Ultime notizie del 2020 dal Comune di Pescasseroli foto

Ultime notizie del 2020 dal Comune di Pescasseroli

Ultime notizie del 2020 dal Comune di Pescasseroli.

Un anno che se ne va e lascia tanti problemi derivanti dalla pandemia da coronavirus.

Ciò nonostante, la vita amministrativa in Pescasseroli, continua, quasi una sfida al virus covid19.

Infatti il Comune di Pescasseroli ha fatto registrare una intensa emanazione di provvedimenti amministrativi nell’ultimo periodo del 2020.

Ultime notizie del 2020 dal Comune di Pescasseroli – i dettagli

La Giunta Comunale ha deliberato l’adesione al sistema informatico SIT (Sistema Informativo Territoriale)  con sede legale in Sulmona, Via Mazara, 26, con denominazione CST (Centro Servizi Territoriali).

Tale provvedimento permetterà infatti ai cittadini, ai professionisti ed operatori economici ed alle Pubbliche Amministrazioni  di accedere ai dati relativi al Piano regolatore Generale ed al Catasto Urbano per le amministrazioni aderenti al progetto.

Un valore aggiunto per tutti, specie per la parte catastale, le cui procedure, qualche periodo fa erano accessibili soltanto presso la sede dell’Ex Ufficio tecnico Erariale de L’Aquila (oggi Agenzia delle Entrate Ufficio Provinciale – Territorio – Servizi Catastali). Grande era infatti il disagio dei cittadini che da Pescasseroli dovevano recarsi a L’Aquila, oppure alla relativa sede distaccata di Sulmona.

L’accesso anche ai dati del PRG costituisce un mezzo utile che permette anche di eliminare le fastidiose code presso l’Ufficio Tecnico Comunale.

L’informatica, in questi casi, è inoltre un mezzo utile per il Comune e la Società.

Il Centro Servizi Territoriali

Il Centro Servizi Territoriali ha registrato l’adesione di tantissimi Comuni e anche della Comunità Montane (seppure in stato di liquidazione) di Alto Sangro, Peligna, Montagna Marsicana e Sirentina.

Il Sindaco di Pescasseroli ha emesso infatti una propria Ordinanza Sindacale, per tutela della pubblica incolumità. Ha inibito inoltre al traffico il tratto di strada comunale denominata “Via Prato della Corte” nel tratto compreso tra l’ingresso “Casolare Sipari” e S.R. 83 Marsicana.

Un apposito sopralluogo ha generato infatti l’adozione del provvedimento. Con esso si è accertata anche l’esistenza di fenomeni erosivi lungo l’argine del Fiume fino ad interessare la sede stradale. 

L’approvazione del rendiconto spese relative al contributo concesso dalla Regione Abruzzo per il Premio Benedetto Croce

La Giunta Comunale, dopo la relazione del Revisore dei Conti, ha emesso anche una propria deliberazione con la quale ha approvato il rendiconto spese relative al contributo concesso dalla Regione Abruzzo per il Premio Benedetto Croce.

Il Comune di Pescasseroli, come ogni anno, ha infatti ospitato la XV edizione del prestigioso premio Nazionale di Cultura “B. Croce”, questo anno demandato, per l’organizzazione, alla Ditta Bifora Comunicazione – Promozioni culturali – di Leombruni Marcella con sede in Raiano. 






Foto tratta dalla pagina facebook del Comune di Pescasseroli

Torna alla Home Page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuto su AbruzzoOggi.it

Vuoi rimanere aggiornato?

Iscriviti alla newsletter

Call Now Button
protezione civile emergenza coronavirus
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana