17 luglio 2020 notizie in breve dalla Provincia di Pescara foto

17 luglio 2020 notizie in breve Pescara

17 luglio 2020 notizie in breve da Pescara e provincia: Cappelle sul Tavo, Cepagatti, Manoppello, Montesilvano, Penne, Pescara e San Valentino in Abruzzo Citeriore.

17 luglio 2020 tutte le notizie in breve da Pescara e provincia

Cappelle sul Tavo

Avviso alla cittadinanza – Disinfestazione adulticida – venerdì 17 luglio 2020 dalle ore 23:30 alle ore 05:00 del 18/07/2020.

Si comunica alla cittadinanza che venerdì 17 luglio 2020, dalle ore 23:30 e fino alle ore 05:00 del 18 luglio 2020, una ditta specializzata effettuerà la disinfestazione adulticida contro la zanzara tigre con l’utilizzo di insetticidi.

Le raccomandazioni

Si raccomanda pertanto di osservare le seguenti cautele:

1) non stendere panni o biancheria all’esterno;

2) tenere chiuse porte e finestre nel periodo orario indicato di effettuazione della disinfestazione;

3) togliere dall’ambiente esterno alimenti confezionati, frutta, verdure ed altri cibi;

4) spostare in locali interni gli animali di affezione (cani, gatti, …) e d’allevamento (polli, conigli, …) dimoranti all’esterno per evitare qualsiasi contatto diretto o indiretto con l’insetticida;

5) non sostare o camminare all’aperto nei predetto orari di disinfestazione;

6) non raccogliere e consumare frutta e verdura fresca coltivati in proprio prima del quindicesimo giorno successivo alla disinfestazione. In ogni caso, sarà assolutamente necessario lavare abbondantemente i prodotti agricoli prima di consumarli;

7) prosciugare il contenuto di acqua gli abbeveratoi per animali domestici e di allevamento.

In caso di pioggia il servizio sarà rimandato alla notte successiva.

Grazie per la collaborazione!

 

Cepagatti

Un piccolo pensiero per i bambini di Cepagatti : “Colora la tua città”.

L’amministrazione comunale di Cepagatti regalerà a tutti i bambini dai 3 ai 10 anni il libro “Colora la tua città”, il libro è stato presentato questa mattina presso il Comune di Cepagatti dal Vicesindaco Annalia Palozzo e della Consigliera alla Cultura Antonella Paolini che hanno illustrato l’iniziativa. Ogni bambino residente a Cepagatti riceverà nella propria cassetta postale una busta regalo con il libro e dei colori. Il libro “Colora la tua città” è stato pensato e realizzato dell’assesorato eventi e manifestazioni ad hoc per i bambini di Cepagatti utilizzando i fondi altrimenti destinati alle manifestazioni estive temporaneamente sospese causa covid-19. Buon divertimento a tutti i nostri bambini!

 

Manoppello

A parziale modifica dell’Avviso pubblico relativo al rimborso del Servizio di refezione scolastica, si comunica che coloro che intendono conservare i ticket mensa per il prossimo anno scolastico 2020/2021, non dovranno comunicare tale scelta.

Coloro i quali intendono ottenere il rimborso per il Servizio di Refezione scolastica, dovranno presentare domanda mediante il modello allegato.

 

Montesilvano: Aggiudicata la gara per nuovi semafori e photored

Il Comune di Montesilvano ha aggiudicato alla ditta RTI Cross Control Srl/La Semaforica Srl di San Benedetto del Tronto l’affidamento di attrezzature per il controllo delle infrazioni semaforiche e per l’adeguamento degli impianti per la durata di 51 mesi.

Una importante operazione sotto il profilo della repressione delle infrazioni commesse da utenti della strada che non rispettano le norme dettate dal codice stradale.

Il tutto è, però, finalizzato alla tutela della sicurezza sulle strade pubbliche per i pedoni, ciclisti, autisti, cioè per tutti gli utenti della strada.

La ditta appaltatrice provvederà anche all’adeguamento dei semafori esistenti, con installazione di impianti countdown.

Sono in corso studi e provvedimenti su dove collocare i nuovi dispositivi volti soprattutto ad evitare l’alta velocità.

Il tentativo, quindi, è quello di rendere le strade più sicure.

 

Penne

Cultura: presentato il volume “Gli illuminati. Un filo rosso tra la Baviera e l’Abruzzo

Gli illuminati. Un filo rosso tra la Baviera e l’Abruzzo” (Artemia) è il volume scritto da Elso Serpentini e Loris Di Giovanni presentato oggi pomeriggio nella sala consiliare. Si tratta del secondo appuntamento culturale dopo il lockdwon. Hanno partecipato il sindaco Mario Semproni e l’assessore Gilberto Petrucci. Altri appuntamenti culturali si terranno nei prossimi giorni. Stretta una collaborazione con gli organizzatori dell’Abruzzo book Festival. Nei prossimi giorni sarà presentato il programma ufficiale.

 

Pescara: Tutela del verde pubblico

L’Assessore ai Parchi e al Verde Pubblico di Pescara Giovanni Santilli ha annunciato che a partire dal primo di agosto sarà vietato usare gli alberi per legare le biciclette con le catene, passare sulle aiuole a verde pubblico e/o lasciarvi anche le biciclette.

Infatti si tratta della tutela del verde pubblico, delle fioriere e delle aiuole che sono elementi ornamentali per l’intera città e fanno parte dell’arredo urbano di Pescara.

E’ appena il caso di sottolineare che la realizzazione e la cura del verde pubblico costituisce anche una spesa che grava sul bilancio comunale e, quindi, sulle tasche dei pescaresi.

Del resto si tratta di una prova di educazione e civiltà che ciascun cittadino è tenuto a dare, nell’evitare di provocare danni al verde pubblico.

Le dichiarazioni dell’Assessore Giovanni Santilli

L’Assessore Giovanni Santilli ha dichiarato: “Dalla prima settimana di agosto scatteranno invece le contravvenzioni ai proprietari delle biciclette e persino la rimozione forzata delle stesse, che poi potranno essere ritirate pagando la sanzione amministrativa aggravata delle spese. L’obiettivo è quello di avere un lungomare ordinato e di preservare il lavoro di quanti fanno il possibile e l’impossibile per la cura e la tutela del verde pubblico a Pescara”

 

Pescara

Dalla pagina facebook del Sindaco Carlo Masci:

“A fine luglio partono i lavori di riqualificazione urbana del quartiere Zanni. Tra cinque mesi sarà molto più verde, con piste ciclabili, tante piante ad alto fusto, giochi per bambini, impianti sportivi, luoghi di aggregazione. Pescara guarda avanti!”.

 

San Valentino in Abruzzo Citeriore

Il Comune di San Valentino in Abruzzo Citeriore ha pubblicato sulla propria pagina facebook il seguente messaggio:

“È arrivato il sistema di avviso alla popolazione “Alert System“.

Il Comune ti chiamerà a casa o sullo smartphone per comunicarti informazioni, allerte, notizie, situzioni emergenziali ed ogni altra info che necessità di massima pubblicizzazione (assenza energia elettrica, guasto idrico, interruzione delle attività scolastiche e cosi via….).

Tutti coloro che si registreranno dal link sottoindicato, riceveranno quando necessario, una chiamata diretta dal Comune di San Valentino in A.C. (voce registrata o voce degli amministratori/dipendenti comunali) che comunicherà informazioni, avvisi, notizie, stati di allerta, emergenze, etc….

La registrazione è completamente GRATUITA.

Il sistema è riservato prevalentemente, in considerazione della tipologia delle informazioni prettamente locali, ai residenti del Comune di San Valentino in A.C..

LINK REGISTRAZIONE:

https://registrazione.alertsystem.it/sanvalentinoinabruzzociteriore?ttr=1

 

A domani con le notizie in breve dalla Provincia di Pescara!

 

La foto nell’articolo “17 luglio 2020 notizie in breve Pescara” è a cura della redazione

Torna alla Home Page

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuto su AbruzzoOggi.it

Vuoi rimanere aggiornato?

Iscriviti alla newsletter

Call Now Button
protezione civile emergenza coronavirus
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana