Ultime notizie da Tagliacozzo al 12 maggio 2020 foto

Ultime notizie da Tagliacozzo al 12 maggio 2020

Ultime notizie da Tagliacozzo aggiornate al 12 maggio 2020.

Riportiamo le seguenti notizie direttamente da Tagliacozzo.

Ultime notizie da Tagliacozzo aggiornate a oggi 12 maggio 2020

Dall’Albo Pretorio del Comune di Tagliacozzo apprendiamo la liquidazione di € 16.000,00 a favore dell’Associazione TRA Teatri Riuniti d’Abruzzo, avente sede in L’Aquila.

Un atto dovuto, sotto il profilo amministrativo, ma che denota una grande sensibilità verso il mondo della cultura e dello spettacolo.

La predetta Associazione, infatti, ha dovuto sospendere ogni attività teatrale per le diverse ordinanze e leggi di quest’ultimo periodo.

Interruzione di traffico

Per i giorni 15 e 16 maggio p.v. resterà  chiuso al traffico la via Lungo Imele (nel tratto di strada compreso tra intersezione con via Campo Sportivo e via Cavour).

L’interruzione al libero transito è dovuta alla necessità di eseguire il taglio di alcuni alberi in via Imele.

Affidataria dell’esecuzione dei lavori è la ditta Segen che ha già predisposto il relativo piano di sicurezza. Ovviamente nel pieno rispetto delle norme relative alla lotta al coronavirus.

Le opere rientrano nell’attenta cura e decoro al verde urbano programmata annualmente dall’Ufficio Tecnico Comunale su indicazione dell’Amministrazione.

Fornitura di massa vestiaria polizia

La determina del Responsabile dell’Area vigilanza ha disposto la  procedura ristretta per l’affidamento della fornitura massa vestiaria da destinare al  personale in servizio presso l’ufficio di vigilanza

La gara  . verrà esperita attraverso piattaforma telematica Acquisti in Rete di CONSIP s.p.a., ovvero la scelta di n. 03 imprese iscritte al bando “Tessuti, Indumenti (DPI e non), equipaggiamenti e attrezzature di Sicurezza – Difesa” categoria “Beni”

L’importo previsto è di € 16930,00

Le modalità di esecuzione della gara risultano nel relativo avviso è reperibile sull’Albo Pretorio del Comune.

Rafforzato il servizio di pulizia strade

L’Assessore Giuseppe Mastroddi (in foto) ha annunciato il rafforzamento del servizio di pulizia delle strade nel territorio di Tagliacozzo, soprattutto nella stagione estiva.

Particolare attenzione per le frazioni dove la ditta Segen risponderà alle loro esigenze con un servizio reso ancor più operativo con mezzi e uomini.

L’Assessore ha altresì dichiarato: “Un traguardo importante è stato raggiunto per migliorare i servizi di pulizia. Per la prima volta ogni frazione potrà contare su personale ecologico dedicato alle esigenze di ogni piccolo paese,  a partire dall’inizio della stagione estiva,  che vede aumentare notevolmente il numero di presenze nel nostro territorio”.

Fonte foto principale: pagina facebook del Comune di Tagliacozzo

Torna alla Home Page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuto su AbruzzoOggi.it

Vuoi rimanere aggiornato?

Iscriviti alla newsletter

Call Now Button
protezione civile emergenza coronavirus
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana