1 agosto 2020 notizie in breve dalla Provincia di Pescara foto

1 agosto 2020 notizie in breve Pescara

1 agosto 2020 notizie in breve da Pescara e provincia: Città Sant’AngeloManoppello, Montesilvano, Pescara, San Valentino in Abruzzo Citeriore e Tocco da Casauria.

1 agosto 2020 tutte le notizie in breve da Pescara e provincia

Città Sant’Angelo

Domani, domenica 02 agosto 2020, Pescara sarà tra le 14 città con il bollino rosso, a causa delle temperature elevate. Si sfioreranno i 40 gradi, per questo è:

  • Sconsigliato esporsi direttamente al sole tra le 11 e le 18;
  • Sconsigliata l’attività fisica nelle ore più calde;
  • Sconsigliato ad anziani e bambini molto piccoli e per coloro che soffrono di malattie respiratorie, di sostare nei parchi o aree verdi, a causa dell’elevata quantità di ozono;
  • Consigliato idratarsi spesso bevendo acqua, moderando l’utilizzo di bibite gassate e/o zuccherate ed evitando bevande alcoliche e/o troppo fredde;
  • Consigliato indossare abiti chiari e in fibre naturali e trascorrere più ore possibili nella stanza più fresca di casa.

Vista la lunga assenza di piogge e la carenza idrica su tutto il territorio, ricordiamo di usare l’acqua con parsimonia.

 

Manoppello

Il Comune di Manoppello sulla propria pagina facebook ha postato il seguente messaggio corredato da un video:

“Religione, storia, cultura, natura, sapori. Manoppello è tutto questo, vi aspettiamo per scoprirlo insieme!”.

 

Montesilvano

Chiusura casello A14

Traffico intenso in città in direzione nord, verso il casello di Città Sant’Angelo e chiusura del tratto autostradale tra Pescara Nord e Pineto, in direzione Ancona, a causa di un tentativo di suicidio sul ponte Cerrano.

 

Pescara: Riconoscimento dell’Amministrazione Comunale alla giovane calciatrice pescarese Angela Passeri, passata nelle file dell’Inter

L’amministrazione comunale di Pescara ha consegnato questa mattina un riconoscimento di buon augurio alla giovane e talentuosa calciatrice pescarese Angela Passeri, passata di recente nelle file dell’Inter con cui si appresta a disputare la prossima stagione. La ragazza, 16 anni, cresciuta nel Delfino Flacco Porto, da anni si è inserita nel giro delle Nazionali giovanili nelle quali ha fatto tutta la trafila.

 

Pescara

Il Sindaco di Pescara, Carlo Masci, ha pubblicato il seguente messaggio sulla propria pagina facebook:

“Oggi ho voluto che i trenta nuovi agenti della Polizia Municipale si presentassero alla città in piazza Primo Maggio. Ho detto loro che dovranno essere sempre a disposizione dei cittadini, con la massima educazione e la giusta sensibilità, che il rispetto della legalità dovrà essere la loro stella polare, che dovranno in ogni occasione aiutare tutti quelli che si rivolgeranno loro per un consiglio, un’informazione, un aiuto. Ho stabilito con il comandante Palestini che saranno tutti assegnati in strada per controllare il nostro territorio.”

 

San Valentino in Abruzzo Citeriore

Il Comune di San Valentino in Abruzzo Citeriore ha pubblicato il seguente messaggio sulla propria pagina facebook:

https://www.scoprisanvalentino.com/bio

Frutta fresca e verdura di stagione. Le nostre Aziende Agricole stanno lavorando per offrirvi prodotti freschi a Km 0

Su questo sito potrai accedere alle offerte proposte dalle aziende e concordare l’acquisto ed il ritiro dei prodotti freschi

Cosa aspetti? Acquista Bio, Scopri San Valentino!”

 

Tocco da Casauria

Presentazione del libro “Passo dopo Passo” della consigliera Desolina Salce presso l’Atrio Comunale alle ore 18:00. Presenta Giuseppe Ciacchera. Interverrà l’autrice.

 

Tocco da Casauria

Comunicazione su risparmio idrico – prevenzione crisi idriche.

Riduzione e razionalizzazione idrica

L’ACA comunica che comunque in tutto il territorio si possono verificare nelle ore di punta cali di pressione della rete idrica, soprattutto nelle utenze non dotate di autoclave.

 

A domani con le notizie in breve dalla Provincia di Pescara!

 

La foto nell’articolo “1 agosto 2020 notizie in breve Pescara” è a cura della redazione

Torna alla Home Page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuto su AbruzzoOggi.it

Vuoi rimanere aggiornato?

Iscriviti alla newsletter

Call Now Button
protezione civile emergenza coronavirus
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana