Ultime notizie da Capistrello al 15 maggio 2020
Ultime notizie da Capistrello aggiornate al 15 maggio 2020.
Riportiamo le seguenti notizie direttamente da Capistrello.
Ultime notizie da Capistrello aggiornate a oggi 15 maggio 2020
Proroga termini sanificazione locali
Il Sindaco del Comune di Capistrello ha comunicato la riapertura dei termini per la presentazione di ulteriori richieste di sanificazione in forma gratuita relative ai locali professionali, di impresa e commerciali.
Gli interessati potranno presentare formale richiesta a mezzo pec all’indirizzo info@pec.comune.capistrello.aq.it. In alternativa anche a mano presso gli Uffici Protocollo del Comune, aperti dal lunedì al sabato dalle ore 10:00 alle ore 12:00.
La comunicazione varrà a tutti gli effetti come prenotazione.
Le operazioni di sanificazione si svolgeranno inoltre in due fasi:
- la prima consisterà nella nebulizzazione attraverso l’erogazione in particelle ultra fini di una soluzione sanificante a base di ipoclorito di sodio;
- la seconda mediante idoneo macchinario ozonizzatore che erogherà l’ozono.
Come noto, l’ozono è un gas naturale che effettua un’azione asettica e sanificante nei locali trattati e saturati.
Dopo la sua applicazione i locali devono essere ampiamente arieggiati.
Verifica demaniale terreni gravati da usi civici
La Giunta Comunale con delibera n. 28 del 08/05/2020 ha disposto il conferimento atto di indirizzo per adempimenti derivanti dalla verifica demaniale relativi ai terreni gravati da usi civici.
L’atto deliberativo ha conferito al responsabile del settore Urbanistica e Lavori Pubblici la possibilità di conferire incarico a professionista esterno per il perfezionamento degli adempimenti derivanti dalla verifica demaniale del Territorio comunale gravato da uso civico.
La spesa per l’affidamento del predetto lavoro è prevista in € 34.000,00 da dividere in due annualità.
L’istruttoria delle pratiche in materia di demanio comunale e di usi civici richiede una particolare competenza professionale della materia. Questa è infatti molto complessa e con procedure lunghe e rigide che traggono origine dalla legge fondamentale n. 1766/27.
A questa sono succedute il suo Regolamento di attuazione il R.D. n. 332/28 e il passaggio delle competenze in materia alla Regione Abruzzo che ha, naturalmente, legiferato con proprie leggi regionali sull’argomento.
Fonte foto principale nell’articolo: pagina facebook del Comune Capistrello Amministrazione Ciciotti
Torna alla Home Page