10 luglio 2020 notizie in breve dalla Provincia di Pescara foto

10 luglio 2020 notizie in breve Pescara

10 luglio 2020 notizie in breve da Pescara e provincia: Cepagatti, Città Sant’Angelo, Moscufo, Penne, Scafa e Spoltore.

10 luglio 2020 tutte le notizie in breve da Pescara e provincia

Cepagatti

Avviso Aca, carenza idrica lunedì mattina 13 luglio in via Dante Alighieri.

A causa di rottura condotta principale su via Dante Alighieri si comunica che a partire dalle ore 7,30 fino alle ore 14,30 di lunedi 13 luglio 2020, salvo imprevisti, si svolgerà l’intervento di riparazione e contestualmente si verificherà assenza di acqua potabile sul tratto di via Dante Alighieri a partire dall’incrocio di via Piave fino

alla traversa con via Marinaro, nonché sul tratto alto di via Aurora e sino all’incrocio di via Marinaro.

Per eventuali informazioni contattare l’ACA al seguente n. 800 800 838 (guasti rete idrica).

Cepagatti (2)

Ulteriori posti disponibili per iscrivere i propri bambini al centro estivo comunale.

Città Sant’Angelo

Comunicazione ACA

A causa degli elevati consumi idrici relativi ai serbatoi Cipressi e Campagna di Città Sant’Angelo ed al fine di consentirne il riempimento, si comunica l’interruzione del servizio idrico dalle ore 17:00 di oggi venerdì 10 Luglio alle ore 7:00 di domani sabato 11 luglio 2020.

Le zone interessate sono:
Cipressi, Piano di Sacco, San Giacomo, Colle Razzi, Colle Tondo e Contrada Campagna.

Per maggiori informazioni: https://bit.ly/3gQlECR

Segnalazione guasti rete idrica: 800.800.838

Moscufo

ACA Spa comunica che nella giornata di lunedì 13 luglio 2020, a causa dei lavori di collegamento della nuova condotta “Bivio Casone-Colle di Gioco” sarà sospesa l’erogazione idrica dalle ore 8.30 alle ore 15.00, fermo restando che la completa normalizzazione delle portate e/o pressioni si avranno solamente in tarda serata.
Saranno interessate le seguenti contrade: Bivio Casone – Valle Molino – Senarica – Vertilina – Colle di Giogo – Astignano – Selvaiella – Colle Sant’Angelo – Valle Pelillo

Penne

RIPARTIPENNE: bando erogazione incentivi per la sostituzione di mezzi e attrezzi agricoli obsoleti

Al via gli incentivi per la sostituzione dei mezzi agricoli più vecchi con macchine e trattori di ultima generazione: l’Inail ha infatti stanziato 65 milioni di euro da assegnare alle imprese agricole in forma di contributi a fondo perduto e le domande potranno essere presentate a partire dal prossimo 15 luglio. Lo comunica il consigliere comunale con delega all’agricoltura Bruno Mergiotti.

Penne (2)

Emergenza coronavirus: avviso per reperire immobile dove ospitare aule scolastiche.

L’Area Tecnica e Ambientale del Comune di Penne, a seguito dell’emergenza Covid-19 e per attuare i protocolli di sicurezza ministeriali, in vista del nuovo anno scolastico (distanziamento sociale), ha pubblicato un avviso per reperire sul territorio comunale un immobile composto da almeno sette vani accorpati (30/40mq ciascuno) e dotato di bagni (almeno 4). Durata del contratto di locazione: 10 mesi. I locali dovranno essere disponibili a partire dal 1 settembre 2020.

La procedura esplorativa

La procedura esplorativa – pubblicata sul sito internet del Comune di Penne – avrà la durata di 12 giorni (scadenza il 22 luglio 2020). Le proposte dovranno essere inviate al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: areatecnica@pec.comune.penne.pe.it. Per informazioni è possibile contattare l’Area Tecnica e Ambientale (085/821.67.1).

L’Amministrazione comunale, intanto, ha predisposto un fondo di 40 mila euro (frutto di un contributo statale) nelle strutture di proprietà comunale per effettuare piccoli interventi (cartongesso e opere murarie) al fine di favorire il distanziamento nelle aule e contrastare quindi la diffusione del virus tra gli alunni.

Scafa

Campi estivi, si parte.
Lunedì 13 luglio partono i Campi Estivi di Scafa.

Campo Estivo Teaterno-Chieti Scalo

Campo Estivo Teaterno-Chieti Scalo: si faranno solo i primi due turni perchè il terzo ed il quarto turno non hanno avuto sufficienti adesioni. Partenza ore 8.00 in piazza Matteotti con lo scuolabus di Donato e rientro entro le ore 16 con i ragazzi che saranno accompagnati a casa. Sarà effettuato triage anti-COVID (raccomandazione: se il bambino ha tosse o febbre è vietato portarlo al Campo Estivo). Portare mascherina, zainetto con maglietta di ricambio, cappellino, crema solare da applicare prima di partire, spray antizanzare, scarpe da tennis. Durante la giornata i ragazzi saranno impegnati in giochi di gruppo, attività sportive, giochi di società e alla fine della settimana possibilità di fare una breve e facile passeggiata a cavallo con accompagnatore qualificato.
E’ compresa la pausa pranzo con pasto preparato dal ristorante della struttura. E’ possibile acquistare una merenda-gelato al bar oppure portarla da casa. Recapito telefonico: 3920674154

Campo Estivo Zappino

Campo Estivo Zappino: si faranno i primi tre turni poichè il quarto turno non ha avuto sufficienti adesioni. I bambini potranno entrare nella struttura di Zappino dalle ore 8,30 alle ore 9.00 al fine di consentire il necessario triage. Uscita dalle ore 12,30 alle ore 13,00. Si raccomanda l’osservanza delle linee guida anti-COVID (se il bambino ha tosse o febbre è vietato portarlo al Campo Estivo). Indossare scarpe comode da tennis e, con età maggiore di anni 6, arrivare all’ingresso con mascherina. Portare zainetto con borraccia acqua, merenda, cappellino, spray antizanzare. Segnalare intolleranze alimentari. Recapiti telefonici: 349 8426657 e 3477161298

SOCCER DAY: confermate le date del 17 e 24 luglio, ore 17,30-19,30 vestire i bambini con pantaloncini e maglietta bianca, scarpe da tennis. Portare Borraccia con acqua. Sarà effettuato triage anti-COVID (raccomandazione: se il bambino ha tosse o febbre è vietato portarlo al Campo Estivo). Recapiti telefonici: 3477161298

CAMPO GIOCO SPORT VILLA BIANCA: confermato lo svolgimento per tutto il mese di luglio. A breve sarà comunicato il calendario delle partecipazioni settimanali. Sarà effettuato triage anti-COVID (raccomandazione: se il bambino ha tosse o febbre è vietato portarlo al Campo Estivo). Recapiti telefonici: 3289146295.

https://www.comune.scafa.pe.it/index.php?id=19&oggetto=505

Spoltore

Si avvisa la cittadinanza che nella notte tra lunedì 13 e martedì 14 luglio 2020 a partire dalle ore 23:30 ci sarà la disinfestazione sull’intero territorio comunale.

Pertanto si invitano tutti i residenti a chiudere le finestre delle proprie abitazioni, a non lasciare all’aperto cibo o altre sostanze commestibili, panni o altri indumenti, giocattoli, ecc.

Ringraziamo per la gentile collaborazione

Per info:

800 521 506 Attivo dal lunedì al sabato (festivi scusi)

dalle 8:30 alle 14:30 e dalle 15:00 alle 18:00

info@riecospa.it

www.riecospa.it

 

A domani con le notizie in breve dalla Provincia di Pescara!

 

La foto nell’articolo “10 luglio 2020 notizie in breve Pescara” è a cura della redazione

Torna alla Home Page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuto su AbruzzoOggi.it

Vuoi rimanere aggiornato?

Iscriviti alla newsletter

Call Now Button
protezione civile emergenza coronavirus
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana