1 luglio 2020 notizie in breve dalla Provincia di Pescara foto

1 luglio 2020 notizie in breve Pescara

1 luglio 2020 notizie in breve da Pescara e provincia: Città Sant’Angelo, Manoppello, Penne e Pescara.

1 luglio 2020 tutte le notizie in breve da Pescara e provincia

Città Sant’Angelo

Comunicazione ACA

A causa del sensibile abbassamento del livello dell’acqua del serbatoio Cipressi di Città Sant’Angelo, al fine di consentirne il riempimento, si comunica che verrà interrotta la fornitura idrica dalle ore 17:00 di oggi, mercoledì 01/07/2020, alle ore 07:00 di giovedì 02/07/2020.

Le zone interessate sono:

  • contrada Cipressi;
  • contrada Piano di Sacco;
  • zona “campagna”.

Per maggiori informazioni: https://bit.ly/38i5i2B

Segnalazione guasti rete idrica: 800.800.838

Città Sant’Angelo (2)

Gestione esterna per le rotatorie.
L’importanza del decoro urbano è un punto cardine dell’Amministrazione comunale di Città Sant’Angelo. Tutte le zone del territorio, soprattutto quelle in prossimità dei centri urbanizzati, non possono essere lasciate al proprio destino, rischiando di essere, dal punto di vista igienico-sanitario, di scarso valore. Viste, però, le esigue risorse previste nel bilancio comunale e della carenza di personale da adibire alla cura e manutenzione del verde, non risulta possibile provvedere allo sfalcio ed alla relativa pulizia di tutte le aree verdi di proprietà comunale. Per questo motivo, l’Amministrazione, nel mese di dicembre 2019, ha pubblicato un avviso denominato “Adotta una rotonda” per l’affidamento della manutenzione del verde presente nelle rotatorie del territorio comunale.

I partecipanti

Aziende e cittadini hanno partecipato attivamente e, grazie al loro atto di mecenatismo, dovranno provvedere alla cura delle aree verdi (innaffiamento, concimazione, cure antiparassitarie, etc.), dell’arredo urbano installato e delle eventuali opere di urbanizzazione realizzate. La durata della gestione è di almeno 3 anni, a totale cura, spesa e autonomia dell’affidatario.

L’elenco completo degli affidatari e delle rotatorie di riferimento

Di seguito è riportato l’elenco completo degli affidatari e delle rotatorie di riferimento:

  • Consorzio Operatori Centro Commerciale Pescara Nord: rotatoria ad intersezione tra Viale Leonardo Petruzzi, Via Collina e ingresso centro commerciale Pescara Nord;
  • Dima Costruzioni s.n.c.: rotatoria ad intersezione tra Viale Alzano e Via Ranalli (campo sportivo);
  • Onoranze Funebri De Bonis s.a.s.: rotatoria ad intersezione tra Via delle Gualchiere e Via della Scafa;
  • Fattoria Gaglierano s.r.l.: rotatoria ad intersezione tra Viale Leonardo Petruzzi e Via Maestri Angolani (Cantina Di Biase) e intersezione tra viale Petruzzi e Via Borsellino;
  • Facciolini s.r.l.: rotatoria in Via dell’Autostrada ad intersezione tra Via Fonte della Cieca e Via Sandro Pertini.

Manoppello

Si comunica che nella notte tra il 2 e il 3 luglio sarà effettuata la disinfestazione nel centro cittadino di Manoppello Scalo che per motivi tecnici non era stata effettuata la scorsa settimana nel corso dell’intervento programmato e svolto su tutto il territorio comunale.

Si ricorda che, benché i prodotti utilizzati siano non tossici per l’uomo, non è esclusa la presenza di qualche effetto irritante su pelle e mucose di persone sensibili.
A tal fine è opportuno:
tenere le finestre chiuse,
non lasciare alimenti, gabbie di uccelli e animali in genere su balconi, davanzali o giardini;
non lasciare panni stesi all’esterno.

Penne

Trasporti: Tua Spa modifica gli orari del servizio Penne-Pescara.

Tua Spa ha comunicato i nuovi orari del tratto extraurbano “Penne-Pescara“. Questi entreranno in vigore da giovedì 2 luglio 2020.

Pescara

La giunta comunale ha deliberato l’anticipazione – per il tramite del Settore “Politiche per il Cittadino” – della somma di € 315.000,00 a titolo di contributo per il 2019 in favore dei disabili “gravissimi” inseriti nel Piano Locale per la Non Autosufficienza, importo corrispondente a circa l’80% delle risorse regionali stanziate con questa finalità. Di concerto con la Asl, saranno conclusi in tempi molto brevi gli adempimenti per procedere al pagamento delle somme agli aventi diritto, entro la prima metà del mese di luglio 2020. Un’azione fortemente voluta dall’amministrazione comunale e dal settore Politiche per il Cittadino allo scopo di sostenere le famiglie messe a loro volta in grave difficoltà economica dall’emergenza sanitaria. Il testo del provvedimento è disponibile sul sito istituzionale del Comune all’indirizzo www.comune.pescara.it.

E’ possibile anche scaricarlo dal post relativo a questo provvedimento pubblicato sulla pagina istituzionale del Comune di Pescara.

 

A domani con le notizie in breve dalla Provincia di Pescara!

 

La foto nell’articolo “1 luglio 2020 notizie in breve Pescara” è a cura della redazione

Torna alla Home Page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuto su AbruzzoOggi.it

Vuoi rimanere aggiornato?

Iscriviti alla newsletter

Call Now Button
protezione civile emergenza coronavirus
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana