Tifosi Napoli a Castel di Sangro ritiro 2020: sicurezza e parcheggio
Ritiro estivo 2020 SSC Napoli a Castel di Sangro: ok piano sicurezza e parcheggio bus tifosi
Castel di Sangro, lì 20 agosto 2020 – Rassicurazioni sul piano sicurezza previsto per il ritiro estivo del Napoli e sulla gestione degli autobus dei tifosi.
Tutto pronto per la gestione del ritiro estivo 2020 della Società Sportiva Calcio Napoli, che inizierà il prossimo lunedì, 24 agosto.
Piano sicurezza Castel di Sangro per il Napoli Calcio
Così il questore dell’Aquila, Gennaro Capoluongo, alla presentazione del piano sicurezza:
Non sono preoccupato. Non ci facciamo prendere dall’ansia perché non ce lo possiamo permettere. Abbiamo predisposto un piano di sicurezza con il coinvolgimento di tutte le forze di polizia.
Non solo Polizia di Stato, ma Guardia di Finanza, Carabinieri, Polizia Locale, Vigili del fuoco e per la parte sanitaria anche la Asl, che avrà un ruolo importantissimo in questo momento, tenendo presente che potrebbe arrivare un numero di persone notevolmente superiore alla stagione turistica.
Le Zone rosse di sosta del Napoli
Prosegue il questore:
Abbiamo predisposto due aree rosse nelle zone dove sosterà il Napoli, una nel complesso sportivo dove ci saranno allenamenti ed eventi dedicati all’atletica e alla preparazione dei giocatori, l’altra nella parte dove alloggeranno. Due zone rosse, anzi, direi rossastre, non vogliamo cingere la città di poliziotti. Piuttosto, vogliamo tenere la situazione in maniera discreta per renderla vivibile a residenti e turisti presenti a Castel di Sangro in questo periodo. Potranno camminare liberamente per il paese e assistere agli eventi nel rispetto delle regole previste dalla normativa vigente. Ci saranno aree particolari per evitare assembramenti.
Parcheggio bus tifosi a Castel di Sangro per il ritiro 2020 Società Sportiva Calcio Napoli
Il Comune di Castel di Sangro ha pubblicato la planimetria con indicazioni operative per la gestione di tutti gli autobus dei tifosi del Napoli Calcio. Il ritiro è previsto dal 24 agosto al 04 settembre 2020, secondo le indicazioni emerse in sede di tavolo tecnico di gestione dell’evento.
In particolare la mappa evidenzia:
- il parcheggio custodito in piazzale recintato, interamente dedicato alla sosta giornaliera degli autobus, in Via dell’Agricoltura;
- poi il terminal bus da utilizzare per il solo scarico ed il successivo carico dei tifosi del Napoli calcio;
- nonché il percorso consigliato di accesso ed uscita da e per la città di Castel di Sangro.
Il Comune di Castel di Sangro raccomanda agli autisti il rispetto categorico delle indicazioni, tese a favorire il corretto deflusso del traffico veicolare; l’invito è rivolto in particolare ai bus delle tifoserie organizzate del Napoli Calcio, per evitare possibili situazioni di pericolo per la pubblica e privata incolumità.
Fonte foto in evidenza: Wikipedia / Autore: Dario Riccio / Licenza
Leggi anche: Ritiro estivo 2020 del Napoli a Castel di Sangro
Torna alla Homepage