11 luglio 2020 notizie in breve dalla Provincia di Pescara foto

11 luglio 2020 notizie in breve Pescara

11 luglio 2020 notizie in breve da Pescara e provincia: Montesilvano, Nocciano, Pescara e Pianella.

11 luglio 2020 tutte le notizie in breve da Pescara e provincia

Montesilvano

Il mercato del sabato torna in centro e dal 28 luglio in Viale Europa.
Il Sindaco Ottavio De Martinis: “Soddisfatti gli ambulanti e i residenti”.

Il mercato del sabato da oggi è tornato nella sua sede originaria.

L’amministrazione comunale, dopo l’emergenza sanitaria, aveva trasferito tutti i mercati rionali, dal martedì al sabato, nel parcheggio del Pala Dean Martin.

Al momento è rimasto nel Palacongressi soltanto il mercato del martedì, che tornerà in viale Europa dal 28 luglio. Ciò grazie a un accordo raggiunto questa mattina tra il Sindaco Ottavio De Martinis e la categoria.

Le dichiarazioni del Sindaco Ottavio De Martinis 

Soddisfatti i mercatari, i residenti e anche l’amministrazione comunale di aver riportato il mercato del sabato nella sua sede storica – spiega il sindaco Ottavio De Martinis. I mercati in questi due mesi si sono svolti nel piazzale antistante il Pala Dean Martin, in attesa di trovare la migliore soluzione nel rispetto delle misure anti-Covid. Tutti i commercianti ambulanti, tornando nei vari quartieri, hanno adeguato la loro posizione, tenendo conto delle distanze ed evitando gli assembramenti”.  

Il mercato in viale Europa

“Martedì 28 luglio il mercato tornerà anche in viale Europa. Questa mattina ho incontrato i mercatari per concordare insieme la data, la situazione del martedì presenta qualche difficoltà in più rispetto a quella del sabato sulle postazioni e sulle distanze da rispettare, perché gli spazi sono ridotti. La categoria, infatti ha chiesto un paio di settimane in più per organizzare bene le posizioni dei banchi. Sono certo che arriveremo in breve tempo, così com’è accaduto per gli altri mercati rionali, ad una soluzione positiva che consentirà a tutti, ambulanti e residenti di trarre i migliori benefici”.  

 

Nocciano

Avviso per l’assegnazione del bonus alimentare a favore di persone e/o famiglie in condizioni di disagio economico e sociale causato dalla situazione emergenziale in atto provocata dalla diffusione di agenti virali trasmissibili.
L’avviso è scaricabile dal sito istituzionale del Comune di Nocciano.

 

Pescara

Bohemian Rhapsody”: al Teatro d’Annunzio proiezione gratuita del docufilm sui Queen per iniziativa promossa dall’assessorato comunale alla Cultura.

Tra le iniziative per l’Estate 2020 del Comune di Pescara e dell’Ente Manifestazioni Pescaresi, una manifestazione che unisce una tradizione della bella stagione, ossia il cinema all’aperto, alla volontà di offrire a residenti e turisti un’occasione di svago, di ricreazione culturale e di aggregazione. Martedì 14 luglio alle ore 21:15, verrà infatti proiettato gratuitamente il premiatissimo film “Bohemian Rhapsody”, diretto da Bryan Singer, quale evento- anteprima di una rassegna che sarà presentata nei prossimi giorni.

Le dichiarazioni dell’Assessore comunale alla Cultura Mariarita Paoni Saccone

“Siamo convinti di aver messo in piedi come amministrazione comunale, unitamente all’Emp – fa sapere l’Assessore comunale alla Cultura Mariarita Paoni Sacconeuna proposta interessante per gli amanti della “settima arte”, ma non solo per gli appassionati. Un’occasione gradevole di intrattenimento,  ma anche per affrontare la calura estiva in una location open come quella del teatro d’Annunzio”.  

 L’obiettivo è quello di garantire, in un momento molto difficile per il settore della cultura e dello spettacolo, la creazione di un polo estivo cinematografico e culturale che possa essere un momento di svago, di ricreazione culturale e di aggregazione sociale per la cittadinanza e i villeggianti che raggiungeranno il territorio abruzzese.

I protocolli di sicurezza e i biglietti

La manifestazione di martedì si svolgerà  nel pieno rispetto dei protocolli di sicurezza relativi all’emergenza sanitaria.

“I biglietti gratuiti si possono ritirare – ha concluso l’Assessore Mariarita Paoni Sacconepresso il botteghino del teatro aperto dalle 17 alle 20 nei giorni normali e dalle 17 alle 22 nei giorni di spettacolo”.  

 

Pianella

Cerimonia inaugurale del Palasport, una struttra molto importante per Pianella, da sempre carente, molto attesa dalla nostra comunità.

Il Delfino presente nel Comune di Pianella per il taglio del nastro del nuovo Palatenda.

Una Struttura importante per la comunità, inaugurata questa mattina con una festa dello sport. Questa ha visto la presenza di mister Sottil tra selfie e autografi con i ragazzi e appassionati BiancAzzurri presenti.

 

A domani con le notizie in breve dalla Provincia di Pescara!

 

La foto nell’articolo “11 luglio 2020 notizie in breve Pescara” è a cura della redazione

Torna alla Home Page

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuto su AbruzzoOggi.it

Vuoi rimanere aggiornato?

Iscriviti alla newsletter

Call Now Button
protezione civile emergenza coronavirus
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana