci.
Foto tratta dalla pagina facebook del Comune di Rocca di Botte
Consulta il nostro Calendario Eventi
Segui la pagina Facebook AbruzzoOggi
Torna alla Homepage AbruzzoOggi